Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tagliacuci

+5
Angela.morgan
Carmen Nicol
melania
IrinaK.
karol-ina
9 partecipanti

Andare in basso

tagliacuci Empty tagliacuci

Messaggio Da karol-ina Dom Feb 14, 2016 1:27 pm

Ciao, dovendo acquistare una tagliacuci, mi consigliate su marca e funzionalita', a prezzo modico.
Grazie a tutte Karolina : confused
karol-ina
karol-ina
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.02.16

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Empty Re: tagliacuci

Messaggio Da IrinaK. Dom Feb 14, 2016 5:32 pm

Karolin, ho spostato il tuo topic nella sezione giusta Wink ok

allora, taglia e cuci in media costano 400-500 € , devi prendere uno a 4 fili, 5 no, basta e avanza 4 fili,

non so se faccio bene a dire, ma a me in un negozio specializzato mi hanno vivamente sconsigliato taglia e cuci di Singre, è un carrettone Very Happy dicono, li vendono è, ma dicono che macchine da cucire vanno benissimo quelli di Singer, ma taglia e cuci no....
altre marche sono tutte buoni, pfaff, bernina, che costicchia, ma buona, brother molto buona, mi amica la usa, dice che è un gioello,

io ho una borletti 4 fili, va benissimo.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Empty Re: tagliacuci

Messaggio Da karol-ina Dom Feb 14, 2016 9:01 pm

ciao Irina. grazie per avermi dato preziosi consigli. sono una new entry devo fare pratica sul forum. grazie ti terro' aggiornata Smile karolina
karol-ina
karol-ina
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.02.16

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Empty Re: tagliacuci

Messaggio Da melania Lun Feb 15, 2016 12:28 pm

Ciao a tutte scusate se mi intrometto. Io ho una taglicuci proprio Singer che non mi ha mai dato problemi per fortuna. A quattro fili e con il differenziale. Senza dubbio ci sono marche migliori ma a me è andata bene. Invece la macchina da cucire è Singer elettronica e mi ha dato qualche problema. Se dovessi ricomprarla.prenderei una marca migliore
melania
melania
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 45
Località : aprilia

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Empty Re: tagliacuci

Messaggio Da IrinaK. Lun Feb 15, 2016 2:23 pm

vedi, che tutto si valuta meglio con esperienza.. Very Happy non sempre cosi come dicono al negozio, anche se quasi sempre consigliano bene....intendo quelli specializzati, che hanno molte marche, e non una o due, che sono interessati a vendere.... comunque macchine singer tutto sommato vanno benissimo, anche qui al forum chi l' ha è contento :d
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Empty Re: tagliacuci

Messaggio Da melania Lun Feb 15, 2016 2:26 pm

A me per esempio dal concessionario Singer è stata consigliata la marca pfaff.dicendo che è la migliore. Io non ho esperienza con questa marca ma per dirmelo proprio lui un motivo ci sarà
melania
melania
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 45
Località : aprilia

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Empty Re: tagliacuci

Messaggio Da IrinaK. Lun Feb 15, 2016 3:59 pm

si, è cosi, la pfaff una dei migliori, dopo bernina
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Empty Re: tagliacuci

Messaggio Da melania Lun Feb 15, 2016 5:05 pm

Buono a sapersi!!! Se me lo confermi anche tu allora è proprio vero
melania
melania
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 45
Località : aprilia

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Empty Re: tagliacuci

Messaggio Da IrinaK. Lun Feb 15, 2016 6:49 pm

non solo io, qualche mia amiva usa proprio quello e dice che è bellissimo, cuce una metaviglia e funziona benissimo.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Empty Re: tagliacuci

Messaggio Da Carmen Nicol Mar Mag 31, 2016 11:33 am

Ma, ci sono le macchine da cucire che fano il punto tagliacuce per esempio "Pfaff Passport 2.0 IDT"? Se si. Quanto e diverso dal punto taglia e cuci quello vero? Ho visto in un negozio della Singer questa machina da cucire e la venditrice me la consigliata per il punto tagliacuce, e per tanti altri punti persino riesce a cucire anche la pelle, e il costo e 500 euro sul sito internet era anche 465 euro. Che mi dite? Grazie
Carmen Nicol
Carmen Nicol
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 02.05.16
Età : 52
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Empty Re: tagliacuci

Messaggio Da Angela.morgan Mar Mag 31, 2016 12:06 pm

Ciao Carmen! Ti esprimo il mio parere personalissimo; per fare il punto taglia e cuci immagino dovrai aggiungere un pezzo alla macchina e regolare la tensione dei fili. Nel corso di un lavoro magari capita di alternare cuciture lineari a rifiniture con taglia e cuci, e forse regolare ogni volta la macchina e aggiungere pezzi, a lungo andare non è comodissimo. Ma dipende da quanto ci lavori, io parlo per me. Magari con una spesa poco maggiore puoi avere due macchine separate, certo casalinghe ma che ti permettono di lavorare dignitosamente!  Io come macchina da cucire ho una husqvarna viking che cuce senza problemi vari spessori; e come taglia e cuci una PFAFF hobbyloock che non è eccezionale ma può andare. Ho preso tutto on line senza spendere una fortuna. La t e cuci si pixmania a circa 280€ (bo non ricordo il prezzo) e la macchina non ricordo il sito, comunque dalla Germania a neanche 300€. Che dire, io mi trovo bene perché passo da una all'altra velocemente senza cambiare nulla, ma questo dipende solo da parere personale!!
Angela.morgan
Angela.morgan
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 25.07.15
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Empty Re: tagliacuci

