Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Abito con cinturino —come indossare!

+4
maricarla
Nicarmen
Elisa
IrinaK.
8 partecipanti

Andare in basso

abito - Abito con cinturino —come indossare! Empty Abito con cinturino —come indossare!

Messaggio Da IrinaK. Ven Mag 15, 2015 12:49 pm

Qui ci sono abiti con cinturino,con accessori, e come vengono indossati secondi gli stilisti!
ABITO  rende più femminile ogni donna, anche quella che pensa che non ha il fisico adatto per un abito! Sbagliato!!!  Cool

CINTURINO  – UN ACCESSORIO importante, piccolo e può fare differenza, e rendere un abito semplice molto elegante o vivace.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Un abito da cocktail elegante, chiffon si abbina molto bene con la pelle!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Abito camicia con manica a gomito è super femminile!
sandali e cinta in pelle.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
PIZZO>
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

MULTISTRATI ELEGANCE
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

abito - Abito con cinturino —come indossare! Empty Re: Abito con cinturino —come indossare!

Messaggio Da Elisa Ven Mag 15, 2015 12:53 pm

Quanto sono belli!!! È proprio vero, il cinturino fa la differenza! Very Happy
Elisa
Elisa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 662
Data d'iscrizione : 09.03.15
Età : 47
Località : Lazzate (MB)

http://atuttastoffa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

abito - Abito con cinturino —come indossare! Empty Re: Abito con cinturino —come indossare!

Messaggio Da Nicarmen Ven Mag 15, 2015 1:22 pm

Grazie
avatar
Nicarmen
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 10.03.15
Età : 48
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

abito - Abito con cinturino —come indossare! Empty Re: Abito con cinturino —come indossare!

Messaggio Da maricarla Ven Mag 15, 2015 1:34 pm

c'è ne più di uno di mio gradimento love I love you
maricarla
maricarla
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 29.03.15
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

abito - Abito con cinturino —come indossare! Empty Re: Abito con cinturino —come indossare!

Messaggio Da Babayaga Ven Mag 15, 2015 2:05 pm

Mi spiace contraddirvi, ma a me gli abiti e le gonne non paiccione,nè adosso a me nè alle altre.
questione di gusti
B.
Babayaga
Babayaga
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.04.15

Torna in alto Andare in basso

abito - Abito con cinturino —come indossare! Empty Re: Abito con cinturino —come indossare!

Messaggio Da IrinaK. Ven Mag 15, 2015 2:34 pm

Sicuramente Smile
ma addosso posso capire, ma su gli'altri ...come mai?
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

abito - Abito con cinturino —come indossare! Empty Re: Abito con cinturino —come indossare!

Messaggio Da Lacris Ven Mag 15, 2015 2:36 pm

Belli! Mi piace tanto quello rosa -Hugs e Kisses- I love you
Lacris
Lacris
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 06.04.15
Età : 64
Località : Trentino

Torna in alto Andare in basso

abito - Abito con cinturino —come indossare! Empty Re: Abito con cinturino —come indossare!

Messaggio Da miciabianca Ven Mag 15, 2015 4:51 pm

Adoro gli abiti ma soprattutto indossati da altre, io porto quasi sempre i pantaloni!!! Li trovo molto pratici e ce ne sono per tutte le occasioni, poi aiutano a risolvere ( o meglio a nascondere) qualche difetto, ad esempio io ho problemi di fragilità capillare e le mie gambe hanno chiazze violacee. proprio vero che poi la cintura dà un tocco particolare!
miciabianca
miciabianca
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 31.03.15

Torna in alto Andare in basso

abito - Abito con cinturino —come indossare! Empty Re: Abito con cinturino —come indossare!

Messaggio Da Babayaga Ven Mag 15, 2015 4:57 pm

Li trovo troppo leziosi e poco pratici, soprattuto gli abiti a tubino, o sei una taglia 42 o sembri uno scatolone.
B.
Babayaga
Babayaga
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.04.15

Torna in alto Andare in basso

abito - Abito con cinturino —come indossare! Empty Re: Abito con cinturino —come indossare!

