Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

coppe , come cucire!!!

+2
Angela.morgan
FRANCESCA elle
6 partecipanti

Andare in basso

coppe , come cucire!!! Empty coppe , come cucire!!!

Messaggio Da FRANCESCA elle Sab Ago 08, 2015 1:02 am

ragazze, sono in una valle di lacrime non so come si cuciono le coppe in un abito da cerimonia.....eppure sembrava facile ! bom aiutatemi perfavore.........ora vado a dormire che non ce la faccio ppppiuuuuuu Sleep
FRANCESCA elle
FRANCESCA elle
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

coppe , come cucire!!! Empty Re: coppe , come cucire!!!

Messaggio Da Angela.morgan Sab Ago 08, 2015 1:22 am

Francesca se vai alla sezione sposa, apri l'argomento corsetto e a pag 4 trovi una foto che ti può forse aiutare! È desolante quando non si riesce in qualcosa.......
Angela.morgan
Angela.morgan
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 25.07.15
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

coppe , come cucire!!! Empty Re: coppe , come cucire!!!

Messaggio Da IrinaK. Sab Ago 08, 2015 10:20 am

Francesca vorrei sapere com'è il tuo modello, le coppe sonno proprio tagliate oppure no, vorrei sapere come fatto il tuo modello.... se tu già li cuci, quindi modello è fatto? allora secondo del modello si cuce in un modo o nel'altro, un'pochino cambia l'approccio.....
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

coppe , come cucire!!! Empty Re: coppe , come cucire!!!

Messaggio Da FRANCESCA elle Sab Ago 08, 2015 8:17 pm

grazie ragazze, Irina il modello è un abito lungo con top decollte

ne ho fatti tanti al corso ma non avevo mai cucito prima . ho realizzato il corpetto con tela termoadesiva e raso, poi ho appoggiato sopra il tessuto ( come fai tu con il pizzo nel corpetto da sposa ) quindi intelato ed infustato , poi ho assemblato il mio modello creando il sopra. sotto c'è la gonna a godet lunga fino a coprire le scarpe . ho fatto anche la fodera ho attaccato la fodera . prima prova tutto bene ,potevo portarlo finito ,maaaaa lei faceva la dieta, secondaprova , stringere coppe e fianchi e qui inizia il problema . non vuole stecche non vuole indossare reggiseno ,( ma vuole farmi diventare matta ) stringo dove devo e iniziano le dolenti note al corpetto ( perdonatemi se non ho fatto foto ma ero in vena) ho pensato di inserire coppe comprate in merceria ma non so come fare.
FRANCESCA elle
FRANCESCA elle
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

coppe , come cucire!!! Empty Re: coppe , come cucire!!!

Messaggio Da Francesca C. Sab Ago 08, 2015 9:17 pm

Ciao Francesca, non ti scoraggiare (anche se con una tipa del genere è molto difficile non farlo) vedrai che conl'aiuto della carissima Irina supererai alla grande anche questa prova. Buon lavoro. I love you I love you I love you Wink Wink Wink
Francesca C.
Francesca C.
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 11.03.15
Età : 67
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

coppe , come cucire!!! Empty Re: coppe , come cucire!!!

Messaggio Da Angela.morgan Sab Ago 08, 2015 9:55 pm

In effetti non deve essere una cliente facile!!! Irina insegna che un abito senza stecche cade per forza...io questa frase ora ce l'ho stampata in mente!!!!! Sicuramente troverai il modo per risolvere... sentiamo Irina che dice...
Angela.morgan
Angela.morgan
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 25.07.15
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

coppe , come cucire!!! Empty Re: coppe , come cucire!!!

Messaggio Da FRANCESCA elle Sab Ago 08, 2015 10:42 pm

grazie francesca C e Angela.morgan per il vostro incoraggiamento
FRANCESCA elle
FRANCESCA elle
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

coppe , come cucire!!! Empty Re: coppe , come cucire!!!

Messaggio Da Angela.morgan Dom Ago 09, 2015 12:12 am

FRANCESCA intanto hai guardato dove ti ho detto? Qui sul forum nella sezione sposa?? Non so se sia la soluzione per te ma vale sempre la pena imparare qualcosa in più. ..
Angela.morgan
Angela.morgan
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 25.07.15
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

coppe , come cucire!!! Empty Re: coppe , come cucire!!!

Messaggio Da IrinaK. Dom Ago 09, 2015 12:41 am

Francesca! Ora ti insegno due cosine Smile che vorrei che tu li adotti diciamo.... se vorrai!

1. Quando si cuce abiti o bustini steccati, quindi senza spalline, quindi la coppa è sempre steccata - una volta cucite le coppe queste cuciture non si toccano più
se bisogna restringere solo ai lati e al centro del dietro.
QUINDI è necessario avvisare la cliente di questo momento!

2. Quando prendi ordine di abiti del genere devi chiedere alla cliente se fa dieta, bisogna sempre tenere a mente queste cose Smile
se la cliente fa dieta, ma abito ovviamente devi cucire, devi lasciare cuciture laterali e il centro fino alla fine, quando devi completare l'abito li cuci, stringi se serve.

