Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bustino steccato - materiali...!

+14
Rosi
melania
lory74m
Gattadigarda
Miss Sara
Atelier Maria Teresa
Angela.morgan
Eli
maricarla
fede_rica
Francesca C.
Nicarmen
Elisa
IrinaK.
18 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 4 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Ven Ott 30, 2015 7:32 pm

Sai cosa facciamo, ti mando i disegni o le foto dei modelli che pensavo cosi poi tu mi dici ...
Ti capisco ...il mio piccolo ha tre anni e lavoro da casa anche per quello. ....un bacione!!!
Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 4 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da IrinaK. Ven Ott 30, 2015 7:34 pm

ok
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 4 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Nicarmen Sab Ott 31, 2015 7:37 am

Grazie mille Maria Teresa per le spiegazioni che ci hai fornito sono molto chiare e davvero preziose.  
Quanto detto da te non fa che dare forza a quanto ho imparato al corso, è importante partire da un carta modello perfetto per evitare problemi futuri. Certo nei limiti del possibile. Ho una domanda, sui tutorial trovati su web, no intelano il tessuto, ma ,dopo aver unito i vari pezzi,  cuciono direttamente le stecche da 6mm, credo.  Potreste spiegare la differenza. ? Grazie anche a Irina per la futura spiegazione che vorrà fornire.
Maria Teresa anche io pensavo di acquistare carta modelli narfy, usavo la rivista a scuola, ma visto il prezzo ho rinunciato subito.  Io non ho un grande giro di clienti, non lavoro con la cerimonia come voi, ma poiché sono carta modello sdifettati, pensavo di prenderne qualcuno da potere utilizzare per realizzare qualche abito da proporre eventualmente a qualche cliente è al tempo stesso vedere la modellistica. Ma ho rinunciato preferisco fare esercizio sulla carta ed esercitare va logica, è più economico e si impara di più.  Non credete; )
Concordo in pieno con te, Maria Teresa. Con bimbi piccoli, che hanno determinate esigenze, meglio lavorare tra le mura domestiche.  Ho notato che, correggimi se sbaglio,  molte persona sono più rasdicurate quando li ricevi in casa, che in atelier.  Io ho avuto questa impressione.
Un grandissimo grazie e un caloroso abbraccio a tutte Buona giornata piovosa, almeno a Palermo.
avatar
Nicarmen
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 10.03.15
Età : 47
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 4 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Sab Ott 31, 2015 9:40 am

Per l'argomento casa dipende, per quello che rappresenta il su misura si è vero, io quest'anno avevo proposto anche una mia linea e in questo senso le clienti se non ti conoscono sono un po in difficoltà perche si sentono in obbligo di acquistare... Per la cerimonia e il su misura invece credo sia meglio..

Per il discorso tela secondo me dipende dal risultato, il mio abito sposa non credo l'abbia la tela, però non l'ho mai smontato quindi non sono certa, è un raso pesante, o è molto leggera o non c'è ...dopp una giornata di matrimonio non è mai sceso però nel punto vita si sono formate delle pieghe ...insomma non ha proprio tenuto la sua forma impeccabile, il mio era bustier con attaccata la gonna ...

Sono d'accordo sui cartamodelli, Marfy ne avevo acquistato uno ma con i traslochi l'ho disperso. ....lo sto ancora cercando disperatamente..70 euro ....
Sto meditando se commissionarli a Irina o Marty ..vorrei un'archivio base facilmente modificabile ...
Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 4 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Nicarmen Sab Ott 31, 2015 11:09 am

Per il discorso cerimonia io non ho molta esperienza, se non confezione di capi personali che all'occorrenza mostro alle clienti. Ovviamente Sì Devono Fare Un Idea Di Come Lavoro. Forse hai ragione tu, il Du misura per cerimonia rende meglio, per il fatto di avere un capo esclusivo, per un occasione speciale confezionato come vuoi tu.
Per il discorso tela su abito sposa, il mio non credo che lo fosse. Era un abito dalla linea rendi gote, con tagli rotondi che partono dal giro manica e si estendono per tutta la lunghezza della gonna. Con pizzo sul corpino e taglio stile impero. Ke cuciture sono quelle modellanti, niente stecche. Con manica lunga in pizzo. Devo y che ancora dopo 15 anni e ancora in forma. Lo fatto cinfrxion a Re su misura.
Per Il Discorso Carta modelli, Se Posso Darti Un Consiglio, Li COMMISSIONEREI Ad Irina, Ma questo È Un Mio Pensiero. Mi sono sempre chiesto come fanno le sartoria per ottimizzare i tempi di lavoro con i carta modelli. ? Voglio dire, sicuramente avranno basi pronte da modifica re all'occorrenza.
E molto comodo avere un archivio a disposizione che ti vo n sente di velocizzare il lavoro, senza dover sdifettare il carta modello.
Ringrazio anticipatamente Irina per i cv onsigli che vorrà fornirci. E naturalmente a te, che metti la tua esperienza a disposizione nostra
avatar
Nicarmen
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 10.03.15
Età : 47
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 4 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Sab Ott 31, 2015 11:25 am