Messaggio Da IrinaK. Ven Mag 15, 2015 11:37 pm

si, hai ragione, poi quanto alla praticità certo, non puoi andare a pedalare o a correre di sicuro Wink, solo a passeggio....  Rolling Eyes

poi se hai da fare, io per esempio non credo che riuscirò a indossare abiti corti tanto presto con la bambina piccola al parco Shocked
ti chini di qua, ti chini di là Shocked  sai che spettacolo....

però abiti adoro lo stesso, e li poro tanto d' estate, perche troppo caldo, pantalone non ce la facccio Embarassed
anche se adoro pantaloni bianchi aderenti, a proposito oggi ho comprato un paio elasticizzati ,

e poi sono andata al negozio di stoffe e ho comprato due pezzi di stoffa un rasatello di cotone elasticizzato - per una gonna è per pantalone,
quando li cucirò voglio fare anche i tutorial per voi... cosi, visto che li faro, tanto vale che li pubblico.... forse a qualcuno sa Rolling Eyes ranno utili
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

abito - Abito con cinturino —come indossare! Empty Re: Abito con cinturino —come indossare!

Messaggio Da maricarla Sab Mag 16, 2015 12:10 am

sicuramente i tuoi tutorial saranno utili...io non ho molta pazienza per farli...quando mi ricordo è troppo tardi
maricarla
maricarla
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 29.03.15
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

abito - Abito con cinturino —come indossare! Empty Re: Abito con cinturino —come indossare!

Messaggio Da IrinaK. Sab Mag 16, 2015 12:48 am

si, ci vuole pazienza, e serve più tempo rispetto al solo cucito.... se non dovessi riprendere,
poi bisogna montarli... e solo dopo pubblicare, insomma ce un'po di lavoro,
ma mi piace di vedere il risultato, quindi lavoro Very Happy pirat
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

abito - Abito con cinturino —come indossare! Empty Re: Abito con cinturino —come indossare!

Messaggio Da maricarla Sab Mag 16, 2015 12:50 am

meno male che ci sono persone come te...io sono una frana a fare i tutorial
maricarla
maricarla
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 29.03.15
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

abito - Abito con cinturino —come indossare! Empty Re: Abito con cinturino —come indossare!

Messaggio Da miciabianca Sab Mag 16, 2015 7:58 am

Bellissimo!!! Non vedo l'ora di vederlo e imparare il più possibile!!!
miciabianca
miciabianca
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 31.03.15

Torna in alto Andare in basso

abito - Abito con cinturino —come indossare! Empty Re: Abito con cinturino —come indossare!

Messaggio Da Nicarmen Sab Mag 16, 2015 10:44 am

Grazie Irina, una dritta non fa mai male, Maricarla mi associo a te.
avatar
Nicarmen
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 10.03.15
Età : 48
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

abito - Abito con cinturino —come indossare! Empty Re: Abito con cinturino —come indossare!

Messaggio Da Teresa G: Mar Set 05, 2017 9:27 am

Ciao a tutte,
arrivo un po' tardi per questo argomento..ma lo vedo solo ora.
Adesso che ho acquistato, e FATTO, il modello base... mi voglio scatenare (sfortune varie a parte che sono sempre dietro l'angolo, mi sono appena rotta un ditino del piede).
Io adoro gli abiti, e soprattutto con cinturino... essendo una clessidra se non metto cintura sembro un bidoncino.
e adoro soprattutto quegli abiti stile anno '50 con gonna ampia... sunny ma porto anche tubini... e riesco a mettere cinturino anche lì sunny
Ne ho un armadio pieno, ovviamente fatti da me (prima del corso), abiti - come ho già detto in un altro topic per tutti i giorni,  - non ho occasioni d'uso particolari.
Adesso vorrei fare abiti invernali .... qualcuno ha suggerimenti....
Ho stoffe semi pesanti ma anche chiffon o simili (da portare con morbidi cardigan di lana... Laughing )
Grazie a Irina che mi ha incoraggiata durante le mie prove del modello base (alla terza è venuto bene)
.. e baci :-)
aspetto i vostri fantastici suggerimenti....
Teresa G:
Teresa G:
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 26.04.16
Età : 69
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

abito - Abito con cinturino —come indossare! Empty Re: Abito con cinturino —come indossare!

