Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Modello base - pince seno

3 partecipanti

Andare in basso

Modello base - pince seno Empty Modello base - pince seno

Messaggio Da mirtanna Mer Lug 25, 2018 11:29 pm

Ho fatto il modello del corso base, ma ho una perplessità: la pince del seno risulta ampia 17 cm. Secondo la formula indicata come prova, dovrebbe risultare 11 cm. (la circonferenza seno è 120 cm.)
Ho rifatto il modello diverse volte pensando di avere sbagliato, ma risulta sempre uguale.
Ho comunque fatto la prova in tela e, tutto sommato mi pareva andasse bene così. Poi però mi sono resa conto di un difetto: la linea centrale del davanti non cade a piombo ma  al giro collo si sovrappone per circa 1,5 centimetri e al fondo si allarga di circa 4 centimetri.
Dove ho sbagliato?
mirtanna
mirtanna
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 31.03.15

Torna in alto Andare in basso

Modello base - pince seno Empty Re: Modello base - pince seno

Messaggio Da Europa Dom Nov 18, 2018 2:43 pm

Ho lo stesso identico problema anch'io...Ci sto impazzendo, avrò fatto 10.000 prove senza successo Non riesco a capire perchè la ripresa è sempre troppo grande o troppo piccola e il centro davanti o tira oppure sborsa sul fianco
Ringrazio chi risponderà... Help! Crying or Very sad Question
Europa
Europa
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.11.18

Torna in alto Andare in basso

Modello base - pince seno Empty Re: Modello base - pince seno

Messaggio Da Europa Ven Nov 30, 2018 4:13 pm

Nessuna risposta? Nessuno ne sa nulla? Crying or Very sad
Europa
Europa
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.11.18

Torna in alto Andare in basso

Modello base - pince seno Empty Re: Modello base - pince seno

Messaggio Da IrinaK. Dom Dic 30, 2018 7:32 pm

Europa ciao! Scusa tardiva risposta! Stiamo sempre nel gruppo a fare compiti, e forum rimasto un'po trascurato Smile guarda serve comunque il tracciato, se no non posso aiutare.
Quanto alla ripresa seno è normalissimo, ripresa viene giusta, le persone sono abituate con metodiche standard che pince seno è 5-8 cm , poi quando indossiamo troviamo "orecchie" in zona giro...ampirezza insufficiente per il nostro seno.

per tanto bisogna stare tranquilli, è normale che pince seno è ampia, metodica è progettata cosi che viene precisa.

--Per la risposta di Mirtanna (mi sembra che mi aveva contattato poi...) comunqnue rispondo per chi è qui, per il seno 120 ampieza pince 17 cm è giustissima.
per il centro davanti c'è un errore, perchè viene perfettamente dritto.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Modello base - pince seno Empty Re: Modello base - pince seno

Messaggio Da mirtanna Dom Dic 30, 2018 9:00 pm

Ho acquistato il corso base ritenendomi sicura di avere un buon supporto su questo forum dal momento che c’è una sezione dedicata. Ma mi sono sbagliata. Per avere attenzione, la mia domanda ha dovuto aspettare cinque mesi. Naturalmente, nel frattempo ho risolto in un'altra maniera (non ho avuto nessun altro contatto con Irina). Non utilizzo Facebook pur essendo iscritta.
Un saluto e auguri di Buon Anno.
mirtanna
mirtanna
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 31.03.15

Torna in alto Andare in basso

Modello base - pince seno Empty Re: Modello base - pince seno

Messaggio Da IrinaK. Lun Dic 31, 2018 12:15 am

Mirtanna mi dispiace Sad che non hai avuto contatto da me.... (ti posso giurare che è successo solo con te qui) sono sempre riuscita a rispondere a tutti, anche se non è semplice.  Il fatto è che avevi scritto a luglio, e a luglio avevo trascurato forum perché avevo appena partorito e riuscivo a seguire il gruppo FB.

se non usi facebook allora entra in classe online, dalla classe arriva prima la notifica, cosi avrai assistenza per qualsiasi domanda.
Buone feste!
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Modello base - pince seno Empty Re: Modello base - pince seno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.