Da quello che sto imparando usano basi do varie taglie, difficilmente creano il modello ogni volta ..

Penso anche io che mi rivolgero a Irina..è davvero brava nella modellistica e non solo...

Irina metto insieme le idee dei modelli che vorrei e ti mando un messaggio con le varianti di cui avrei bisogno cosi mi dai un'idea della fattibilità e dei costi ....baci baci!!
Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 4 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Sab Ott 31, 2015 11:28 am

Per discorso abito mi confermi che il su misura è sempre al di sopra della confezione, il mio l'ho acquistato presso un atelier ma era confezionato "in serie"... A colpo d'occhio rende, io ho prediletto il materiale, orgsnza di seta pura ...ma la sostanza è sempre inferiore a un capo su misura, il bustino poi secondo me se non è impeccabile non perdona errori!!

Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 4 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da IrinaK. Sab Ott 31, 2015 11:54 am

Ciao Carmen, guarda, cucire bustini steccati ci sono più modi, quello che hai visto tu senza tela, forse era un bustino di jeans?... . perche qui il tessuto è già bello pesante

oppure il bustino cosi detto "leggero" o semplificato (al meno traduzione è quella penso), vale a dire che un bustino per tutti i giorni senza troppa formalità.

invece quelli da cerimonia, beh..so che esistono tanti bustini e abiti che non sono intelati, ecco qui, non credo sia giusto, perc he tessuto resta comunque morbido, anche se ci sono le stecche, e fa grinze,

voglio dire, si si può fare, non muore nessuno Smile ma effetto non è quello quando si fanno tutto come si deve, e come regola (secodno tutte le scuole e anche secondo me) che bustino deve essere intelato, deve essere tirato, deve fare meno grinze possibile, anche perche è un capo aderente, molto stretto addosso, e per questo motivo se tessuto non è abbastanza rigido con tela non è bello, grinze, imperfezioni del fisico, se ci sono son evidenti ecc., e anche se non ci sono imperfezioni non è cosi bello come quello tutto steccato intelato rigido insomma,

rigido ovviamente nel senso più sostenuto, non rigido, quello che non fa respirare Smile
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 4 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Sab Ott 31, 2015 12:41 pm

Infatti il mio abito sposaa fine giornata nel punto vita tendeva a fare le pieghe e non è bellissimo, il tessuto è un raso pesante tipobduchessa e a tatto non sembra molto intelato, sono d'accordo con Irina la tela rende il capo più bello..
Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 4 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Sab Ott 31, 2015 12:43 pm

Al corso anche a me hanno detto che l'uso della teletta è da decidersi in base al risultato che vogliamo ottenere, cerimonia e sposa sempre ....
Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 4 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Nicarmen Sab Ott 31, 2015 2:50 pm

Innanzi tutto perdonate gli errori ortografici, mi collego da telefono.irina quelli he ho visto erano di tessuto sostenuto,tipo scozzese o semi elasticizzati, uno anche di jeans. Ma non specifwicavano il paricolare di intelare il tessuto. Adesso mi spiego perche stavano cosi tesi
avatar
Nicarmen
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 10.03.15
Età : 47
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 4 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Nicarmen Sab Ott 31, 2015 2:57 pm

Maria teresa,il su misura per me e imbattibile. Forse perche so cosa significa e come rende un abito su misura, anche se non ho la vostra esperienza, tutto cio che ho confezionato per me stessa rende bene, soprattutto cerco di valorizzare i punti critici del mio fisico a pera. Con un abigo confezionato in serie cio non avbiene e necessariamente deve essere modificato. Mi spiace solo che allepoca del mio matrimonio non aveveo le conos enze e le abilita adatte alla confeziibe di questo tipo di abiti. Non che adessso sia espertissima ,ma sicuramente un po di esperienza in piu. Il mio era di raso di seta e pizzo chantilly. Vi confesso che se dovessi rifarlo lo farei uguale, talmente mi e piaciuto in tutto Very Happy
avatar
Nicarmen
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 10.03.15
Età : 47
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 4 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Nicarmen Sab Ott 31, 2015 3:02 pm

