Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bustino steccato - materiali...!

+14
Rosi
melania
lory74m
Gattadigarda
Miss Sara
Atelier Maria Teresa
Angela.morgan
Eli
maricarla
fede_rica
Francesca C.
Nicarmen
Elisa
IrinaK.
18 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 7 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da melania Sab Feb 13, 2016 3:12 pm

Sì infatti immaginavo. Ci vuole una tecnica particolare che sarebbe meglio venisse spiegata di persona. Spero che nessuno mai mi chieda di cucirne.uno!!!!
melania
melania
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 45
Località : aprilia

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 7 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da IrinaK. Sab Feb 13, 2016 3:23 pm

Very Happy si, senza spiegazioni purtroppo impossibile, anche se guardi il video....
io più avanti ho in programma il corso cosi, sui bustini da cerimonia...ma sarà più avanti....
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 7 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da melania Sab Feb 13, 2016 3:48 pm

Sì sì magari! ! Le tue spiegazioni sono chiarissime e sarebbe facile apprendere. Spero al più presto di riuscire a comprare anche il tuo corso di modellistica. Sono certa di trovarci tanti accorgimenti che a scuola non mi hanno mai insegnato.
melania
melania
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 45
Località : aprilia

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 7 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da IrinaK. Sab Feb 13, 2016 6:32 pm

sicuro Wink sono accorgimenti..diciamo pratici Very Happy
quando vuoi...
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 7 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da lory74m Dom Feb 14, 2016 8:34 am

.....caspita 30 Euro di spedizione non son pochi ...da siti inglesi spese di spedizione moooolto più basse ma voglion 10/12 euro per 1 busk!!Shocked Shocked Shocked ...appena posso scarico anch'io il tuo corso!!!...tempo fa ho fatto un (mini)corso do taglio e cucito ma mi mancavano proprio gli accorgimenti pratici Very Happy
lory74m
lory74m
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 02.02.16

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 7 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da IrinaK. Dom Feb 14, 2016 10:47 am

eeer...si, davvero tanto, ma Cina sta molto lontana e poi i busk erano tanti e il pacco pesava bel po, quindi è venuta questa cifra
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 7 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da lory74m Lun Feb 15, 2016 1:27 pm

...al momento ho ordinato un busk trovato su amazon, ma mi sembra un tantino flessibile, vediamo quando arriva...se è proprio molle valuterò altri siti Smile
lory74m
lory74m
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 02.02.16

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 7 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da IrinaK. Lun Feb 15, 2016 2:20 pm

DI CHE COSA è FATTO, I MIEI SONO IN ACCIAIO , NON SONO FLESSIBILI...APPENA APPENA, IN LUNGHEZZA DICIAMO Very Happy PERCHE NOI CI PIEGHIAMO IL BUSTO...SE NO NON SAREBBE POSSIBILE
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 7 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da lory74m Lun Feb 15, 2016 4:11 pm

non lo so non era specificato...erano bianchi con gancetti argento.magari metallo ricoperto..speriamo non plastica!!!
lory74m
lory74m
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 02.02.16

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 7 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da IrinaK. Lun Feb 15, 2016 4:31 pm

no no, non ti preoccupare Smile quelli non credo che esistono in plastica..
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 7 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da lory74m Lun Feb 15, 2016 5:04 pm

Smile Smile Smile ....speriamo!!!!appena arrivano ti dico!!
lory74m
lory74m
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 02.02.16

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 7 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Rosi Gio Mag 12, 2016 1:14 pm

Ciao Irina vorrei sapere se c'é un altro modo oltre le stecche di non fare scendere il corpino grazie
Rosi
Rosi
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.05.16

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 7 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da IrinaK. Gio Mag 12, 2016 8:40 pm

Ciao Rosi Very Happy purtroppo non ce altro modo, elastico... ma a quel punto non è più un bustino, ma un topino,
bustini solo con le stecche, se no bretella Very Happy altro modo non c'è :d
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 7 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Loryclau Gio Mag 12, 2016 10:59 pm

Ciao Irina complimenti per il sito.
Sono una sarta e trovo questo forum molto utile anche X chi come me non è alle prime armi poiché in questo campo non si smette mai di imparare.
Volevo farti una domanda, ma i cuscini stiro in forma X i bustini sapresti indicarmi dove acquistarli ? Poiché è da un po che debbo realizzarli ma non trovo mai tempo poiché ho sempre molto lavoro.
Grazie e complimenti ancora.
Loryclau
Loryclau
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.01.16

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 7 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da IrinaK. Gio Mag 12, 2016 11:16 pm

Ciao Loryclau, benvenuta! Grazie, mi fa piacere che ti piace il forum Very Happy
dovresti dirmi quali esattamente i cuscini,che tipo di forma, perche ci sono diverse....
se puoi pubblica l'immagine... oppure descrivi cosi a parole


Ultima modifica di IrinaK. il Ven Mag 13, 2016 11:23 am - modificato 1 volta.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 7 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Francesca C. Ven Mag 13, 2016 10:55 am

Ciao Loryclau, benvenuta tra di noi flower flower flower
Francesca C.
Francesca C.
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 11.03.15
Età : 67
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 7 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Loryclau Ven Mag 13, 2016 2:16 pm

