giacchina in ecopelle e gonna in tulle
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
giacchina in ecopelle e gonna in tulle
Ciao a tutti,scrivo in questa sezione anche se non sto pubblicando un vero e proprio tutorial ma avrei solo pensato di spiegare cosa ho realizzato, per poter aggiungere materiale alle tante nozioni già presenti!
Mi è stato chiesto di realizzare questa maschera da Joker...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
L'unico tessuto che ho trovato per la giacchina, è una sorta di spalmato; ne ho utilizzato 1,5 metri circa, più 1,5 metri di fodera.
ed ecco alcuni passaggi. Sono partita dal modello base tg.50 presente nel corso di modellistica di Irina, ed ho aggiunto alle misure della ragazza la vestibilità: 10 cm per seno e vita e 5 cm per i fianchi (sul totale delle circonferenze).
Mentre per la gonna ho utilizzato 3 metri di tulle morbido e della fodera di raso per la gonnellina sotto al tulle.(Lunghezza gonna 37 cm,con circonferenza 100 cm)
Ho tagliato tutto a MEZZA RUOTA con una circonferenza vita uguale a quella dei fianchi, per poi arricciare. Non ho tagliato una circonferenza tanto più grande perchè la ragazza non voleva molto volume. Ho tagliato 8 strati di tulle arricciati singolarmente e poi li ho uniti alla fodera applicando una cinta dove ho inserito alla fine un elastico. L'ultimo strato di tulle è più corto di 2 cm per dare questo effetto poi col nastrino applicato. E Questo è il lavoro...
Ringrazio come sempre Irina per i suoi consigli e spero che a qualcuno questa descrizione sia utile!
Mi è stato chiesto di realizzare questa maschera da Joker...
L'unico tessuto che ho trovato per la giacchina, è una sorta di spalmato; ne ho utilizzato 1,5 metri circa, più 1,5 metri di fodera.
ed ecco alcuni passaggi. Sono partita dal modello base tg.50 presente nel corso di modellistica di Irina, ed ho aggiunto alle misure della ragazza la vestibilità: 10 cm per seno e vita e 5 cm per i fianchi (sul totale delle circonferenze).
Mentre per la gonna ho utilizzato 3 metri di tulle morbido e della fodera di raso per la gonnellina sotto al tulle.(Lunghezza gonna 37 cm,con circonferenza 100 cm)
Ho tagliato tutto a MEZZA RUOTA con una circonferenza vita uguale a quella dei fianchi, per poi arricciare. Non ho tagliato una circonferenza tanto più grande perchè la ragazza non voleva molto volume. Ho tagliato 8 strati di tulle arricciati singolarmente e poi li ho uniti alla fodera applicando una cinta dove ho inserito alla fine un elastico. L'ultimo strato di tulle è più corto di 2 cm per dare questo effetto poi col nastrino applicato. E Questo è il lavoro...
Ringrazio come sempre Irina per i suoi consigli e spero che a qualcuno questa descrizione sia utile!

Angela.morgan- mani di fata
Re: giacchina in ecopelle e gonna in tulle
Molto bello!!!! E ottimo spunto. Specie la giacchina mi fa una golaaaaaa

Tea- mani di fata
Aaa, io avevo perso un'po di foto
davvero bello il completo
e rifinito tutto in modo impeccabile
grazie per le foto

davvero bello il completo

grazie per le foto

Ciao! esattamente che stoffa hai usato per la giaccina?
Arwen92- mani di fata
Ciao Arwen, non saprei di preciso come definirla. Ho usato una sorta di spalmato. All'interno è di tela bianca e fuori sembra plastificato. Era nello scaffale delle ecopelli ma credo si possa definire spalmato, non saprei se abbia un nome preciso!!
ah ok grazie mille!!

Arwen92- mani di fata

» Gonna in tulle
» Corpetto sposa vita bassa e gonna in tulle
» Modellistica manica in ecopelle
» Costruzione modello base con metodo geometrico
» Sottogonna in tulle semplicissima
» Corpetto sposa vita bassa e gonna in tulle
» Modellistica manica in ecopelle
» Costruzione modello base con metodo geometrico