Messaggio Da IrinaK. Mar Set 05, 2017 12:10 pm

Ciao Teresa Smile importante che è venuto Smile io l'ho fatto una volta sola all'epoca..MA iniziavo 3 o 4 volte, sempre per via delle misure, quando vedevo che dietro era troppo largo, e per il davanti quindi non bastavano più i centimetri capivo che larghezza schiena non era giusta, e poi anche 1 millimetro conte è... allora a rifare misure... a mio marito... l'ho tormentato parecchio  Laughing

allora anche io comincio pensare ad abiti invernali... mi piacciono molto abiti, anche gonne.. .
la domanda è che se riesco  a cucirli quelli che vorrei... .Very Happy

a me piace(da un'po di tempo oda questa parte da quando ho acquisito qualche rotolo sulla vita) abiti un'po svasati, tipo a trapezio, oppure comodi dritti
poi con tessuti invernali modelli spesso più semplici, perche tessuto è sostenuto.

ma tu cosa chiedevi modelli che si possono indossare con cinturino?

la osa migliore è quella di farli morbidi, ovviamente tessuto leggero, non troppo sostenuto, con scolli asimmetrici.... a poi dritti, o anche l'orlo asimmetrico, e poi cinturino come centro di composizione, cioè abito è più semplice, perche c'è accento sulla cinta.. anche foulard sul collo è carinissimo

P.S. mi dispiace per la frattura .... ma come ci sei riuscita? Shocked
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

abito - Abito con cinturino —come indossare! Empty Re: Abito con cinturino —come indossare!

Messaggio Da Teresa G: Mar Set 05, 2017 12:56 pm

Frattura...non faccio altro che rompermi...Beh torno dal lavoro, tolgo le scarpe.. tolgo la gonna,,perdo l'equilibrio e sbatto il piede sul bordo del letto..le ultime dita si allontanano dalle altre con il classico clac... rotto...il 4° dito... l'anno scorso la spalla, l'anno prima grossi problemi ad un occhio... periodo non fortunato che mi ha allontanato dalla macchina da cucire e dai miei progetti.
Ma non voglio dargliela vinta... devo fare le mie cose....
Pensavo ad abiti nè accostati nè lenti, mmm come dici tu stoffe non rigide su cui porre una cintura, ottima idea.
Sono clessidra.. non mi stanno bene gli abiti a trapezio ...
Sull'orlo asimmetrico, vista la mia età eviterei... Very Happy
Adesso con le immagini di Burda e de LMB ...e il modello base da trasformare... spero di combinare qualcosa
Grazie....
Teresa G:
Teresa G:
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 26.04.16
Età : 69
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

abito - Abito con cinturino —come indossare! Empty Re: Abito con cinturino —come indossare!

Messaggio Da IrinaK. Mer Set 06, 2017 12:01 pm

....forse hai le ossa fragili.....non hai pensato di assumere qualcosa tipo calcio..o qualche integratori specifiche, sai fanno sempre bene,

se sei clessidra, hai il tipo  del fisico più bello Very Happy
aa clessidre sta bene praticamente tutto.... per qui fai un abito classico semi lento e poi si può cucire diverse cinte anche quelli nelle foto, sono bellissimi,
ovviamente è un idea... si può creare una cinturino cosi, mettendo sopra qualsiasi tipo si passamaneria.... che può rendere abito persino da sera... e ravvivare qualsiasi abito semplice e dargli un tocco di colore ,
personalmente mi piacciono tanto questi accessori....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

abito - Abito con cinturino —come indossare! Empty Re: Abito con cinturino —come indossare!

Messaggio Da Teresa G: Gio Set 07, 2017 2:52 pm

Ciao... gli integratori li prendo.... non sono più giovanissima Laughing mmm 63 appena suonati
Le cinture tipo obi mi piacciono molto.... ma anche quelle sottili che danno un tocco in più senza prendere il sopravvento...
Sai cosa... vedo nel forum che siete tutte.. stra-brave e fate cose splendide! sunny
Io sono anni che cucio ma nei ritagli di tempo e quindi non ho cucito molto e non mi sono mai azzardata in cose particolari o complesse (avrò fatto si e no 5 giacche e alcune proprio semplici semplici)...
I tuoi consigli e quelli delle altre forumine esperte sono preziosissimi.
Ma.... ma siete tutte giovani... e potete permettervi cose anche particolari.
Vorrei lanciare un topic sui vestiti per le persone non più giovani e non magre....!
Anche perchè da giovane vestivo tipo suora e adesso che invece dovrei essere sobria non ce la faccio proprio...adoro i colori, i fiori ..... mmm anche grandi....  
Non voglio, ancora, vestirmi grigia da vecchietta... non ce la faccio...ancora no.....però....forse dovrei. Mad
Bello essere su forum ..... bello fare due "chiacchiere"...
Volevo mettere nella sezione apposita i miei lavori ma... sfigurano Rolling Eyes
Un saluto a tutte

Teresa
Teresa G:
Teresa G:
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 26.04.16
Età : 69
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

abito - Abito con cinturino —come indossare! Empty Re: Abito con cinturino —come indossare!