Ciao Irina,
Mi riferivo principalmente ai cuscini per i bustini , quello a forma di coppa per stirare e dare forma al seno e quello per fare la forma del fianco x stirare i forma la curva che fa tra vita e fianchi .
Li ho cercati ma in commercio questi per la sartoria artigianale non se ne trovano si trovano solo le presse industriali.
Poi se si trovasse sarebbe fantastico anche quello per stirare le spalle delle giacche .
Ho visto il video della tua insegnante lei li usa ma non riesco a capire se li vende .
Mi puoi suggerire dove acquistarli
Grazie in anticipo
Loryclau
Loryclau
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.01.16

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 7 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Loryclau Ven Mag 13, 2016 2:17 pm

Ciao Francesca è un onore X me essere qui con voi.
Loryclau
Loryclau
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.01.16

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 7 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Gattadigarda Lun Mag 16, 2016 11:01 pm

Ciao Irina, prima di tutto vorrei ringraziarti, Hai cominciata una BELLA GRANDE cosa a tenere questo forum in lingua italiana.
Poi vorrei provare a fare corsetto trasparente semplice con pizzo seguendo Tatiana Kozorovizky. Ma cosa puoi consigliarmi , che materiale per base? per mettere sotto pizzo? per comprare qui in italia.
Tatiana consiglia una specie di rete, che trova la' in Israele, e noi qui cosa possiamo usare. Hai provato qualcosa? Cosa usi tu ? Un tul rigido doppio come lei dice in uno suoi video andrebbe bene?
Un altra cosa. hai provato chiusura busk sui corsetti? si trova in italia? Non lo trovata in mercerie, solo su AMAzon.
Gattadigarda
Gattadigarda
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.01.16

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 7 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Mar Mag 17, 2016 8:23 am

Ciao,
Io ancora non l'ho fatto il bustino trasparente ma quando chiesi consiglio a Irina mi consigliò la crinolina, la vendono in bianco e nero, poi sopra metti il pizzo, le stecche le cuci sul dritto e le rivestì con nastro raso o sbieco.

Ciao!
Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 7 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da IrinaK. Mar Mag 17, 2016 5:22 pm

Ciao Gattadigarda Smile
quara Maria Teresa ti ha detto bene, qui in Italia c'è questo materiale, è una crinolina, e come una rete... quella va come base, sopa metti quello che vuoi, addirittura anche tessuto non trasparente Very Happy
poi il busk... non so, ma tu cosa intendi con busk, quella stecca di acciaio con ganci, giusto?
che si usa solo sul davanti, se si, (....che ci fai con quella? ) comunque si, in Italia non ho visto, io avevo ordinato dalla cina, ma non li uso quasi mai,
come chiusura devi usare ... come si chiamano, anelli, li devi mettere con la matrice, anelli diametro 0,8 cm.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 7 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Gattadigarda Mar Mag 17, 2016 6:08 pm

Grazie Irina, si per busk intendevo proprio quello. Qui da me c'è una associazione PIN Up, che loro usano corsetti simili con chiusure davanti, per toglierli veloce immagino; volevo proporli un campione.
Ho cucito 3 -4 corsetti, anelli ancora non li ho fatti, appena faccio, metto le foto
Voglio provare quello trasparente prima
Gattadigarda
Gattadigarda
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.01.16

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 7 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Rosi Ven Mag 20, 2016 3:12 pm

Ciao Irina sono Rosi sto facendo un vestito per mia nipote. Con tessuto cadì con corpino adderente scollato a cuore .sono un Po confusa leggendole risposte su i corpini .sento che non si può mettere adesivo al cadí perché?altra risposta dici che va messa perché le stecche sciupano il tessuto ho provato a mettere adesivo su un pezzo. Di cadì e stava bene : per le stecche posso cucire una fettuccia nel corpino interno sopra le pince e cucitura ?Ti ringrazio anticipatamente
Rosi
Rosi
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.05.16

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 7 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Sab Mag 21, 2016 8:29 am

buongiorno,
per i cuscini da stiro io me li sono fatta da soli della misura che mi serviva, per i bustini in particolare siccome ora ne realizzo parecchi per le spose sto pensando di farlo con una coppa di un vecchio reggiseno, lo imbottisco nella parte interna con ovatta poi fodero tutto, secondo me è una valida soluzione..

ciao
Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 7 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da IrinaK. Sab Mag 21, 2016 6:13 pm

Gattadigarda ha scritto:Grazie Irina, si per busk intendevo proprio quello. Qui da me c'è una associazione PIN Up, che loro usano corsetti simili con chiusure davanti, per toglierli veloce immagino; volevo proporli un campione.
Ho cucito 3 -4 corsetti, anelli ancora non li ho fatti, appena faccio,  metto le foto
Voglio provare quello trasparente prima
Ah, si, bustini di altro genere, per tutti i gironi, o per scena...o tipo biancheria, si quelli con busk, anche perche hanno un altra bellezza..diciamo Very Happy

comunque se li vedi su amazon comprali, sono sicura che costano meno comunque... li devi prendere di varie misure, perche essendo in acciaio ovviamente non si possono accorciarli Very Happy
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 7 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.