cerniera divisibile
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: cerniera divisibile
si Clarachiara, io ho cucito un mare di volte... perche?
questa parte si cuce come tutto il resto, però devi cucire piano piano,
questa parte si cuce come tutto il resto, però devi cucire piano piano,
Sì anche io ho cucito questo tipo di cerniera. Se hai difficoltà in quel punto usa un ago più spesso.
melania- mani di fata
Volevo solo sapere se passava l'ago... tutto qui.
Clarachiara- mani di fata
cerniera invisibile
Scusami per le mie continue domande, mi vengono un mare di dubbi!
... Quando cucio una cerniera invisibile, uso un filo da cucire dello stesso colore del tessuto, però come fare per non far vedere la cucitura sulla parte dritta? Devo usare un filo trasparente?

la cerniera invisibile è chiamata così proprio perchè al dritto non ha nessuna cucitura,per cucirla serve un piedino apposito che può essere o trasparente o in metallo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />Clarachiara ha scritto:Scusami per le mie continue domande, mi vengono un mare di dubbi!... Quando cucio una cerniera invisibile, uso un filo da cucire dello stesso colore del tessuto, però come fare per non far vedere la cucitura sulla parte dritta? Devo usare un filo trasparente?
![]()
trovi tanti tutorial in internet che fanno vedere bene la tecnica..questo anche se non è in italiano si capisce bene

maricarla- mani di fata
si Clarachiara :d cerniera non si vede dal diritto perche fatta cosi, ma cucire la devi con lo stesso filo che cuci modello, dello stesso colore

Si, ne ho visti anch'io tanti tutorial come cucire le cerniere di questo tipo, grazie per le vostre spiegazioni che so già... Però il piccolo dubbio rimane perché se vedete il video è lo fermate al minuto 2:56 dove la cerniera è stata cucita, il filo della cucitura non si vede! Appunto come si può fare...? Perché io quando la cucio, si vede lo stesso il filo della cucitura dal dritto. Vi farò vedere per capire meglio.
Clatachiara, ma impossibile che si vede cucitura sul diritto
perche passa dal rovescio e sulla cerniera... dal diritto è impossibile,
poi se tu riferisci che se tiri un'po si vede il filo... qui devi regolare lunghezza del punto e qualità di cucitura, forse è troppo lenta, e cosi i lati si aprono un'po...

poi se tu riferisci che se tiri un'po si vede il filo... qui devi regolare lunghezza del punto e qualità di cucitura, forse è troppo lenta, e cosi i lati si aprono un'po...
dalla foto non si vede, ma comunque le cause possono essere quelli che ti ho descritto prima, qualità di cucitura, tutto qui, e lunghezza del punto, evidentemente forse punto è troppo lungo, deve essere 2,5 millimetri
Non si vede perché non c'è nessuna cucitura all esterno....ma tu hai provato a cucire una cerniera invisibile? O le tue sono solo supposizioni vedendo i video? Fai una prova con un pezzo di stoffa e vedrai che il mistero si risolve
maricarla- mani di fata
Ok, farò una prova...
la mia naturalmente era una critica costruttiva, perchè ho avuto la sensazione che "ti fasciassi la testa prima di essertela rotta", fai delle prove con del tessuto che non ti serve e vedrai che una volta capito il meccanismo, metterai cerniere invisibili ovunqueClarachiara ha scritto:Ok, farò una prova...

maricarla- mani di fata
Mi comprerò un po' di cerniere e farò pratica.

maricarla- mani di fata
Io avevo tanta paura delle cernierè invisibili. Tu pensa che sarà qualche anno che le uso, e come dice maricarla le metterei ovunque! !!! Prima mettevo cerniere addirittura a mano perché quando usavo la macchina era un disastro fare bene i punti laterali, sempre storti. Questo riferito alle cerniere normali. Fai pratica con le invisibili e vedrai che ci vuole più a dire che a fare!!!!
melania- mani di fata
Grazie Melania! Praticherò, praticherò...!
Pagina 1 di 1