Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Taglie grandi - modelli e consigli.

5 partecipanti

Andare in basso

taglie - Taglie grandi - modelli e consigli. Empty Taglie grandi - modelli e consigli.

Messaggio Da IrinaK. Sab Apr 18, 2015 12:21 pm

Qui vorrei pubblicare modelli per taglie grandi, visto che a volte non si sai che tipo di modello scegliere e quale sta bene per la taglia grande.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

adoro questi completi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

taglie - Taglie grandi - modelli e consigli. Empty Re: Taglie grandi - modelli e consigli.

Messaggio Da IrinaK. Sab Apr 18, 2015 2:43 pm

Abiti a fantasia
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

taglie - Taglie grandi - modelli e consigli. Empty Re: Taglie grandi - modelli e consigli.

Messaggio Da mirtanna Sab Apr 18, 2015 3:30 pm

Molto interessante perchè non siamo tutte taglia 40!
mirtanna
mirtanna
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 31.03.15

Torna in alto Andare in basso

taglie - Taglie grandi - modelli e consigli. Empty Re: Taglie grandi - modelli e consigli.

Messaggio Da IrinaK. Sab Apr 18, 2015 10:37 pm

si, più che altro per le sarte, io avevo diversi clienti con la taglia cosi, devo sire che mi sono trovata un'po in difficoltà nel scegliere modello Rolling Eyes


Ultima modifica di IrinaK. il Dom Apr 19, 2015 7:43 pm - modificato 1 volta.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

taglie - Taglie grandi - modelli e consigli. Empty Re: Taglie grandi - modelli e consigli.

Messaggio Da lucimode Dom Apr 19, 2015 5:55 pm

Ho guardato con interesse queste proposte: trovo bellissimo l' abito del completo proposto in fotografia nella versione rosa e nella versione grigia. E' proprio del genere che prediligo io. Irina mi spieghi per favore come si realizzano quegli intarsi di tessuto in modo che siano così perfetti?
Mi piace molto anche il secondo abito della terza riga (quello blu con il collo sceso sulla spalla se vedo bene. Questo abito andrebbe realizzato in maglina? E come si crea il cartamodello del collo?
Bella anche la blusa nera con bordi color beige. Ha la manica a martello?
Purtroppo non riesco a ingrandire le immagini e quindi non riesco a cogliere i particolari (che sono poi quelli che fanno la differenza)
Ad esempio il primo abito della serie (quello leopardato) ha la spalla arricciata ed è tagliato sotto il seno? Il particolare nero che riduce la scollatura fa parte dell' abito o è un capo sottostante?
Un' ultima domanda: come ci si deve regolare per il cartamodello della parte superiore del primo abito della seconda riga (quello nero con il corpino a righe incrociate)?
Mi piacerebbe realizzare qualcosa simile, facendolo però con la parte sottostante non arricciata.
Scusami per la raffica di domande.
lucimode
lucimode
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 23.03.15

Torna in alto Andare in basso

taglie - Taglie grandi - modelli e consigli. Empty Abiti

Messaggio Da IrinaK. Dom Apr 19, 2015 7:56 pm

Luciana, purtroppo le foto non si ingrandiscono di più....

lucimode ha scritto: come si realizzano quegli intarsi di tessuto in modo che siano così perfetti?
Intarsi del tessuto si cuciono Smile, è come nel patchwork, bisogna fare cartamodello perfetto,campione, intendo tutto su misura, con tutte le modifiche ecc.
e poi tracciare linee del cosi detto mosaico, e cucire perfettamente dritto tutte le cuciture, stirare margini aperte, e cucire in una certa sequenza.
lucimode ha scritto: Mi piace molto anche il secondo abito della terza riga (quello blu con il collo sceso sulla spalla se vedo bene. Questo abito andrebbe realizzato in maglina? E come si crea il cartamodello del collo?

Quello mi piace anche a me!
Non è detto, si può anche realizzarlo in tessuto normale, è un maglina fare solo collo,
o comunque tutto abito in maglina:)
collo è semplice, una striscia dritta, un rettangolo alto parecchio, tipo cm 20 - 25 e basta,
essendo in maglina si arriccia.
lucimode ha scritto:Ad esempio il primo abito della serie (quello leopardato) ha la spalla arricciata ed è tagliato sotto il seno? Il particolare nero che riduce la scollatura fa parte dell' abito o è un capo sottostante?
Questo abito è tagliato sotto il seno, oppure potrebbe essere tagliato al centro e in parte sotto il seno, tipo a stella, per creare pieghe sul seno,per arricciare, se ti interessa dopo posso farti vedere un'po la modellistica.
lucimode ha scritto: come ci si deve regolare per il cartamodello della parte superiore del primo abito della seconda riga (quello nero con il corpino a righe incrociate)?

Questo abito è evidente che la parte incrociata è elasticizzata, ma si può realizzare anche in tessuto normale, elasticizzata è più bella.
è abbastanza semplice ... non so come spiegare a parole, questi due pezzi sono cuciti, ma non sono due pezzi, ma uno è spezzato, cioè una parte sopra, una sotto, che dà effetto di essere incrociato doppio...
anche qui, dopo, se vorrai veramente cucire fammi sapere, ti faccio un grafico con modellistica Smile
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

taglie - Taglie grandi - modelli e consigli. Empty Re: Taglie grandi - modelli e consigli.

