Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come cucire pizzo o tulle ricamato?

3 partecipanti

Andare in basso

Come cucire pizzo o tulle ricamato? Empty Come cucire pizzo o tulle ricamato?

Messaggio Da IrinaK. Ven Mar 06, 2015 5:24 am

Pizzo, anche tulle ricamato che spesso chiamano pizzo - esistono una marea di tipi!
Pizzo e la regina delle stoffe (sono fermamente convinta Cool ) o forse perche mi piace tanto e adoro capi in pizzo.
Ma non esiste un metodo unico per cucire questo pizzo, per ogni tipo il suo approccio.

In questa sezione se vi fa piacere se avevate questa esperienza pubblicate come avete cucito un capo in pizzo, come avete rifinito,
pubblicate anche tutorial di altri siti se trovate su internet, cosi tutte le informazioni avremo qui per chi invece
cerca i impara come cucire pizzo. sunny
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Come cucire pizzo o tulle ricamato? Empty Re: Come cucire pizzo o tulle ricamato?

Messaggio Da marabella68 Mer Mag 13, 2015 1:11 am

Ciao Irina io ho cucito un vestito in pizzo ma ho avuto problemi con la fodera mi si arricciava...mi dai consigli per realizzare un vestito in pizzo e come foderarlo
senza difetti grazie k
marabella68
marabella68
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.04.15

Torna in alto Andare in basso

Come cucire pizzo o tulle ricamato? Empty Re: Come cucire pizzo o tulle ricamato?

Messaggio Da IrinaK. Mer Mag 13, 2015 1:01 pm

ciao marabella, dovrei vedere il modello, perche per cucire pizzo ci sono tanti modi quanti esistono tipi di pizzo, l'approccio dipende dal tipo di pizzo, e ovviamente dal tipo del modello Smile
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Come cucire pizzo o tulle ricamato? Empty Re: Come cucire pizzo o tulle ricamato?

Messaggio Da Angela.morgan Dom Lug 26, 2015 2:13 pm

Ciao Irina, volevo chiederti un chiarimento. So che per cucire un toulle ricamato con perline, bisognerebbe staccarle lungo la cucitura e poi riapplicarle. Siccome dovrei fare un abito lungo con i fianchi ricamati, questo è l'unico modo? ....da impazzire! !!!!!!!!! Grazie. Sei fantastica!
Angela.morgan
Angela.morgan
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 25.07.15
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Come cucire pizzo o tulle ricamato? Empty Re: Come cucire pizzo o tulle ricamato?

Messaggio Da IrinaK. Dom Lug 26, 2015 8:20 pm

ciao Angela! ti dico subito che nessuno fa cosi, chi lo dice è non è mai fatto quel lavoro Wink anche perche impossibile a volte attaccare tutte le perline
nello stesso modo in qui erano cucite.

Allora, ora io ti dico come mi hanno insegnato a me:
bisogna prendere martello, martelletto piccolo, coprire con panno di cotone, e spezzare piano piano perline in prossimità della cucitura, ma solo sulle cucitura, piano piano, cosi filo rimane intatto e altre perline non cadono, e potrai cucire a macchina, credimi normalmente sul tulle ricamato non si vede
se manca qualche perlina....

oppure ce un altro modo, il mio Smile - io taglio pezzi del modello, ad esempio il bustino, poi levo con le mai alcune perline sempre in prossimità della cucitura, filo però non taglio, lascio fili lunghi, dopo di che giro e sul rovescio sui fili sul ricamo applico un'po di colla gutterman, su ogni filo, poi aspetto
quando si asciuga e poi cucio, e un'po palloso come lavoro, ma sempre meglio di attaccare tutte le perline Shocked
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Come cucire pizzo o tulle ricamato? Empty Re: Come cucire pizzo o tulle ricamato?

Messaggio Da Angela.morgan Lun Lug 27, 2015 11:59 am

Graaazie! Avevo infatti pensato alla colla ma avevo paura che fosse una mia maldestra soluzione!! Grazie, farò così
Angela.morgan
Angela.morgan
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 25.07.15
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Come cucire pizzo o tulle ricamato? Empty Re: Come cucire pizzo o tulle ricamato?

Messaggio Da IrinaK. Lun Lug 27, 2015 2:50 pm

no,no,la colla si usa e come in questi casi, ovviamente colla tessile, non una colla qualunque... anche se si può usare anche vinavil, oppure una colla universale trasparente, che la mia professoressa ha usato per incollare gli strasse... dice che è perfetta!
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Come cucire pizzo o tulle ricamato? Empty Re: Come cucire pizzo o tulle ricamato?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.