3.Non esiste, che la sarta lavora lavora, poi a secondo del capriccio della cliente cuce riscuce, è chè???? ogni modifica richiesta fuori tempo solo perche la cliente vuole cosi o cosa viene pagata con 10%,20 % o 30% del prezzo totale, la sarta non è una schiava Exclamation  e non può
stare dietro ai capricci della cliente.

4. Quanto è dimagrita la tua cliente? mica cosi tanto da stringere le coppe????? impossibile, mica a perso una misura del reggiseno? quindi non li stringere, e DILLO!  che non si fa, perche  LAVORAZIONE DELL'ABITO E QUESTA E NON PUO ESSERE ALTRIMENTI!

5. Quando facciamo abito senza spalline ci vogliono LE STECCHE, stampate lo bene in mente delle vostre clienti, ovviamente all'inizio, o le stecche o spalline, altrimenti abito cade, le magie impossibili fa solo Dynamo! (se qualcuno lo vede su Sky..)

Conclusione!
Francesca, ora hai finito il lavoro all'interno, le stecche non puoi togliere, tanto vale che rifai da capo tutto, e se la cliente VUOLE COSI - PAGA!!!! E NON CI SONO SANTI CHE TENGONO:)

stringi ai lati, sono sicura che basterà, poi senza reggiseno si può indossare abito, ma dentro metti cuscinetti push-up,o le coppette, in vendita ci sono tanto carini di tutti i tipi,  li cuci direttamente all'abito, si fa sempre....


Ultima modifica di IrinaK. il Dom Ago 09, 2015 7:41 pm - modificato 1 volta.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

coppe , come cucire!!! Empty Re: coppe , come cucire!!!

Messaggio Da FRANCESCA elle Dom Ago 09, 2015 5:56 pm

certo che voglio seguire i tuoi preziosissimi consigli Irina cara, ho scritto apposta per questo per conoscere il tuo parere e quello di tutte voi, siamo qui per questo. Hai proprio ragione il lavoro si esegue come va fatto e basta !, comunque la mia cliente fa la dieta per un problema serio di salute per questo e solo per questo ho cercato di andarle incontro. Ho fatto un grosso errore pero' cioè dovevo sconsigliarle questo tipo di abito per il momento ,magari un modello sempre elegante ma che le permettesse di dimagrire quanto vuole senza far uscire pazza me.
stringendo il vestito sui fianchi si ottengono ottimi risultati
grazie Smile
FRANCESCA elle
FRANCESCA elle
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

coppe , come cucire!!! Empty Re: coppe , come cucire!!!

Messaggio Da IrinaK. Dom Ago 09, 2015 7:40 pm

Vedi! capisco allora... ma appunto in questi casi devi stare un-po più pratica ....
A me tutto questo che ti ho scritto mi hanno insegnato in accademia, intendo tutti i particolari di lavorazione del corsetto, di conseguenza comportamento con i clienti Surprised

e come quando una signora prosperosa con tanto seno desidera abito senza spalline, o bustino, anche se più steccato del mondo bustino non reggerà il seno grande e pesante.... quindi ci vuole la spallina, anche piccola...

va beh...ora che ci sei passata, prossima volta sarai armata, no! Very Happy
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

coppe , come cucire!!! Empty Re: coppe , come cucire!!!

Messaggio Da FRANCESCA elle Dom Ago 09, 2015 8:29 pm

stanne pur certa, tutto questo serve moltissimo per non sbagliare la prossima volta
FRANCESCA elle
FRANCESCA elle
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

coppe , come cucire!!! Empty Re: coppe , come cucire!!!

Messaggio Da Nicarmen Lun Ago 10, 2015 2:50 pm

Carissima Francesca, ti è capitato un bel grattacapo. Ma non scoraggiarti, perché la spina di oggi sarà la rosa di domani. Capisco che non è facile, ma in ogni circostanza c'è sempre un lato positivo.
Con i consigli e l'esperienza di Irina be uscirai bene.
Vorrei farti i miei auguri e ringraziarti, perché grazie alla tua esperienza ho imparato una cosa in più. Io non ho mai confezionato un corpino steccato, ma so il lavoro che comporta. Allora in bocca al lupo. Attendo gli sviluppi. Un bacio
avatar
Nicarmen
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 10.03.15
Età : 48
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

coppe , come cucire!!! Empty Re: coppe , come cucire!!!

Messaggio Da Eli Mar Ott 06, 2015 11:34 am

come vengono cucite le coppe al vestito, con il punto invisibile cioè a macchina o a mano?
Eli
Eli
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 25.09.15

Torna in alto Andare in basso

coppe , come cucire!!! Empty Re: coppe , come cucire!!!

Messaggio Da IrinaK. Mar Ott 06, 2015 11:36 am

dipende... sia a mano che a macchina
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

coppe , come cucire!!! Empty Re: coppe , come cucire!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.