Per il discorso delle basi immaginavo facessero una cosa del genere. Averle pronte e modificarle a seconda delle necessita e un vero vantaggio, qualunque sia il metodo usato ( io uso le squadre se ondo il metodo "le grande chic")
avatar
Nicarmen
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 10.03.15
Età : 47
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 4 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da IrinaK. Sab Ott 31, 2015 4:03 pm

Ciao Carmen, guarda, cucire bustini steccati ci sono più modi, quello che hai visto tu senza tela, forse era un bustino di jeans?... . perche qui il tessuto è già bello pesante

oppure il bustino cosi detto "leggero" o semplificato (al meno traduzione è quella penso), vale a dire che un bustino per tutti i giorni senza troppa formalità.

invece quelli da cerimonia, beh..so che esistono tanti bustini e abiti che non sono intelati, ecco qui, non credo sia giusto, perc he tessuto resta comunque morbido, anche se ci sono le stecche, e fa grinze,

voglio dire, si si può fare, non muore nessuno Smile ma effetto non è quello quando si fanno tutto come si deve, e come regola (secodno tutte le scuole e anche secondo me) che bustino deve essere intelato, deve essere tirato, deve fare meno grinze possibile, anche perche è un capo aderente, molto stretto addosso, e per questo motivo se tessuto non è abbastanza rigido con tela non è bello, grinze, imperfezioni del fisico, se ci sono son evidenti ecc., e anche se non ci sono imperfezioni non è cosi bello come quello tutto steccato intelato rigido insomma,

rigido ovviamente nel senso più sostenuto, non rigido, quello che non fa respirare Smile
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 4 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da IrinaK. Sab Ott 31, 2015 4:21 pm

ragazze, volevo un'po spiegarvi riguarda il cartamodello del bustino,
(sempre in base e quello che mi hanno insegnato e la mia esperienza)

il modello magico del bustino che prendete cucite e va tutto alla perfezione non esiste Smile
cioè - esiste, ma bisogna crearlo, mi spiego

facendo il modello su carta, poi cucendolo con le stecche non va alla perfezione al primo colpo,
questo si spiega con le stecche, perche un bustino carino addosso e perfetto diciamo cambia se dovessimo cucire le stecche,con le stecche tessuto subisce molti trasformazioni, ovvero deformazioni, quindi le cuciture, le forme cambiano, e qui escono difetti, cioè si creano, ma non è perche il modello abbiamo fatto male, ma perche con le stecche le forme cambiano, tutto qui, e addosso diventa tutt'altro corpino, non più cosi bello, come
quello senza stecche, (parlo sempre dello stesso modello è)

quindi bisogna sdiffettare in base a quello, all'aspetto con le stecche, poi scucire, riportare modifiche sul modello, tagliare un nuovo modello, cucirlo sempre con le stecche e vedere di nuovo, e cosi fino a che non si raggiunge una forma ideale, a quel punto si scuce e si trasferisce sulla carta il modello,
se osservate il modello fatto prima e quello elaborato, portato a quella forma bella con le stecche, è diverso, e a occhio pare che alcuni tratti sono un'po strani...
ma una volta cucito e messe le stecche sono perfetti

questo bisogna capire, più che andare alla cieca alla ricerca dl modello e cucire.

poi la mia professoressa dice che il cartamodello è uno solo, perfetto, di una taglia qualsiasi, poi viene soltanto allargato mantenendo le linee e forme, ma solo ingrandita la taglia,
dice che bisogna andare come un busto regolabile, che si allarga, ma mantiene la forma.

