orlo abito in pizzo
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
orlo abito in pizzo
Ciao a tutti.. sto confezionando un abito in pizzo elasticizzato con relativa fodera elasticizzata,l'orlo devo faqrlo unito pizzo e fodera ma sapresti darmi un consiglio su come devo fare? grazie carissime
bernadetta- brava sarta
Re: orlo abito in pizzo
Ciao bernadetta!
Se pizzo e fodera sono cucite insieme come un unico pezzo, allora anche l'orlo viene cucito insieme come un unico l'orlo.
Se invece pizzo e fodera sono separati, l'orlo della fodera fai normalmente, arrotolato fino fino, o addirittura a birellino
nella foto un abito in pizzo elasticizzato, iol'ho cucito insieme alla fodera come un pezzo unico, quindi anche l'orlo come puoi vedere.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
invece pizzo a macchina con il punto elasticizzato, giri l'orlo per 1,5 - 2 cm e cuci.
Se pizzo e fodera sono cucite insieme come un unico pezzo, allora anche l'orlo viene cucito insieme come un unico l'orlo.
Se invece pizzo e fodera sono separati, l'orlo della fodera fai normalmente, arrotolato fino fino, o addirittura a birellino
nella foto un abito in pizzo elasticizzato, iol'ho cucito insieme alla fodera come un pezzo unico, quindi anche l'orlo come puoi vedere.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
invece pizzo a macchina con il punto elasticizzato, giri l'orlo per 1,5 - 2 cm e cuci.
Re: orlo abito in pizzo
grazie irina non avevo vistro la risposta..scusa grazie carissima sei un mito per me lo sai e ti stimo molto per il bel lavoro che fai...ultomamente il pizzo mi sta ormai dando mun pò di ansia ho ascritto qualcosa nella nius topic ciao ciao
bernadetta- brava sarta

» orlo in abito da sposa
» Abito in pizzo
» Abito in pizzo
» Abito pizzo da sera
» Orlo e battitacco help
» Abito in pizzo
» Abito in pizzo
» Abito pizzo da sera
» Orlo e battitacco help
Pagina 1 di 1