Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Abito sposa drappeggio tulle

Andare in basso

sposa - Abito sposa drappeggio tulle Empty Abito sposa drappeggio tulle

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Mar Mag 24, 2016 6:34 pm

Ciao,
vi mostro l'abito a cui sto lavorando, è un campione per l'Atelier, allora l'ispirazione del modello è Spose di Giò, vi metto due foto di due abiti realizzati da un atelier di Torino, mi piace molto l'effetto e vorrei lavorare il modello in modo similare, l'abito è questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

il primo mi sembra un abito intero e il secondo bustino e gonna,ora io sono partita a realizzare il modello intero, ho tagliato la fodera (in raso come abito) intelato e steccato, ho tagliato la parte esterna e intelato, tela leggera, poi ho messo su manichino le due tele e ho cominciato a drappeggiare il tulle prima sul davanti poi sul dietro, ho cucito il tulle drappeggiato fermandolo nelle cuciture dei fianchi solo del dritto poi ho unito dritto e fodera cucendo lo scollo e ribattendo, pensavo fosse più facile drappeggiare ... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad una fatica!!!

e sono qui:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

mi dite cosa ne pensate??
io a forza di guardarlo non ci capisco più se è venuto bene! ho messo dei spilli sui fianchi perchè secondo me faceva delle ondine il dritto e credo sia perchè quando ho cucito il dritto e il rovescio con tutto il tulle non sono stata precisa e mi è scappato qualche mm ..
per la gonna, secondo me è una gonna svasata con coda, con tulle arricciato sopra, ho qualche dubbio...
la gonna in tessuto deve essere della misura precisa del fondo bustino o deve essere un pò arricciata? il tulle, direi due strati, lo taglio con lo stesso modello della gonna in tessuto?
dietro pensavo di chiudere con la lampo..

ovviamente iul bustino è il modello di Irina (bellissimo...anche quelli della sfilata in pizzo è di Irina!!!)
ciao!!
Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

sposa - Abito sposa drappeggio tulle Empty Re: Abito sposa drappeggio tulle

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Mer Mag 25, 2016 7:48 am

Credo che il problema sia che ho allungato il bustino io e non credo di averlo fatto nel modo corretto, quindi l'ho accorciato e già risulta meglio poi credo che debba essere stretto il dritto perché secondo me è un po più largo della fodera e quindi fa difetto, il tulle mi ma messo in difficoltà . ...
Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.