Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sviluppo taglie cad assyst: come fare???

4 partecipanti

Andare in basso

Sviluppo taglie cad assyst: come fare??? Empty Sviluppo taglie cad assyst: come fare???

Messaggio Da Alesya Dom Mar 27, 2016 7:36 pm

Buona sera, avrei bisogno dell'aiuto nel programma cad assyst....ovvero avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse come si fa lo sviluppo taglie . Seguendo le indicazioni dell'insegnate con cui ho fatto il corso ho:
creato la tabella regole,creato le regole di sviluppo; le ho assegnati ai data punto da sviluppare..ma quando spingo il pulsante Sviluppa...non mi parte niente. Anche se ho controllato che lo sviluppo sia corretto(guardanto l'incremento dei valori...e provando escamotage per visualizzarlo) mi da di continuo errore : Manca la taglia base o sono scrrette le regole di sviluppo....ma ho controllato e tutte e due sono corrette!
Qualcuno ha la soluzione?
Alesya
Alesya
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.03.16

Torna in alto Andare in basso

Sviluppo taglie cad assyst: come fare??? Empty Re: Sviluppo taglie cad assyst: come fare???

Messaggio Da IrinaK. Lun Mar 28, 2016 5:45 pm

Ciao Alesya, benvenuta tra noi! Very Happy
io non conosco questo cad, ma spero che qualcun altro si....
ma non hai possibilità di contattare la tua insegnate?
che tipo di cad è? sempre da disegno, oppure specifico per modelli ?
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Sviluppo taglie cad assyst: come fare??? Empty Re: Sviluppo taglie cad assyst: come fare???

Messaggio Da Alesya Lun Mar 28, 2016 7:21 pm

Ciao Irina!!!
Si tratta del cad assyst da disegno (modello e piazzamento)...ma comunque forse ho trovato la soluzione consultando dei vecchi manuali...grazie mille comunque!!!!!
Alesya
Alesya
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.03.16

Torna in alto Andare in basso

Sviluppo taglie cad assyst: come fare??? Empty Re: Sviluppo taglie cad assyst: come fare???

Messaggio Da IrinaK. Lun Mar 28, 2016 9:52 pm

questo cad è a pagamento o gratuito?
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Sviluppo taglie cad assyst: come fare??? Empty Re: Sviluppo taglie cad assyst: come fare???

Messaggio Da tinti Mer Apr 06, 2016 9:36 pm

E a pagamento..magari fosse gratuito..per quello che riguarda lo sviluppo taglie,io ,che lo faccio adesso sto cad non sono ancora arrivata..pero sono contenta che c'e qualcun altro che lo fa ..
tinti
tinti
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sviluppo taglie cad assyst: come fare??? Empty Re: Sviluppo taglie cad assyst: come fare???

Messaggio Da IrinaK. Mer Apr 06, 2016 10:54 pm

costa tanto?
certo svoluppo taglie è molto comodo, ma io so per esperienza di altre persone che i cad non fanno tanta precisione su sviluppo, che bisogna fare massimo 4 taglie, no 6-7 come fanno ad esempio dalla 38 alla 60, qui le ultime taglie saranno con un mare di difetti, una volta un programmista che fa pure quel lavoro mi ha spiegato il perche... non mi ricordo bene, ma piccoli imprecisioni di 1-2 mm ci sono sempre, e nello sviluppo poi diventano 2-3 cm, ed è per questo diceva che bisogna moltiplicare poche misure.....
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Sviluppo taglie cad assyst: come fare??? Empty Re: Sviluppo taglie cad assyst: come fare???

Messaggio Da tinti Gio Apr 07, 2016 8:50 pm

Il corso dipende..dove lo fai..comunque sui 1400 euro...e molto comodo..certo lo usano le aziende di grandi dimensioni..che producono tanto..per quello che riguarda lo sviluppo..si e vero quando si parla di taglie piu grandi tipo 54.. e possibile che abbiano qualche imprecisione ma non cosi tanto grande..
tinti
tinti
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sviluppo taglie cad assyst: come fare??? Empty Re: Sviluppo taglie cad assyst: come fare???

Messaggio Da Carlitas Gio Set 08, 2016 7:10 pm

Il corso assyst in quale cittá lo posso fare e sapete quali aziende lo usano?
Carlitas
Carlitas
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.09.16

Torna in alto Andare in basso

Sviluppo taglie cad assyst: come fare??? Empty Re: Sviluppo taglie cad assyst: come fare???

Messaggio Da IrinaK. Gio Set 08, 2016 7:12 pm

Ciao Carlitas! benvenuto/a al forum Very Happy
guarda, forse facendo ricerca su internet fai prima...qui poco chi conosce quest programma....
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Sviluppo taglie cad assyst: come fare??? Empty Re: Sviluppo taglie cad assyst: come fare???

Messaggio Da Carlitas Ven Set 09, 2016 1:53 pm

Grazie Irinak, sono fiduciosa...spero che qlc ne sappia piú di me. Su internet purtroppo nn si trova molto...le aziende non publlicano queste genere di cose :-(
Carlitas
Carlitas
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.09.16

Torna in alto Andare in basso

Sviluppo taglie cad assyst: come fare??? Empty Re: Sviluppo taglie cad assyst: come fare???

Messaggio Da tinti Ven Set 09, 2016 1:58 pm

ciao Carlitas, quarda io ho fatto l'Assyst...non troverai su internet che aziende lo usano, ma tanto qualsiasi cad fai, va bene, piu o meno sono tutti uguali...e se te hai fatto assyst e una azienda dove vai a lavorare usa il lectra, non e che non ti prendera...piu o meno sono tutti uguali, basta che tu t'impegni e che lo impari a usare bene, ma molto bene
tinti
tinti
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Sviluppo taglie cad assyst: come fare??? Empty Re: Sviluppo taglie cad assyst: come fare???

Messaggio Da IrinaK. Dom Set 11, 2016 4:32 pm

a volte si pubblicano, ora Gucci assume pure programmisti cad, ho visto annuncio su BF
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Sviluppo taglie cad assyst: come fare??? Empty Re: Sviluppo taglie cad assyst: come fare???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.