Maglia incrociata- aiuto cartamodello
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Maglia incrociata- aiuto cartamodello
Ciao,
la maglia è veramente carina...quasi quasi ci faccio un pensierino anch'io..
Secondo me il dietro va solo tagliato in vita per aggiungere la balza.
Il davanti va tagliato in due pezzi, cioè mi preparerei due cartamodelli del davanti, poi il primo lo taglierei a livello dell'ascella (come da foto); il secondo lo farei tagliato in vita( per la balza), lasciando però la spalla, anche se stretta tipo spallina, per unirlo meglio alla parte chiusa dal passante.
Toglierei tutte le riprese, come per un abito in maglina.....però lascio l'ultima parola a Irina . ciao
la maglia è veramente carina...quasi quasi ci faccio un pensierino anch'io..
Secondo me il dietro va solo tagliato in vita per aggiungere la balza.
Il davanti va tagliato in due pezzi, cioè mi preparerei due cartamodelli del davanti, poi il primo lo taglierei a livello dell'ascella (come da foto); il secondo lo farei tagliato in vita( per la balza), lasciando però la spalla, anche se stretta tipo spallina, per unirlo meglio alla parte chiusa dal passante.
Toglierei tutte le riprese, come per un abito in maglina.....però lascio l'ultima parola a Irina . ciao
ELIDE- mani di fata
Grazie Elide, ho provato a fare come dici tu ma non mi è venuta...probabilmente sto sbagliando qualcosa.
Vally77- curiosa/o
Mmh, speriamo che irina veda il post e dia il suo consiglio.

ELIDE- mani di fata
Ciao Elide, davvero non ho visto questo topic..... hai fatto bene a dirmelo 
Guarda, niente di più semplice, quel elemento a farfalla (lo chiamerò farfalla per capirci , va bene?) allora quella farfalla si disegna sulla base a piacere, regolati con le misure sotto ascella, perche può essere anche più evidenziata, cioè più lunga sotto ascella, cosi assume la forma davvero di una farfalla, fosse per ma l'avrei fatto,
(Ho indicato la forma con la line rossa)
insomma tu disegna quella farfalla cosi come la vedi, poi traccia due tre linee dal centro della farfalla verso il giro e li apri a distanza di 3 cm circa...tutto qui
poi cuci insieme al corpino.
Con le linee blu e verdi ho indicato come potrebbe essere corpino sotto quella farfalla, o dritto, oppure ha sempre la spallina, il che penso è più pratico ma spallina più fina, che si nasconde sotto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Guarda, niente di più semplice, quel elemento a farfalla (lo chiamerò farfalla per capirci , va bene?) allora quella farfalla si disegna sulla base a piacere, regolati con le misure sotto ascella, perche può essere anche più evidenziata, cioè più lunga sotto ascella, cosi assume la forma davvero di una farfalla, fosse per ma l'avrei fatto,
(Ho indicato la forma con la line rossa)
insomma tu disegna quella farfalla cosi come la vedi, poi traccia due tre linee dal centro della farfalla verso il giro e li apri a distanza di 3 cm circa...tutto qui

poi cuci insieme al corpino.
Con le linee blu e verdi ho indicato come potrebbe essere corpino sotto quella farfalla, o dritto, oppure ha sempre la spallina, il che penso è più pratico ma spallina più fina, che si nasconde sotto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
dimenticavo, ovviamente la farfalla ha la cucitura al centro, sotto la fascia, se vuoi fare le pieghe più evidenziati,
se no fai un semplice rettangolo intero,con ripiegatuta al centro e lo arricci, sicuramente è fatto cosi
se no fai un semplice rettangolo intero,con ripiegatuta al centro e lo arricci, sicuramente è fatto cosi
grazie Irina per la spiegazione.
In effetti avevo dato un suggerimento simile a Vally77 che ha chiesto aiuto, ma ha scritto che non era riuscita a fare il corpetto.
Spero che legga il tuo post...Ho un pezzetto di stoffa in maglia..se la misura è sufficiente me ne faccio una
Grazie ancora.Ciao
In effetti avevo dato un suggerimento simile a Vally77 che ha chiesto aiuto, ma ha scritto che non era riuscita a fare il corpetto.
Spero che legga il tuo post...Ho un pezzetto di stoffa in maglia..se la misura è sufficiente me ne faccio una
Grazie ancora.Ciao
ELIDE- mani di fata
richiesta
Ciao, non riguarda il corso ma uno sviluppo di un modello di un corpino, con spostamento della pence, che ho difficoltà nel realizzare, ti ho mandato una email perché ho visto che se lo inserisco come topic ci vuole una settimana prima di essere autorizzato a farlo, e mi serviva prima.
La email l ho mandata all'indirizzo che hai scritto tu, non so perché non sia arrivata ora riprovo
La email l ho mandata all'indirizzo che hai scritto tu, non so perché non sia arrivata ora riprovo
Micol- sarta per hobby

» Cartamodello maglia
» Aiuto cartamodello abito
» Aiuto per cartamodello abito!
» AIUTO SU CARTAMODELLO CORPINO ALTA MODA!
» maglia lunga
» Aiuto cartamodello abito
» Aiuto per cartamodello abito!
» AIUTO SU CARTAMODELLO CORPINO ALTA MODA!
» maglia lunga
Pagina 1 di 1