Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

piedini macchina da cucire

+9
Angela.morgan
Vincenza Brancato
Francesca C.
lucimode
miciabianca
Elisa
Nicarmen
IrinaK.
maricarla
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

cucire - piedini macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: piedini macchina da cucire

Messaggio Da Nicarmen Mar Mag 19, 2015 6:08 pm

Bellissimo questo, non lo conoscevo. Scusa la domanda, ma sostituisce quello in teflon. ? Si può usare anche per altri tessuti particolari. ?Grazie mille
avatar
Nicarmen
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 10.03.15
Età : 48
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

cucire - piedini macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: piedini macchina da cucire

Messaggio Da maricarla Mer Mag 20, 2015 8:45 am

non credo sostituisca quello in teflon, perchè quest'ultimo lo puoi usare con tutti i tessuti...mentre il roller è più specifico
maricarla
maricarla
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 29.03.15
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

cucire - piedini macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: piedini macchina da cucire

Messaggio Da maricarla Mer Mag 20, 2015 9:02 am

piedino in teflon.
a mio parere il piedino in teflon non dovrebbe mancare in nessuna macchina da cucire...soprattutto se questa non ha altissime prestazioni di trasporto..viene venduto per pelle, ecopelle e tessuti difficili da far scorrere...ma può essere usato tranquillamente per ogni tessuto...potete addirittura sostituirlo al piedino standart..(poverino il mio è coperto di residui di lycra)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
ecco un esempio, scivola senza problemi sulla lycra coperta di paillettes
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
maricarla
maricarla
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 29.03.15
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

cucire - piedini macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: piedini macchina da cucire

Messaggio Da maricarla Mer Mag 20, 2015 9:06 am

un video dimostrativo
maricarla
maricarla
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 29.03.15
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

cucire - piedini macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: piedini macchina da cucire

Messaggio Da IrinaK. Mer Mag 20, 2015 12:49 pm

Nella macchina mia non ce questo piedino, ma in una precedente cera, infatto rea una macchina normale, nel senso non è che faceva chissa'chè cuciva e basta... i soliti punti Smile
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

cucire - piedini macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: piedini macchina da cucire

Messaggio Da maricarla Mer Mag 20, 2015 11:10 pm

IrinaK. ha scritto:Nella macchina mia non ce questo piedino, ma in una precedente cera, infatto rea una macchina normale, nel senso non è che faceva chissa'chè cuciva  e basta... i soliti punti Smile
non l'hai mai usato? io da quando l'ho comprato lo uso sempre sulla lycra, a volte sul tulle..me lo hanno anche chiesto in prestito quando lo hanno visto in azione Shocked Shocked
maricarla
maricarla
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 29.03.15
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

cucire - piedini macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: piedini macchina da cucire

Messaggio Da IrinaK. Mer Mag 20, 2015 11:13 pm

giaaaa, vedi, sono un'po arretrata Laughing che ne so perche, e poi come dicevo nella macchina da cucire attuale non ce l'ho questo piedino, quindi non lo uso, ma ora lo acquisto di sicuro, mo mi ha preso la curiosità...
la lycra non cucio tantissimo... sicuramente sulla lycra questo piedino è meglio di quello classico in acciaio
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

cucire - piedini macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: piedini macchina da cucire

Messaggio Da maricarla Ven Mag 22, 2015 12:07 am

piedino doppio trasporto.(walking foot)
perfetto per chi fa patchwork, ma utilissimo anche per i tessuti scozzesi e tutti gli altri tessuti pesanti..la sua caratteristica è trasportare uniformemente gli strati di tessuto, senza che questi si spostino, scivolino e non coincidano più.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
con questo piedino potete cucire con facilità tanti strati di tessuto, qui sono ben 8  strati di cui 2 di imbottitura
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
un video
maricarla
maricarla
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 29.03.15
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

cucire - piedini macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: piedini macchina da cucire

Messaggio Da lucimode Ven Mag 22, 2015 9:53 am

Interessante questo piedino. Non lo conoscevo. Peccato che io abbia una macchina vecchia e spesso l' attacco non va bene. Devo provare a cercare.
lucimode
lucimode
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 23.03.15

