Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiuto per la realizzazione di un abito per la danza del ventre!

2 partecipanti

Andare in basso

Aiuto per la realizzazione di un abito per la danza del ventre! Empty Aiuto per la realizzazione di un abito per la danza del ventre!

Messaggio Da AmberMoma Mar Mar 22, 2016 2:03 pm

Ciao a tutte!
Ho bisogno del vostro aiuto per la realizzazione di un abito, o meglio della gonna di questo abito.
Spero possiate aiutarmi
un grande bacio ringrazio gia chi mi risponderà Very Happy
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
AmberMoma
AmberMoma
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.03.16

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per la realizzazione di un abito per la danza del ventre! Empty Re: Aiuto per la realizzazione di un abito per la danza del ventre!

Messaggio Da IrinaK. Mar Mar 22, 2016 2:30 pm

Amber, foto non si vede.... forse hai sbagliato qualcosa...o non hai copiato tutto il link, riprovaci, se no non si vede Very Happy
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per la realizzazione di un abito per la danza del ventre! Empty ops :) rimedio all'errore :)

Messaggio Da AmberMoma Mer Mar 23, 2016 11:45 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ecco pero che ora si veda Smile scusate non mi ero accorta che l'immagine non si vedeva.

Dunque veniamo alla mia perplessità che sta nella realizzazione della gonna, ho meglio non capisco come viene assemblato è realizzato il suo cartamodello.

grazie per la pazienza
AmberMoma
AmberMoma
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.03.16

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per la realizzazione di un abito per la danza del ventre! Empty Re: Aiuto per la realizzazione di un abito per la danza del ventre!

Messaggio Da IrinaK. Mer Mar 23, 2016 11:52 am

Ambra, devi fare una gonna dritta svasata in fondo, poco svasata, vedi linea generale della gonna, dopo di che disegna linea del taglio, e nel taglio a fantasia proseguendo verso il fondo, poi nel taglio inserisci spiccio.
Poi anche ai lati inserisci spicchi uguali
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per la realizzazione di un abito per la danza del ventre! Empty Re: Aiuto per la realizzazione di un abito per la danza del ventre!

Messaggio Da IrinaK. Mer Mar 23, 2016 11:59 am

dimenticavo, nella parte bianca aggiungi anche il pezzo di fascia che va intorno al busto, quella si può creare anche direttamente sul tessuto, non è necessario fare il cartamodello anche di quello, fai la gonna, poi sul tessuto disegni quel pezzo.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per la realizzazione di un abito per la danza del ventre! Empty Re: Aiuto per la realizzazione di un abito per la danza del ventre!

Messaggio Da AmberMoma Mer Mar 23, 2016 12:04 pm

Quindi se ho capito bene, faccio la gonna azzurra come una gonna lunga normalissima ma svasata all'altezza del ginocchio.

Faccio dei tagli nella gonna azzurra e inserisco la parte bianca del tessuto.

La parte bianca sul fianco quindi è cucita sopra alla gonna blu con un taglio fantasia giusto?
AmberMoma
AmberMoma
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.03.16

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per la realizzazione di un abito per la danza del ventre! Empty Re: Aiuto per la realizzazione di un abito per la danza del ventre!

Messaggio Da IrinaK. Mer Mar 23, 2016 12:09 pm

si esatto, però la parte bianca della gonna , quella sul lato è un pezzo separato non è necessario che sia cucito sopra, tu ritagli pezzi, uno fai azzurro, un altro bianco, e spicchi bianchi

nel tuo caso in particolare il pezzo bianco è possibile che sia cucito sopra un altro pezzo, azzurro, perche bianco è un'po arricciato su tutto il pezzo, ma è possibile anche che sia un tipo di tessuto, quindi può essere a sè.

anzi no, ora vedendolo bene, vedo che sono fatte cuciture ad una certa distanza, dopo di che queste cuciture vengono arricciati un'po,
il che tu puoi fare facilmente, tendendo cosi il tuo tessuto arriciato, e usalo da solo, cioè ritaglio di un tessuto bianco e unisci con la parte della gonna azzurra

ma se usi lycra non ti consiglio di fare questo pezzo doppio, perche diventa troppo spesso, e sarà visibile questo disbilancio.... non so se mi sono spiegata, diventa in rilievo.....
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per la realizzazione di un abito per la danza del ventre! Empty Re: Aiuto per la realizzazione di un abito per la danza del ventre!

Messaggio Da AmberMoma Mer Mar 23, 2016 12:51 pm

perciò il tessuto bianco mi conviene farlo in un altro tessuto e non in lycra come il resto della gonna....

nel caso che tessuto mi conviene utilizzare al posto della lycra?
AmberMoma
AmberMoma
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.03.16

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per la realizzazione di un abito per la danza del ventre! Empty Re: Aiuto per la realizzazione di un abito per la danza del ventre!

Messaggio Da IrinaK. Mer Mar 23, 2016 12:56 pm

no no, devi usare lycra se ahi bisogno che la gonna è molto elasticizzata ,ma non è d'obbligo,
nella foto ad esempio si vede che abito è in raso elasticizzato,
prima parlavo di lycra, perche viene naturale, quando vedi questi abiti Very Happy

ma bisogna sempre tener conto della necessità, secondo i movimenti, forse in una danza del ventre non è come ballo latino, dove le gonne per forza devono essere in lycra, perche si muovono tantissimo, quindi devono essere elasticizzati
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per la realizzazione di un abito per la danza del ventre! Empty Re: Aiuto per la realizzazione di un abito per la danza del ventre!

Messaggio Da AmberMoma Mer Mar 23, 2016 2:16 pm

Anche nella danza del ventre si hanno parecchie movenze a livello di movimento un tessuto elasticizzato è meglio per questo tipo di gonna...

Ti ringrazio tanto per il tuo aiuto mi hai dato consigli preziosi.
Aiuto per la realizzazione di un abito per la danza del ventre! 1752578794

grazie mille
AmberMoma
AmberMoma
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.03.16

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per la realizzazione di un abito per la danza del ventre! Empty Re: Aiuto per la realizzazione di un abito per la danza del ventre!

Messaggio Da IrinaK. Mer Mar 23, 2016 3:20 pm

Ok Wink
ma vorrei vedere il tuo modello quando lo finisci!
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per la realizzazione di un abito per la danza del ventre! Empty Re: Aiuto per la realizzazione di un abito per la danza del ventre!

Messaggio Da AmberMoma Gio Mar 24, 2016 12:46 pm

Sicuramente ancora grazie mille
AmberMoma
AmberMoma
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.03.16

Torna in alto Andare in basso

Aiuto per la realizzazione di un abito per la danza del ventre! Empty Re: Aiuto per la realizzazione di un abito per la danza del ventre!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.