Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AIUTO SU CARTAMODELLO CORPINO ALTA MODA!

4 partecipanti

Andare in basso

AIUTO SU CARTAMODELLO  CORPINO ALTA MODA! Empty AIUTO SU CARTAMODELLO CORPINO ALTA MODA!

Messaggio Da Federica23 Mar Giu 21, 2016 9:34 am

Buongiorno a tutte devo fare questo abito e non riesco a fare il cartamodello del corpino... qualcuno può aiutarmi?? Neutral Sad [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Grazie mille
Federica23
Federica23
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.06.16

Torna in alto Andare in basso

AIUTO SU CARTAMODELLO  CORPINO ALTA MODA! Empty Re: AIUTO SU CARTAMODELLO CORPINO ALTA MODA!

Messaggio Da federica75 Mar Giu 21, 2016 10:46 am

Io ci ho ragionato un po' ma non è facile... la foto non si vede neanche bene, ma sembra che sia composto da due strati, uno probabilmente aderente e l'altro che lo sovrasta e crea dei godet, ma non sono sicura... non si vede bene, aspettiamo un consiglio da Irina, che lei sulle trasformazioni è una campionessa.
federica75
federica75
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 12.05.15
Età : 48
Località : Rieti

Torna in alto Andare in basso

AIUTO SU CARTAMODELLO  CORPINO ALTA MODA! Empty Re: AIUTO SU CARTAMODELLO CORPINO ALTA MODA!

Messaggio Da IrinaK. Mar Giu 21, 2016 2:59 pm

Ciao Federica!
Il modello è particolare, ma comunque è evidente che corpino sotto è normale steccato e aderente, poi la parte sopra è creata in qualche tessuto leggero (per non cadere) e comunque rinforzato.
Disegno è una cosa, modello è una latro, nel senso che non bisogna in tutti i modi cercare di fare proprio come disegno,
comunque sembra che corpino ha una piega centrale con la piega a bacio, in pratica come una gonna, se lo giri diventa una gonna con piega Very Happy
quindi tu fai la stessa cosa....

non è chiaro se il davanti è solo davanti cosi, oppure anche dietro..no, pare solo davanti,
allora è semplice, disegna una piramide,
non rettangolo, perche larghezza sono diverse sulla vita e sulle spalle,
appunto misura vita dal lato al lato, e misura larghezza desiderata al livello delle spalle,se vuoi che copre un'po bracia, oppure no,e ovviamente altezza di quella piramide,
poi la disegni sulla carta e disegna raggi dal centro verso i lati, dove dovrebbe essere la piega, penso che bisogna dividere in tre parti fare segno e unire raggi con quel segni,
poi taglia e apri creando la piega, apri per 7-8 cm penso....poi vedi,

incolla carta per modelli, poi prendi e ripiega tutto,
e appiccica sul manichino, regola sia la forma che altezza, vedi se ti piace profondità delle pieghe, una volta fatto tutto
resta cucirlo, trovare tessuto adatto e rinforzarlo in modo adatto...in qualche modo, qui bisogna raggionre Very Happy
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

AIUTO SU CARTAMODELLO  CORPINO ALTA MODA! Empty Re: AIUTO SU CARTAMODELLO CORPINO ALTA MODA!

Messaggio Da Federica23 Mar Giu 21, 2016 3:13 pm

ok grazi mille!!! proverò a seguire i tuoi consigli!!!!! Smile
Federica23
Federica23
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.06.16

Torna in alto Andare in basso

AIUTO SU CARTAMODELLO  CORPINO ALTA MODA! Empty Re: AIUTO SU CARTAMODELLO CORPINO ALTA MODA!

Messaggio Da tinti Gio Giu 23, 2016 12:48 am

Se posso dire la mia, lo vedo come un kimono, con un piegone rovesciato sul centro davanti e tagliato trasversale nella zona delle spale, il piegone e chiuso in vita e lasciato aperto in alto.
tinti
tinti
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

AIUTO SU CARTAMODELLO  CORPINO ALTA MODA! Empty Re: AIUTO SU CARTAMODELLO CORPINO ALTA MODA!

Messaggio Da tinti Gio Giu 23, 2016 12:50 am

Ovviamente la manica del kimono e corta
tinti
tinti
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

AIUTO SU CARTAMODELLO  CORPINO ALTA MODA! Empty Re: AIUTO SU CARTAMODELLO CORPINO ALTA MODA!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.