Torna in alto Andare in basso

cucire - piedini macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: piedini macchina da cucire

Messaggio Da maricarla Ven Mag 22, 2015 1:28 pm

lucimode ha scritto:Interessante questo piedino. Non lo conoscevo. Peccato che io abbia una macchina vecchia e spesso l' attacco non va bene. Devo provare a cercare.
sicuramente esiste, la singer lo fa da decine di anni, la mia prima macchina da cucire (singer futura 2010) aveva l'attacco alto e questo piedino era nella dotazione standart....ora altri marchi lo fanno integrato con la macchina stessa ,il famoso IDT della pfaff, non è altro che questo piedino Very Happy
maricarla
maricarla
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 29.03.15
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

cucire - piedini macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: piedini macchina da cucire

Messaggio Da lucimode Ven Mag 22, 2015 4:16 pm

Ecco, la mia (una Necchi silvia 586 che cuce con me dal lontano anno 1976) ha proprio l' attacco alto e spesso non trovo i piedini adatti, specialmente tra quelli più economici. Questo mi piace proprio, lo cercherò.
lucimode
lucimode
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 23.03.15

Torna in alto Andare in basso

cucire - piedini macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: piedini macchina da cucire

Messaggio Da maricarla Ven Mag 22, 2015 4:24 pm

lucimode ha scritto:Ecco, la mia (una Necchi silvia 586 che cuce con me dal lontano anno 1976) ha proprio l' attacco alto e spesso non trovo i piedini adatti, specialmente tra quelli più economici.  Questo mi piace proprio, lo cercherò.
prova in QUESTO SITO..se gli mandi una mail, ti rispondono
maricarla
maricarla
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 29.03.15
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

cucire - piedini macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: piedini macchina da cucire

Messaggio Da Nicarmen Ven Mag 22, 2015 4:49 pm

Grazie maricarla. Questo post è interessantissimo. A proposito si IDT PFAFF ho visto la ma china su web,continuando la mia ricerca e la PFAFF lo mette di serie in ogni sua macchina, appEna posso posto le caratteristiche nell sezione adeguata
avatar
Nicarmen
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 10.03.15
Età : 48
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

cucire - piedini macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: piedini macchina da cucire

Messaggio Da maricarla Lun Mag 25, 2015 11:06 pm

Nicarmen ha scritto:Grazie  maricarla.  Questo  post  è  interessantissimo.  A proposito si IDT PFAFF  ho visto  la ma china  su web,continuando la mia ricerca e la PFAFF lo mette di serie in ogni  sua macchina, appEna posso  posto le caratteristiche nell sezione adeguata
si certo sarebbe interessante, anche perchè le pfaff con IDT, montano piedini specifici per quel sistema, che oltrettutto costano molto di più affraid
maricarla
maricarla
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 29.03.15
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

cucire - piedini macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: piedini macchina da cucire

Messaggio Da maricarla Lun Mag 25, 2015 11:37 pm

soletta per jeans
questo accessorio aiuta a cucire il "terribile" orlo dei jeans.e alti spessori ..soprattutto se la vostra macchina è un pò capricciosa a compiere questo lavoro
perdonate se i video che posto sono tutti in inglese, ma in lingua italiana non trovo quasi nulla
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
maricarla
maricarla
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 29.03.15
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

cucire - piedini macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: piedini macchina da cucire

Messaggio Da Nicarmen Mar Mag 26, 2015 8:52 am

Grazie Maricarla. Si u n a continua risorsa.
ho visionato i prezzi pfaff, da urlo! !!!!! Vedremo come finirà C quest'avventura.
avatar
Nicarmen
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 10.03.15
Età : 48
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

cucire - piedini macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: piedini macchina da cucire

Messaggio Da Nicarmen Mar Mag 26, 2015 9:11 am

Maricarla, ho appena visionato il video, la pfaff è proprio quella che ho visto. Ho ancora difficoltà per caricare le foto. Da Tablet non si caricano. Il PC sta tornando in funzione. In alternativa posterò le caratteristiche. Ciao e grazie
avatar
Nicarmen
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 10.03.15
Età : 48
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

cucire - piedini macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: piedini macchina da cucire

