Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

abito da cerimonia - gonna in chiffon a ruota o mezza ruota?

2 partecipanti

Andare in basso

abito - abito da cerimonia - gonna in chiffon a ruota o mezza ruota? Empty abito da cerimonia - gonna in chiffon a ruota o mezza ruota?

Messaggio Da Loly Ven Lug 06, 2018 4:22 pm

Ciao Irina, avrei bisogno di un tuo consiglio. Sto facendo questo abito, ho fatto la base cioè l'abito di sotto in seta e ora devo fare il modello sia del drappeggio sul corpino che della gonna in chiffon. Secondo te è una mezza ruota totale (cioè davanti + dietro) con arricciatura in vita? La signora vuole la gonna dietro uguale al davanti. L'arricciatura pensavo di farla calcolando il doppio della circonferenza che mi serve perchè ho paura che facendo di più mi gonfia anche se il centro davanti cade sullo sbieco. Che ne pensi?
Ecco il link della foto dell'abito

Grazie mille

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Loly
Loly
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.11.16

Torna in alto Andare in basso

abito - abito da cerimonia - gonna in chiffon a ruota o mezza ruota? Empty Re: abito da cerimonia - gonna in chiffon a ruota o mezza ruota?

Messaggio Da IrinaK. Lun Ott 15, 2018 1:35 am

Loly ciao...scusa tanto...in quel periodo non ho propio aperto il forum....(ero fresca dopo il parto Neutral )
immagino che hai risolto...ma non hai scritto nel gruppo?.... ora che c'è gruppo fai prima ad ottenere aiuto, Very Happy
comuque per quel che vale, è una mezza ruota con arricciatura, arricciatura dipende dallo spesore del tessuto, più fino il tessuto più devi arricciare, cioè non è ch edevi, puoi arricciare, tessuto permette.
E viceversa se tessuto più spesso allora bisogna vedere... ma doppio c.vita va benissimo.
Ascolta come hai cucito? hai fatto la foto?
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.