Messaggio Da Francesca C. Mar Mag 31, 2016 12:23 pm

Carmen, anch'io come Angela, ti consiglio di prendere due macchine separate, io non sono sarta di professione ma cucio x me comunque avendo due macchine separate mi trovo molto bene; per la marca c'è solamente l'imbarazzo della scelta, Bernina Pfaff,Singer, Brother ecc. Ciao e buona scelta, poi se ti fa piacere facci sapere come ti sei orientata.
Francesca C.
Francesca C.
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 11.03.15
Età : 67
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Empty Re: tagliacuci

Messaggio Da Angela.morgan Mar Mag 31, 2016 12:43 pm

Poi è normale che un rivenditore faccia sembrare che una macchina che fa tutto è palesemente migliore di una che fa l'essenziale,  ma lo svolgimento del lavoro richiede un'organizzazione diversa.
In ogni caso se non sbaglio una taglia e cuci ottenuta su macchina da cucire credo faccia alla fine una sorta di zig zag.
Angela.morgan
Angela.morgan
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 507
Data d'iscrizione : 25.07.15
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Empty Re: tagliacuci

Messaggio Da IrinaK. Mar Mag 31, 2016 1:37 pm

Carmen, se cuci parecchio, e poi molte magline, ma anche i capi normali, non puoi fare a meno di taglia e cuci, in quanto è la macchina da cucire specializzata per rifinire e cucire i bordi,
lavora con 3 o 4 fili e tipo di cucitura è di qualità superiore rispetto alla cucitura della macchina lineare,
diciamo è più solida e pulita, e lavora molto più velocemente.
In moltissime macchine da cucire lineari, a prescindere dal costo c'è questo punto simile al taglia e cuci, ma come dicevo prima non è della stessa qualità..... e poi tempo che perdi per cucire....inoltre slabbra il bordo del tessuto, perche pressione del piedino è comunque più elevata, è diversa dal taglia e cuci.

Insomma, puoi lavorarci anche con quella lineare, ma con il tempo ti accorgerai che non è il massimo!
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Empty Re: tagliacuci

Messaggio Da melania Mar Mag 31, 2016 8:33 pm

Anche io concordo. Quando acquistai la mia attuale macchina da cucire, un Singer Quantum L-500, andai dal rivenditore chiedendo proprio una che avesse il piedino taglicuci, e lui me lo sconsiglio' subito dicendo appunto che sarebbe stato scomodissimo.ogni volta montare e smontare. Riluttante accetta il consiglio credendo che lui lo avesse detto solo per vendere una macchina in più, invece sono passati cinque anni circa e ancora gli mando le benedizioni per quel suggerimento. Anzi in certi periodi di lavoro intenso me ne servirebbero due di taglicuci! !!!
melania
melania
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 45
Località : aprilia

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Empty Re: tagliacuci

Messaggio Da Gabry Mer Giu 01, 2016 5:39 pm

Ciao Karol-ina, io ho una Bernina e va che è una meraviglia....è vero quello che dice Irina costicchia ma avendo anche la macchina da cucire Benina quando ho deciso di acquistare la tagliacuci non ho avuto dubbi sulla scelta.In alcuni laboratori ho visto anche la Juki e dicono sia buona, meno costosa di Bernina ma ne ho sentito parlare bene.
Gabry
Gabry
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 10.05.16

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Empty Re: tagliacuci

Messaggio Da sil1390 Mer Lug 05, 2017 7:27 pm

Ciao a tutte! Tutti i tipi di tagliacuci, anche quelli più economici, danno la possibilità di fare diversi tipi di cose? Ad esempio l'orlo arrotolato?
sil1390
sil1390
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 22.07.15
Età : 33

https://www.etsy.com/it/shop/Comeilvento?ref=hdr_shop_menu

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Empty Re: tagliacuci

Messaggio Da IrinaK. Mer Lug 05, 2017 8:36 pm

Arrotolato si, fanno tutti tipi di taglia e cuci.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Empty Re: tagliacuci

Messaggio Da Alberto Cirino Dom Dic 24, 2017 5:25 pm

Ciao a tutti/e, anch'io cercavo una tagliacuci (ci lavora principalmente la mia fidanzata per hobby, ma ho scoperto che cucire piace anche a me, ho cominciato con le classiche iniziali sui fazzoletti... sarà una cosa di famiglia, visto che mio nonno era sarto pure lui!),----- Sono indeciso attualmente fra la hobbylock e la overlock, quindi non ho ancora comprato nulla, ma stavo pensando di prenderne una per la Befana. Voi cosa dite???
Alberto Cirino
Alberto Cirino
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.12.17

Torna in alto Andare in basso

tagliacuci Empty Re: tagliacuci

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.