Aiuto/consigli per abito chiffon taglia forte
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Aiuto/consigli per abito chiffon taglia forte
Ciao a tutte!
Secondo voi l'abito in foto 1 è adatto per una persona di corporatura robusta? Mi è stato chiesto di confezionare quest'abito (foto 1)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
in chiffon modificando il corpino lasciandolo liscio e a taglio impero (non drapeggiato) su cui applicare poi pizzo, variando le maniche come in foto 2 (sempre in pizzo).. la gonna come dovrei realizzarla? E quanto tessuto servirebbe? Grazie a chi mi vorrà aiutare, per me è un lavoro complesso ma la persona che me l'ha chiesto vorrebbe che glielo cucissi io.
Secondo voi l'abito in foto 1 è adatto per una persona di corporatura robusta? Mi è stato chiesto di confezionare quest'abito (foto 1)
in chiffon modificando il corpino lasciandolo liscio e a taglio impero (non drapeggiato) su cui applicare poi pizzo, variando le maniche come in foto 2 (sempre in pizzo).. la gonna come dovrei realizzarla? E quanto tessuto servirebbe? Grazie a chi mi vorrà aiutare, per me è un lavoro complesso ma la persona che me l'ha chiesto vorrebbe che glielo cucissi io.
Lanena- curiosa/o
Re: Aiuto/consigli per abito chiffon taglia forte
Ciao Lanena, certo che si può cucire anhe per taglia grande questo modello, ti posso assicuare che lo hanno fatto in molti, perche realizzo cartamdoelli
per molte sarte.... quindi abiti simili cerano parecchi 
unica cosa è che sento di consigliarti, è quella di non fare maniche troppo ampie..se no ingrossano ancora braccia e spalle....
gonna non ho capito com vuoi fare..... come nrlla foto? perché nella foto di abito blu gonna svasata nomrale poi sopra un pannello ripreso un'po.... di sicuro servnono 3 lunghezze, due per gonna e una per panello, per la gonna dico, poi più corpino

unica cosa è che sento di consigliarti, è quella di non fare maniche troppo ampie..se no ingrossano ancora braccia e spalle....
gonna non ho capito com vuoi fare..... come nrlla foto? perché nella foto di abito blu gonna svasata nomrale poi sopra un pannello ripreso un'po.... di sicuro servnono 3 lunghezze, due per gonna e una per panello, per la gonna dico, poi più corpino
Sì Irina, come nella foto. ma quindi ho una gonna svasata di base sotto e poi un pannello sopra da cucire insieme sul fianco destro? Altro dubbio: sotto lo chiffon dovrei mettere direttamente fodera? Essendo poi che ha molto seno, per il corpino a taglio impero devo avere qualche accorgimento? Ti ringrazio molto per i consigli e scusa per le infinite domande! 
Inviato con Topic'it

Inviato con Topic'it
Lanena- curiosa/o
si esatto, panello va cucito insieme nel fianco 
sotto lo chiffon va messa sempre fodera, MA mai propio tessuto fodera, ma tessuto normale, tipo raso, chrep, altro tipo di seta non trasparente ecc.
Per taglio soot seno certo che ci son accorgimenti, devi misurare altezza seno fino a sotto seno, cioè finio al taglio, c'è in video qui nel sito...
è gratuito, ma avere la PW devi essere iscritta
TAGLIO SOTTO SENO - ERRORI DA EVITARE

sotto lo chiffon va messa sempre fodera, MA mai propio tessuto fodera, ma tessuto normale, tipo raso, chrep, altro tipo di seta non trasparente ecc.
Per taglio soot seno certo che ci son accorgimenti, devi misurare altezza seno fino a sotto seno, cioè finio al taglio, c'è in video qui nel sito...
è gratuito, ma avere la PW devi essere iscritta
TAGLIO SOTTO SENO - ERRORI DA EVITARE
Ah, e come mai non si usa fodera normale? Cmq grazie infinite Irina, sei super gentile!! Se ti fa piacere ti terrò aggiornata sul lavoro 
Ho provato a chiedere la password mettendo mail e nome ma sembra non funzionare.. come faccio?
Inviato con Topic'it

Ho provato a chiedere la password mettendo mail e nome ma sembra non funzionare.. come faccio?
Inviato con Topic'it
Lanena- curiosa/o
Aspetta più tardi te lo invio.... ora sono lontana dal pc.
Però funziona perché quando ti iscrivi ti arriva mail per confermare iscrizione e subito dopo ancira artiva mail con PW
Fodera non si usa perché è troppo leggera e traspare lo stesso inoltre si elettricizza e crea un brutto effetto chiffon si attacca alla fodera dopo che hai camminato un'po.... è da incubo
Però funziona perché quando ti iscrivi ti arriva mail per confermare iscrizione e subito dopo ancira artiva mail con PW
Fodera non si usa perché è troppo leggera e traspare lo stesso inoltre si elettricizza e crea un brutto effetto chiffon si attacca alla fodera dopo che hai camminato un'po.... è da incubo
Grazie Irina! Molto interessante e chiara la spiegazione! Può andare bene anche per chi usa altri metodi x la costruzione dei Modelli?
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
Lanena- curiosa/o
Ma certo
il metodo non ha impotanza alcuna, il metodo può influire sulla perdita di tempo per sdifettare.... magari uno ti fa peredre tanto tempo..e altro meno perché è meglio... ma non fa differenza, perche sei tu che devi lavorarci e sdofettare crpino e poi eseguire modellistica del corpino sempre per bene senza difetti
il metodo è solo u nmezzo, non decide per noi
..è come avere la maccina..cioè un conto se ia una macchina potente e arrivi alla destinazione prima, invece se hai un catorcio arrivi più tardi . ma arrivi lo stesso, no?
cosi sono metodiche di taglio

il metodo è solo u nmezzo, non decide per noi

..è come avere la maccina..cioè un conto se ia una macchina potente e arrivi alla destinazione prima, invece se hai un catorcio arrivi più tardi . ma arrivi lo stesso, no?

cosi sono metodiche di taglio

» abito da cerimonia - gonna in chiffon a ruota o mezza ruota?
» aiuto per abito cerimonia
» Aiuto cartamodello abito
» Aiuto per cartamodello abito!
» Aiuto per la realizzazione di un abito per la danza del ventre!
» aiuto per abito cerimonia
» Aiuto cartamodello abito
» Aiuto per cartamodello abito!
» Aiuto per la realizzazione di un abito per la danza del ventre!
Pagina 1 di 1