Accorciare maniche giacca dalle spalle
+5
AngieZeta
Elisa
Wiola
lina ippolito
sartorieti
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Accorciare maniche giacca dalle spalle
Ciao a tutti/e, Vi scrivo per aiutarmi magari con un video tutorial su come accorciare la manica della giacca dalla spalla. Grazie in anticipo per ogni consiglio
sartorieti- curiosa/o
Re: Accorciare maniche giacca dalle spalle
Perché dalla spalla?
lina ippolito- mani di fata
Perchè devo accorciare la manica di 6 cm e dal fondo non posso, anche perchè ha le asole vere
sartorieti- curiosa/o
Accorcerei comunque da giù e farei le asole finte e quelle aperte le scucio e le chiuderei con un po di tela adesiva sotto
Ma non muoverei mai il colmo della manica che ha il giusto arriccio ,stiratura e tutto il resto
Anch'io avevo pensato ad una cosa simile ma volevo sapere come accorciare dalla spalla per fare una modifica migliore
sartorieti- curiosa/o
Be allora la scuci la apri fino ad un certo punto ti segni tutta la sagoma su un foglio per cartamodelli la rintagli e dopo ti poggi la sagoma più giù di 6cm fatti i punti molli la imbastisci al giro e te la ricuci
neanche io accorcerei le maniche da sopra. le asole sono tagliate oppure no?
Wiola- mani di fata
Mamma mia... Accorciare dalla spalla è rischiosissimo! Rimetterla come prima sarà dura! Io rischierei piuttosto sul fondo! Le asole non sono un problema..basta fare come ha già detto Lina..
Accorciare dalla spalla e' possibile. Devi fare come ha detto Lina, apri la manica e trasferisci il suo contorno su un pezzo di carta e fai la stessa cosa per la fodera. In realtà questa tecnica andrebbe adoperata per accorciare non più di 3-4 cm, perché la manica della giacca ha l'inclinazione per il gomito che se accorciamo troppo viene troppo su. Tuttavia a mio parere, un occhio inesperto non si accorge e io stessa ho usato questo metodo tante volte. Il mio consiglio e' quello di farti tutti i segni con un'imbastitura, l'appiombo della manica, ecc in modo tale da rimettere insieme le parti esattamente com'erano
AngieZeta- brava sarta
Grazie Lina Ippolito e Angiezeta, proverò a fare così e vi farò sapere come è andata. Grazie ancora !!!
sartorieti- curiosa/o
Di niente!!!
Sei centimetri sono tanti, non si rischia che scendendo dall'alto poi manchi la larghezza della stoffa per rifare il giro manica?
sym- mani di fata
Se manca la stoffa accorcerà da giù non c'è alternativa
Ciao sartorieti! benvenuto! (o benvenuta scusa, no so come ti chiami
)
Quindi la giacca che hai tra le mani è da uomo?
Certo, come regola non si accorcia dalla spalla, anche se non è impossibile, perche il colmo manica perde la sua ampiezza, 6 cm sono tanti....
però..., se proprio devi fare fai, ti faticherai un'po ma speriamo riuscirai a fare bene,anzi io lo spero...
io una volta ho accorciato una giacca dalla spalla, ma si trattava di poco .forse 5 cm al massimo.... non è che ero contenta dal risultato, ma male non era, non era una giacca elegante è, su quelle non si fa proprio, ma era una giacca normale in lana mi sembra.
Facci sapere come andata, anzi metti la foto cosi vediamo

Quindi la giacca che hai tra le mani è da uomo?
Certo, come regola non si accorcia dalla spalla, anche se non è impossibile, perche il colmo manica perde la sua ampiezza, 6 cm sono tanti....
però..., se proprio devi fare fai, ti faticherai un'po ma speriamo riuscirai a fare bene,anzi io lo spero...
io una volta ho accorciato una giacca dalla spalla, ma si trattava di poco .forse 5 cm al massimo.... non è che ero contenta dal risultato, ma male non era, non era una giacca elegante è, su quelle non si fa proprio, ma era una giacca normale in lana mi sembra.
Facci sapere come andata, anzi metti la foto cosi vediamo

Buona serata. Anche a me è capitato questa esperienza. La Giacca Era In Cotone, Classica Tipo Uomo. Ho accorciato 1; 5 dal colmo e ho rimpicciolito la spalla di uguale misura. ho rimontato la manica con la sua spalline e il sintepone e tutto è quadrato bene. Certo nel caso di sartoria ti ci sono più cm da togliereTi auguro buon lavoro.
Nicarmen- mani di fata
Sartorieti ci fai sapere quale metodo hai usato ed il risultato ?
Ciao! Quanto costa accorciare le maniche di una giacca dalla spalla?
Mary Ann- curiosa/o
Mary Ann costi dipendono dai molti fattori.... dalla zona, dalle tue capacità e tipo di gaicca... intendo se è una giacca elegante c'è più alvoro, rispetto a quella più semplice, io prezzi da uomo non conosco praticamente.....ma penso chepotrebbe variare tra 30 - 60 € .... ma quello che dico posso sbagliare, bisogna chiedere a chi lavora uomo
Ultima modifica di IrinaK. il Sab Mag 26, 2018 12:32 am - modificato 1 volta.
Grazie Irina, infatti ho detto che il prezzo parte da €40 in su

Mary Ann- curiosa/o

» Accorciare maniche dalla spalla
» Spalle giacca strette?
» INCLINAZIONE SPALLE - COME MISURARE?
» Difetto linea cucitura spalle
» Corso maniche senza difetti
» Spalle giacca strette?
» INCLINAZIONE SPALLE - COME MISURARE?
» Difetto linea cucitura spalle
» Corso maniche senza difetti