Spacco Dior!
+4
Nicarmen
giovi59
Elisa
IrinaK.
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Spacco Dior!
Più che tutorial è una piccola dimostrazione di una cosa geniale che è stata creata da Christian Dior tanti anni fa,
lo spacco particolare che cosi e stato chiamato con il suo nome.
Viene cucito un pezzo di tessuto sulla fodera in prossimità dello spacco cosi tessuto rimane visibile e si crea l'effetto come se sotto
ce un altra gonna, in origine però l'orlo della fodera viene un'po allungato, ma solo difronte lo spacco, cosi diventa paro con l'orlo della gonna.
Nel mio caso abbiamo fatto più corta la fodera comunque, perche alla mia cliente piaceva cosi, ed e anche cosi è molto carino.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
al interno mi piace rifinire con sbieco al contrasto
lo spacco particolare che cosi e stato chiamato con il suo nome.
Viene cucito un pezzo di tessuto sulla fodera in prossimità dello spacco cosi tessuto rimane visibile e si crea l'effetto come se sotto
ce un altra gonna, in origine però l'orlo della fodera viene un'po allungato, ma solo difronte lo spacco, cosi diventa paro con l'orlo della gonna.
Nel mio caso abbiamo fatto più corta la fodera comunque, perche alla mia cliente piaceva cosi, ed e anche cosi è molto carino.
al interno mi piace rifinire con sbieco al contrasto
Re: Spacco Dior!
Infatti, io ho copiata... ho proposto spesso ai miei clienti , è sempre piaciuta,
Dior era Dior
, è un genio di creatività
Dior era Dior

Mai vista una cosa del genere, è proprio vero non si finisce mai di imparare
giovi59- mani di fata
Importante!
Ho dimenticato di dire un cosa di vitale importanza
!!!!
Spacchi nella fodera ai lati ricordatevi, perche lo spacco dietro sulle fodera non ce,quindi come possiamo camminare?
Ho trovato altre foto di una gonna uguale,che avevo realizzato nel 2012

Spacchi nella fodera ai lati ricordatevi, perche lo spacco dietro sulle fodera non ce,quindi come possiamo camminare?
Ho trovato altre foto di una gonna uguale,che avevo realizzato nel 2012
informazione completa.
giovi59- mani di fata
Nicarmen- mani di fata
che sorpresa lo spacco Dior! la prossima gonna che farò sicuramente lo avrà
Vincenza Brancato- mani di fata
che bella idea, la prossima gonna deve essere così, gli spacchi non mi sono mai piaciuti perchè non sai mai dove arrivano quando ti pieghi , specialmente quando ci sono bambini da accudire (o rincorrere), ora problema risolto!!
antonella- mani di fata
Questo è vero, risolve problema di spacco aperto, in quanto questo invece si può fare anche più alto.
Grazie Irina per questo suggerimento, l' ho provato oggi per un vestito a tubino, mi piace un sacco . Credo che lo replicherò spesso.
lucimode- mani di fata
Ah, siii, vedere vedere
hai pubblicato il modello nel tuo diario?
sai, anche a me mi piace, e devo dire che anche io ho cucito spesso spacco cosi, è comodissimo

hai pubblicato il modello nel tuo diario?
sai, anche a me mi piace, e devo dire che anche io ho cucito spesso spacco cosi, è comodissimo

No Irina non l' ho pubblicato, non so se riesco a inserire le fotografie perchè sono un po impedita in queste cose, ma magari tenterò appena avrò finito i capi (il vestito fa parte di un completo, semplice semplice però)
lucimode- mani di fata
Idea geniale!!!!! lo faro sicuramente in un tubino che sto realizzando grazie Irina .

Santina- curiosa/o
Ciao Santina, si è davvero geniale,
sai, che si può fare anche in un colore diverso....sarebbe bellissimo, ovviamente rifiniture dovebbero essere in quello stesso colore dello spacco
sai, che si può fare anche in un colore diverso....sarebbe bellissimo, ovviamente rifiniture dovebbero essere in quello stesso colore dello spacco
Pagina 1 di 1