Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Copiare il modello da un abito comprato

3 partecipanti

Andare in basso

abito - Copiare il modello da un abito comprato Empty Copiare il modello da un abito comprato

Messaggio Da Loly Ven Giu 01, 2018 4:11 pm

Ciao Irina,
ti vorrei chiedere un aiuto su come posso fare a copiare il modello di un camicione già fatto. Ne ho fatti altri in passato utilizzando i fogli di nylon e pennarelli e poi ripassando tutto sulla carta pesante. Di solito me la cavo abbastanza bene basta che non mi si presenti la pence del seno, quella sotto il braccio, come in questo caso. Non riesco mai a capire come ruota il modello (e quindi l'inclinazione del giromanica) quando c'è appunto questo tipo di pence. Ci ho provato diverse volte e quando si vede la tessitura del tessuto sono facilitata e riesco ma spesso non si capisce nulla di tutto ciò osservando il tessuto.
Ti ringrazio tantissimo fin da ora per l'aiuto che mi darai!!!
Loly
Loly
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.11.16

Torna in alto Andare in basso

abito - Copiare il modello da un abito comprato Empty Re: Copiare il modello da un abito comprato

Messaggio Da IrinaK. Lun Giu 11, 2018 3:24 pm

Lol ciao, purtroppo soluzione non c'è in questo caso
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

abito - Copiare il modello da un abito comprato Empty Re: Copiare il modello da un abito comprato

Messaggio Da Loly Mer Giu 20, 2018 4:06 pm

Grazie lo stesso Irina...
Loly
Loly
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.11.16

Torna in alto Andare in basso

abito - Copiare il modello da un abito comprato Empty Re: Copiare il modello da un abito comprato

Messaggio Da filomilly Dom Gen 27, 2019 1:11 am

Ciao Loly.
Non so se ne hai ancora bisogno e nemmeno so se ho capito bene la tua necessità. Quello che ho inteso è che vuoi duplicare un camicione con pince (che sarà già cucita) e non sai come riprodurre la pince. Se è per questo che hai scritto penso che il tutorial che c'è a questo link che ti lascio forse potrà aiutarti. In sostanza spiega come creare la pince in un capo che non ce l'ha.
Se ho inteso male la tua richiesta, allora come non detto!

FBA: Adding Darts to a Dartless Top
filomilly
filomilly
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 31.03.15

Torna in alto Andare in basso

abito - Copiare il modello da un abito comprato Empty Re: Copiare il modello da un abito comprato

Messaggio Da IrinaK. Dom Gen 27, 2019 12:17 pm

Loly ciao Smile
guarda, io non sono del parre di fare modelli cosi, e non li h omai fatti.....
scusa, ma perché non impari a afre la base almeno, cosi ti sarà molto più facile a creare modelli e capire anche come fare in questi casi se ti metti a rifaremodello già cucito....

quindi se tu dici " se non ti capita pince seno..." presumi che tutti modelli che rifai sono senza pince, dritti e piatti?

io penso che devi fare una spece di moulage, sul amnichino, indossa il tuo modello poi sopra comincia attaccare nylon.... o pellicola non so, poi togli e taglia semplicemente, le pince appaiono da soli .....
altrimentin usa suggerimenti del post precedente...
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

abito - Copiare il modello da un abito comprato Empty Re: Copiare il modello da un abito comprato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.