Messaggio Da IrinaK. Ven Set 08, 2017 2:14 am

Teresa, ma cosa dici...sfigurano..... ognuna ha la sua esperienza.... e comunque 5 giacche non sono poche...per tanto, ti dico: MA AZZARDA, CUCI, vedrai che soddisfazione,

invece a proposito delle cose "grigie" ..che hai un età e devi essere sobria ecc.....
c'è una signora russa, che ha la tua stessa età, ma ha una personalità talmente contaggiosa, bellissima, e sai cosa dice:
INDOSSATE ABITI BELLI, NON HA IMPORTANZA ETà, (anche per che lei stessa indossa smepre colori, ovviamente con gusto, ma niente di grigio)
e poi dice: "MOLTE CLIENTE ARRIVANO E DICONO UUUU, QUESTO NON POSSO INDOSSARE, HO LA PANCIA,
OPPURE DICONO CHE HANNO BRACCIA GROSSE, GOMITO DA NASCONDERE QUINDI LE MANICHE SOLO AL GOMITO NON PIù CORTE,
E LEI RISPONDE,
SE NON INDOSSATE ABITO CHE VI PIACE NON è CHE LA PANCIA NON SI VEDE, O GOMITI DIVENTANO PIù PICCOLI.... ECC.

INDOSSATE BEI MODELLI, E GODETE LA VITA E I VOSTRI VESTITI!

Io quando la guardo e la ascolto, mi viene voglia di fare tante di quelle cose, e capisco che ha ragione, dice che la a DONNA in qualsiasi età anche a 80 anni deve essere elegante e bella e colorata, sempre con gusto,

per qui IO pure ti dico Teresa, fai modelli mica devi fare le cose esagerate... ma un tocco di colore, colore ravviva , illumina viso, e dà allegria, quindi fai quello che la tua anima desidera, e facci vedere le giacche e altre cose che hai cucito, per favore...!

peccato che non posso farti vedere il libro, sui colori per ogni età, cioè come colore rende più giovane..cambia aspetto....

e poi chi l'ha detto che ad una certa età bisogna essere sobri.....si sobri, ma n on grigi come topi.... sobrietà vuol dire eleganza....

ad esempio se ti piacciono fiori, fai una blusa colorata a fiori, e pantalone o/e la gonna in tinta unita, anche scura, oppure bianca o beige, o di un colore che presente nel tessuto colorato.

poi fai una giacca in tinta unita color cipria, rosa antico tenuo, giallo tenuo tipo vaniglia.... o celeste, non so adesso i tuoi colori preferiti o vincenti... e la indossi con il sotto scuro,

devi scegliere colore della giacca in modo tale che si abbina con più bluse e pantaloni, se non li hai CUCI LI, cosi prepari il guardaroba Very Happy

avendo solo 3-4 capi si può avere più abbinamenti e sembrare diversa ogni giorno (oh....quella farse è del libro...non è mia Embarassed ) però la penso nello stesso identico modo Smile

io ho 40 anni...non metto più le stesse cose che mettevo a 20 anno, MA adoro i colori, sono sempre colorata, d'estate di più, inverno di meno, ..ma dipende, a volte proprio in inverno ci vuole un tocco di colore davvero forte!

...sai la vita è già cosi grigia, il tempo pure non aiuta....intendo adesso, in inverno...estate.. si,
allora vestirsi bene aiuta ad essere più allegri e contenti, a avere il piacere di specchiarsi, e ... diciamoci, riceve dei complimenti dalle amiche, conoscenti o.....anche  sconosciuti, perche no Wink
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

abito - Abito con cinturino —come indossare! Empty Re: Abito con cinturino —come indossare!

Messaggio Da Teresa G: Ven Set 08, 2017 9:08 am

abito - Abito con cinturino —come indossare! 1752578794 OK1
Oltre a essere una bravissima sarta sei anche in'ottima psicologa...
cercherò di avere meno paturnie...
e provo a caricare qualcosa...dammi tempo.. magari anche i "semplici" cosplay che ho fatto per mia figlia.
Grazie...

Teresa G:
Teresa G:
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 26.04.16
Età : 69
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

abito - Abito con cinturino —come indossare! Empty Re: Abito con cinturino —come indossare!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.