Maria Tertesa, quelli due modelli dei corpini che ho in vendita sono proprio cosi, elaborate, bene, quindi si possono cucire subito, quindi già con quelli credimi risolvi molto,
solo che devi aggiungere margini di cucitura come ti dicevo prima, e ritagliare pezzi del modello di nuovo.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 4 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Nicarmen Sab Ott 31, 2015 4:45 pm

Caspita , irina, quanto lavoro ce dietro un semplice bustino.! Semplice allapparenza!
In effetti se si guarda il cartamodello del bustino sembra un po strano rispetto a uko normale.
Mi sorge una domanda a questo punto: come procedere per allargare il cartamodello?
Ad esempio realizzo cartamodello bustino tg 42,  come modello pronto. Successivamente devo usarlo per un tg46 come faccio? Allargando ai lati e al centro? Perdona lignoranza Embarassed Embarassed
avatar
Nicarmen
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 10.03.15
Età : 47
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 4 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Sab Ott 31, 2015 4:49 pm

Irina sicuramente saprà darvi la risposta più corretta, a me al corso mi hanno spiegato di lasciare 2 cm sui fianchi e sul centro dietro, quindi diventano 12 cm totali che permettono un bel pò di modifiche, mi hanno invece consigliato di non toccare mai la linea del seno, piuttosto di rifarlo...
Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 4 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da IrinaK. Sab Ott 31, 2015 4:52 pm

Carmen nessuna ignoranza, figurati, ce un modo per allargare,
è un'po complesso, è quello che insegna quella professoressa mia, che dicevo prima,

devo dire che per fare conti giusti per allargare, bisogna prendere certe misure e in un certo modo, poi fare conti con tabella davanti a gli occhi, e importante avere le misure, di questo modello,

devo dire che io molto spesso mi sono incartata anche io, i numeri non è il mio forte, purtroppo, posso dirti che se fai in questo modo puoi realizzare un bustino della tg. 54, credimi, con un modellino della tg. 40, e nel suo sito ci sono delle foto, il bustino della tg. grande è come una statua perfetta... è perfetto....
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 4 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Sab Ott 31, 2015 4:55 pm

Dal sito lo trovo il cartamodello del bustino? mi mandi il link non lo trovo ...
Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 4 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da IrinaK. Sab Ott 31, 2015 4:58 pm

si, la linea del seno non va mai toccata, mai, se no si rovina linea , la forma....

comunque si, io credo che lasciando ai lati e al centro un'po di margine si può ingrandire, ma facendo su misura non è cosi semplice,

dato che bustino è aderente, e le figure sono tanto diversi quanto le persone, ma addosso deve calzare a pennello, e sopratutto cucitura laterale deve essere rigorosamente al centro, non andare in avanti o dietro... il calcolo si basa proprio su questo.... prendendo misure in un certo modo,
tipo larghezza seno davanti, si intende dalla cucitura laterale all altra attraverso il seno,
poi larghezza sotto seno davanti, la stessa cosa,
e poi ce una misura, che si chiama "zampetta", fa ridere, si, ma sempra una zampa di gallina davvero:)

allora si misura dal capezzolo in tre direzioni - verso ascella, in alto verticalmente, e verso il centro del davanti, verso la scollatura.
questa misura è favolosa, aiuta a modificare modello, penso che sia chiaro che con aumento della taglia aumenta anche la coppa in raggio intendo, e anche la scollatura....
quindi si modifica cosi
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 4 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da IrinaK. Sab Ott 31, 2015 4:59 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sono due modelli, una classica con 2 cuciture, intendo davanti, altra con 4, è più modellante.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 4 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Nicarmen Sab Ott 31, 2015 5:06 pm

In fatto di numeri ci possiamo dare la mano, neanche per me sono il mio forte.
Per quanto riguard la coppa ho visgo questo cartamodello in cui si disegna una ver e propria circonfernza,in cui si vedono le tre kinee da te citate. Quindi partendo da questo si puo modificare la linea della coppa. Questa era un altra cosa che non riuscivo a capire
avatar
Nicarmen
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 10.03.15
Età : 47
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 4 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Nicarmen Sab Ott 31, 2015 5:13 pm

Si irina si forma proprio una zampetta di gallina. Lo stesso prosedimento che si usa per costruire revgiseno. Certo molto importante prendere le misure nel modo corretto ,infTti sul manichino vedo sevnati diverse linee.
avatar
Nicarmen
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 10.03.15
Età : 47
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 4 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Sab Ott 31, 2015 5:48 pm

forse ho perso un mess ... volevo chiederti, la circonferenza seno nel tuo cartamodello a quanto corrisponde?
procedo per acquistarlo sullo shop?
Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 4 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da IrinaK. Sab Ott 31, 2015 6:14 pm

se vuoi, si, acquista dal shop
misure non mi ricordo, uno 90 cm di seno...dentro ci sono tutte le indicazioni delle misure
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Bustino steccato - materiali...! - Pagina 4 Empty Re: Bustino steccato - materiali...!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.