Aiuto per la realizzazione di un abito per la danza del ventre!
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
AmberMoma- sarta per hobby
Re: Aiuto per la realizzazione di un abito per la danza del ventre!
Amber, foto non si vede.... forse hai sbagliato qualcosa...o non hai copiato tutto il link, riprovaci, se no non si vede 

ops :) rimedio all'errore :)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ecco pero che ora si veda
scusate non mi ero accorta che l'immagine non si vedeva.
Dunque veniamo alla mia perplessità che sta nella realizzazione della gonna, ho meglio non capisco come viene assemblato è realizzato il suo cartamodello.
grazie per la pazienza
ecco pero che ora si veda

Dunque veniamo alla mia perplessità che sta nella realizzazione della gonna, ho meglio non capisco come viene assemblato è realizzato il suo cartamodello.
grazie per la pazienza
Ambra, devi fare una gonna dritta svasata in fondo, poco svasata, vedi linea generale della gonna, dopo di che disegna linea del taglio, e nel taglio a fantasia proseguendo verso il fondo, poi nel taglio inserisci spiccio.
Poi anche ai lati inserisci spicchi uguali
Poi anche ai lati inserisci spicchi uguali
dimenticavo, nella parte bianca aggiungi anche il pezzo di fascia che va intorno al busto, quella si può creare anche direttamente sul tessuto, non è necessario fare il cartamodello anche di quello, fai la gonna, poi sul tessuto disegni quel pezzo.
Quindi se ho capito bene, faccio la gonna azzurra come una gonna lunga normalissima ma svasata all'altezza del ginocchio.
Faccio dei tagli nella gonna azzurra e inserisco la parte bianca del tessuto.
La parte bianca sul fianco quindi è cucita sopra alla gonna blu con un taglio fantasia giusto?
Faccio dei tagli nella gonna azzurra e inserisco la parte bianca del tessuto.
La parte bianca sul fianco quindi è cucita sopra alla gonna blu con un taglio fantasia giusto?
si esatto, però la parte bianca della gonna , quella sul lato è un pezzo separato non è necessario che sia cucito sopra, tu ritagli pezzi, uno fai azzurro, un altro bianco, e spicchi bianchi
nel tuo caso in particolare il pezzo bianco è possibile che sia cucito sopra un altro pezzo, azzurro, perche bianco è un'po arricciato su tutto il pezzo, ma è possibile anche che sia un tipo di tessuto, quindi può essere a sè.
anzi no, ora vedendolo bene, vedo che sono fatte cuciture ad una certa distanza, dopo di che queste cuciture vengono arricciati un'po,
il che tu puoi fare facilmente, tendendo cosi il tuo tessuto arriciato, e usalo da solo, cioè ritaglio di un tessuto bianco e unisci con la parte della gonna azzurra
ma se usi lycra non ti consiglio di fare questo pezzo doppio, perche diventa troppo spesso, e sarà visibile questo disbilancio.... non so se mi sono spiegata, diventa in rilievo.....
nel tuo caso in particolare il pezzo bianco è possibile che sia cucito sopra un altro pezzo, azzurro, perche bianco è un'po arricciato su tutto il pezzo, ma è possibile anche che sia un tipo di tessuto, quindi può essere a sè.
anzi no, ora vedendolo bene, vedo che sono fatte cuciture ad una certa distanza, dopo di che queste cuciture vengono arricciati un'po,
il che tu puoi fare facilmente, tendendo cosi il tuo tessuto arriciato, e usalo da solo, cioè ritaglio di un tessuto bianco e unisci con la parte della gonna azzurra
ma se usi lycra non ti consiglio di fare questo pezzo doppio, perche diventa troppo spesso, e sarà visibile questo disbilancio.... non so se mi sono spiegata, diventa in rilievo.....
perciò il tessuto bianco mi conviene farlo in un altro tessuto e non in lycra come il resto della gonna....
nel caso che tessuto mi conviene utilizzare al posto della lycra?
nel caso che tessuto mi conviene utilizzare al posto della lycra?
no no, devi usare lycra se ahi bisogno che la gonna è molto elasticizzata ,ma non è d'obbligo,
nella foto ad esempio si vede che abito è in raso elasticizzato,
prima parlavo di lycra, perche viene naturale, quando vedi questi abiti
ma bisogna sempre tener conto della necessità, secondo i movimenti, forse in una danza del ventre non è come ballo latino, dove le gonne per forza devono essere in lycra, perche si muovono tantissimo, quindi devono essere elasticizzati
nella foto ad esempio si vede che abito è in raso elasticizzato,
prima parlavo di lycra, perche viene naturale, quando vedi questi abiti

ma bisogna sempre tener conto della necessità, secondo i movimenti, forse in una danza del ventre non è come ballo latino, dove le gonne per forza devono essere in lycra, perche si muovono tantissimo, quindi devono essere elasticizzati
Anche nella danza del ventre si hanno parecchie movenze a livello di movimento un tessuto elasticizzato è meglio per questo tipo di gonna...
Ti ringrazio tanto per il tuo aiuto mi hai dato consigli preziosi.
grazie mille
Ti ringrazio tanto per il tuo aiuto mi hai dato consigli preziosi.

grazie mille
Ok 
ma vorrei vedere il tuo modello quando lo finisci!

ma vorrei vedere il tuo modello quando lo finisci!
Sicuramente ancora grazie mille

» Modellistica delle gonne!
» Aiuto cartamodello abito
» Aiuto per cartamodello abito!
» aiuto per abito cerimonia
» Aiuto per - mini abito!
» Aiuto cartamodello abito
» Aiuto per cartamodello abito!
» aiuto per abito cerimonia
» Aiuto per - mini abito!
Pagina 1 di 1