Messaggio Da lucimode Lun Apr 20, 2015 10:54 am

irina ha scritto:[Quello mi piace anche a me!
Non è detto, si può anche realizzarlo in tessuto normale, è un maglina fare solo collo,
o comunque tutto abito in maglina:)
collo è semplice, una striscia dritta, un rettangolo alto parecchio, tipo cm 20 - 25 e basta,
essendo in maglina si arriccia.

Vediamo se ho capito: Faccio un abito con una scollatura normale, un po' ampia tipo barchetta e poi applico la striscia di tessuto (in doppio o uno strato semplice?) alla scollatura e la faccio scendere un pochino quando lo indosso? Avrei giusto uno scampolo di maglina che mi balla nell' armadio e potrei provare. L' abito è realizzabile anche senza maniche?

irina ha scritto:[/Questo abito è tagliato sotto il seno, oppure potrebbe essere tagliato al centro e in parte sotto il seno, tipo a stella, per creare pieghe sul seno,per arricciare, se ti interessa dopo posso farti vedere un'po la modellistica
irina ha scritto: Questo abito è evidente che la parte incrociata è elasticizzata, ma si può realizzare anche in tessuto normale, elasticizzata è più bella.
è abbastanza semplice ... non so come spiegare a parole, questi due pezzi sono cuciti, ma non sono due pezzi, ma uno è spezzato, cioè una parte sopra, una sotto, che dà effetto di essere incrociato doppio...
anche qui, dopo, se vorrai veramente cucire fammi sapere, ti faccio un grafico con modellistica

Grazie Irina, sei molto gentile, sarei veramente contenta di vedere un piccolo grafico di questi modelli, tanto per chiarirmi le idee. Apprezzo molto la tua disponibilità.[/quote]
lucimode
lucimode
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 23.03.15

Torna in alto Andare in basso

taglie - Taglie grandi - modelli e consigli. Empty Re: Taglie grandi - modelli e consigli.

Messaggio Da IrinaK. Lun Apr 20, 2015 11:57 am

Si scollatura devi fare cosi, una striscia doppia o non, scollatura pero devi fare a barca e anche manica senza colmo manica, penso questo hai capito....

anche senza manica si può fare, cosi solo striscietta devi attaccare, cioè striscietta dalla manica... e poi sopra il collo...

grafici più avanti, caso mai ricordami... Smile senza problemi.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

taglie - Taglie grandi - modelli e consigli. Empty Re: Taglie grandi - modelli e consigli.

Messaggio Da lucimode Lun Apr 20, 2015 2:00 pm

Grazie Irina, sei sempre gentile.
lucimode
lucimode
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 23.03.15

Torna in alto Andare in basso

taglie - Taglie grandi - modelli e consigli. Empty Re: Taglie grandi - modelli e consigli.

Messaggio Da Nicarmen Lun Apr 20, 2015 7:10 pm

Ciao Irina, grazie anche da parte mia. Mi sono capitate clienti robuste b per ripa razioni mi chiedo no consiglio circa il modello che starebbe bene secondo il loro fisico, a volte mi trovo in difficoltà. Anche Perché A Seconda Del Modello Non È Facile Creare CartamodellO .
avatar
Nicarmen
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 10.03.15
Età : 48
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

taglie - Taglie grandi - modelli e consigli. Empty Ancora idee per taglie grandi.

Messaggio Da IrinaK. Mer Apr 22, 2015 4:48 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Trench
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Abiti a fantasia, guardate come snellisce il modello con fianchetti in tinta unita e centro a fantasia.
anche se i modelli simili stanno bene a molte taglie.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Cerimonia, taglie più
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Dimenticavo, anche cardigan lunghi con pantalone snelliscono molto la figura.
tipo cosi, anche con abito è bello.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Non è una taglia grande, ma anche per taglie grandi cosi è bello, jeans+cardigan lungo, o pantalone a palazzo e cardigan!
Cardigan è un modello, cioè un capo molto sensuale e femminile, e sta bene praticamente a tutti.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

taglie - Taglie grandi - modelli e consigli. Empty Re: Taglie grandi - modelli e consigli.

Messaggio Da IrinaK. Mer Apr 22, 2015 5:20 pm

Tuniche
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

taglie - Taglie grandi - modelli e consigli. Empty Re: Taglie grandi - modelli e consigli.

Messaggio Da Elisa Mer Apr 22, 2015 6:04 pm

Irina , nel caso di abiti fantasia con fianchi tinta unita come si procede con il cartamodello sulla base? Si disegna semplicemente la linea di stacco tra i colori a piacimento o c'è qualche regola da rispettare?
Elisa
Elisa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 662
Data d'iscrizione : 09.03.15
Età : 47
Località : Lazzate (MB)

http://atuttastoffa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

taglie - Taglie grandi - modelli e consigli. Empty Re: Taglie grandi - modelli e consigli.

Messaggio Da IrinaK. Mer Apr 22, 2015 8:34 pm

No,no cartamodello si fa nello stesso modo quando fai un abito con cuciture dal giromanica o dalla spalla, solo che dopo fianchetto tagli di un tessuto centro del davanti di un altro.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

taglie - Taglie grandi - modelli e consigli. Empty Re: Taglie grandi - modelli e consigli.

Messaggio Da Elisa Mer Apr 22, 2015 8:44 pm

A certo!!! Pensandoci bene hai ragione! Ho capito grazie! flower
Elisa
Elisa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 662
Data d'iscrizione : 09.03.15
Età : 47
Località : Lazzate (MB)

http://atuttastoffa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

taglie - Taglie grandi - modelli e consigli. Empty Re: Taglie grandi - modelli e consigli.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.