Help cartamodello per "maglietta"
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Help cartamodello per "maglietta"
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ciao, vorrei fare una maglietta di questo tipo, ho una pezza di lino.
Secondo voi il lino va bene? E l'arricciamento alla base come posso farlo: dritto filo oppure devo fare una spirale?
Se devo fare la spirale non mi basterà il tessuto, e dovrò cambiare modello.
In questi casi lo scalfo manica c'è oppure, vista la posizione, è dritto?
Grazie mille ^_^
Ciao, vorrei fare una maglietta di questo tipo, ho una pezza di lino.
Secondo voi il lino va bene? E l'arricciamento alla base come posso farlo: dritto filo oppure devo fare una spirale?
Se devo fare la spirale non mi basterà il tessuto, e dovrò cambiare modello.
In questi casi lo scalfo manica c'è oppure, vista la posizione, è dritto?
Grazie mille ^_^
Teresa_79- curiosa/o
Re: Help cartamodello per "maglietta"
Ciao Teresa!
Guarda, il modello è classico con manica un'po largo, poi la parte di scollo e colmo manica vengono tagliati, il giro che resta è un classico giro come in una manica intera
invece volan non sono dritti, e ne anche a spirale, ma tipo mezze lune, insomma ritaglia una striscia dritta, poi taglia in verticale in più parti e apri, come gonnelina, apri fino il massimo del tuo tessuto, poi arriccia, poi se è per questo, si può fare anche senza arricciare, ovviamente se ti piace, se no arriccia
Guarda, il modello è classico con manica un'po largo, poi la parte di scollo e colmo manica vengono tagliati, il giro che resta è un classico giro come in una manica intera

invece volan non sono dritti, e ne anche a spirale, ma tipo mezze lune, insomma ritaglia una striscia dritta, poi taglia in verticale in più parti e apri, come gonnelina, apri fino il massimo del tuo tessuto, poi arriccia, poi se è per questo, si può fare anche senza arricciare, ovviamente se ti piace, se no arriccia

» maglietta con baciapieghe
» maglietta con pieghe incrociate sul davanti
» come fare cartamodello
» cartamodello abito
» Cartamodello montgomery
» maglietta con pieghe incrociate sul davanti
» come fare cartamodello
» cartamodello abito
» Cartamodello montgomery
Pagina 1 di 1