Messaggio Da Francesca C. Mar Lug 14, 2015 9:46 pm

Lo sai Maricarla,che grazie al tuo lavoro sui vari piedini,mi sono rivolta anch'io al negozio che conisgli tu e mi sono trovata benissimo, ne ho acquistati parcecchi x la mia Singer 411M comperata usata, però va come un gioiellino l'unica cosa un pochino negativa è che aveva pochissimi piedini di corredo.
Francesca C.
Francesca C.
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 11.03.15
Età : 67
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

cucire - piedini macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: piedini macchina da cucire

Messaggio Da maricarla Mer Lug 15, 2015 1:38 am

Francesca C. ha scritto: Lo sai Maricarla,che grazie al tuo lavoro sui vari piedini,mi sono rivolta anch'io al negozio che conisgli tu e mi sono trovata benissimo, ne ho acquistati parcecchi x la mia Singer 411M comperata usata, però va come un gioiellino l'unica cosa un pochino negativa è che aveva pochissimi piedini di corredo.
sono contenta..ora puoi dare sfogo alla creatività Very Happy Very Happy
maricarla
maricarla
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 29.03.15
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

cucire - piedini macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: piedini macchina da cucire

Messaggio Da Francesca C. Mer Lug 15, 2015 9:32 pm

Ciao Maricarla, penso che per vedere la mia creatività devi aspettare ancora un pò,per ora ho altre cosette da fare (riparazioni) che sono lì da parecchio tempo.
Francesca C.
Francesca C.
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 11.03.15
Età : 67
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

cucire - piedini macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: piedini macchina da cucire

Messaggio Da Vincenza Brancato Mer Lug 22, 2015 11:39 pm

A proposito di piedini: una mia amica mi ha regalato un set di piedini necchi che avveva accantonato, purtroppo hanno l'attacco alto e non posso adattarli alla mia nuova macchina da cucire che monta piedini con gambo basso,ho sentito parlare di un gambo adattatore per usare i piedini. Qualcuna di voi mi sa dire se l'adattatore in questo caso funziona? Grazie
Vincenza Brancato
Vincenza Brancato
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 25.04.15

Torna in alto Andare in basso

cucire - piedini macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: piedini macchina da cucire

Messaggio Da Angela.morgan Mer Ago 19, 2015 3:10 pm

Wow Maricarla quanti piedini!!! Io ho visto questi set on line ma ho letto che sono di qualità molto scarsa, se particolarmente economici. Tu che dici? Provo a comprarli? Magari su amazon...
Angela.morgan
Angela.morgan
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 25.07.15
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

cucire - piedini macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: piedini macchina da cucire

Messaggio Da Francesca C. Mer Ago 19, 2015 9:39 pm

Ciao Angela, io i piedini li ho comperati tramite il sito che consiglia Maricarla, devo dirti che mi sono trovata benissimo; prova a guardare sempre nel forum dove Maricarla ci ha elencato tutti quanti i piedini,  lì c'è anche la ditta e pure lei fa delle offerte se,ne prendi più di uno e non singolarmente come ho fatto io.
Francesca C.
Francesca C.
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 11.03.15
Età : 67
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

cucire - piedini macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: piedini macchina da cucire

Messaggio Da Angela.morgan Mer Ago 19, 2015 10:09 pm

Ah ooook allora provo! Grazie Francesca
Angela.morgan
Angela.morgan
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 25.07.15
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

cucire - piedini macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: piedini macchina da cucire

Messaggio Da miciabianca Mer Nov 04, 2015 3:24 pm

Ragazze, io ho comprato il set da 32 piedini, molto economico, purtroppo non compatibili con la mia pfaff, allora ho acquistato il piedino adattatore e.....vanno una meraviglia! Finora ho provato i piedini che fanno l'orlino arrotolato in due misure e viene perfetto! Per tutti gli altri devo capire a cosa servono! Qualcuno può darmi una mano? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
questo è l'adattatore

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
miciabianca
miciabianca
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 31.03.15

Torna in alto Andare in basso

cucire - piedini macchina da cucire - Pagina 2 Empty Re: piedini macchina da cucire

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.