Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli per regalare una macchina per cucire

3 partecipanti

Andare in basso

cucire - Consigli per regalare una macchina per cucire Empty Consigli per regalare una macchina per cucire

Messaggio Da Dant Dom Nov 20, 2016 2:43 pm

Ciao,

Mi sapreste consigliare delle macchine per cucire leggere e piccole da usare per hobby?
Vorrei regalarne una a mia moglie ma me ne intendo proprio poco..
Lei si interessa molto di cucito, e ora che ci siamo trasferiti lontani dalla madre, non ha più la possibilità di chiedere la macchina per cucire in prestito.
Preferirei qualcosa di piccolo e compatto, magari non troppo pesante.
Per quanto riguarda il tipo di utilizzo, non mi interessano tecniche particolari tipo ricamo etc. Basta che abbia qualche tipo di punto diverso e che magari possa cucire anche jeans e cuoio anche se non so se sia possibile con una piccola.
Per il budget dipende, meglio se non più di 300 euro, ma sul prezzo, se ne vale la pena, posso pensarci.

So che è un argomento già trattato ma non ho trovato nessuna risposta che si adattasse a ciò che cerco.
E non intendendomi molto di macchine per cucire non saprei proprio cosa guardare.

Spero tanto mi possiate aiutare, mi affido alla vostra esperienza!
Grazie in anticipo per l'aiuto!
Dant
Dant
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.11.16

Torna in alto Andare in basso

cucire - Consigli per regalare una macchina per cucire Empty Re: Consigli per regalare una macchina per cucire

Messaggio Da IrinaK. Dom Nov 20, 2016 7:28 pm

Ciao Dant, ma nella sezione macchine da cucire, quelli appunto da 300 euro circa, ci sono recensione delle ragazze, che hanno acquistato, tipo zinger, o curvy...non so se sempre singer
ti dico subito, che la macchina leggera e piccola non esiste Smile ,più o meno sono uguali delle dimensioni,
poi se vi serve cucire cuoio, non può essere leggera Very Happy ....
comunque sono tantissimi macchine da cucire. e vanno bene, scegli il prezzo che ti va bene e acquista, le marche Janome, Brother, Husquarna, Zinger, Necchi le marche buone.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

cucire - Consigli per regalare una macchina per cucire Empty Re: Consigli per regalare una macchina per cucire

Messaggio Da Dant Dom Nov 20, 2016 7:43 pm

IrinaK. ha scritto:Ciao Dant, ma nella sezione macchine da cucire, quelli appunto da 300 euro circa, ci sono recensione delle ragazze, che hanno acquistato, tipo zinger, o curvy...non so se sempre singer
ti dico subito, che la macchina leggera e piccola non esiste Smile ,più o meno sono uguali delle dimensioni,
poi se vi serve cucire cuoio, non può essere leggera Very Happy ....
comunque sono tantissimi macchine da cucire. e vanno bene, scegli il prezzo che ti va bene e acquista, le marche Janome, Brother, Husquarna, Zinger, Necchi le marche buone.

Grazie Irina!

Mi sapresti dire di preciso dei nomi di macchine da cucire buone che possano cucire anche pelle sottile e jeans? Ho guardato le marche che mi hai consigliato ma sinceramente c'è cosi' tanta scelta che sono più confuso di prima Shocked
Scusa la mia ignoranza Razz
Dant
Dant
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.11.16

Torna in alto Andare in basso

cucire - Consigli per regalare una macchina per cucire Empty Re: Consigli per regalare una macchina per cucire

Messaggio Da IrinaK. Gio Nov 24, 2016 4:21 pm

Ciao Dant, guarda, cuciono tutti Very Happy sceglia una di una marca qualsiasi tra quelli che ti ho nominato.
Tanto per cucire pelle serve il piedino in teflon, che si trova con il kit dei piedini di qualsiasi macchina da cucire.
ad esempio io ho Husquarna Viking e ho cucito proprio pelle, camoscio per esattezza, nessun problema, eco pelle è come un tessuto, quindi la cuciva benissimo, devo dirti che Husquarna sono macchine molto ...diciamo tecniche, per cucire tanto sono adatte, durano molto.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

cucire - Consigli per regalare una macchina per cucire Empty Re: Consigli per regalare una macchina per cucire

Messaggio Da Alessiocal Gio Nov 24, 2016 11:28 pm

Ciao! Guarda, per cucire la pelle e il jeans la Heavy duty 4411/4423/4432 è perfetta, cuce di tutto, spesso anche senza l'ago specifico, io ci faccio di tutto, ho cucito da zero un paio di jeans, ha passato una decina di strati senza alcun problema, l'unico "problema" è che essendo una macchina meccanica ha pochi punti, diciamo poco più dei punti base (ci sono comunque tre modelli da 11, da 23 e da 32 punti), ma è molto robusta e funziona che è uno spettacolo (tra l'altro è anche modesta nelle dimensioni), però se preferisci una macchina con più punti forse ti conviene puntare su una elettronica tipo la singer curvy, poi comunque con l'ago giusto e moderando la velocità come dice irina vanno bene un po' tutte Very Happy
Alessiocal
Alessiocal
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 16.07.16
Età : 26
Località : Todi

Torna in alto Andare in basso

cucire - Consigli per regalare una macchina per cucire Empty Re: Consigli per regalare una macchina per cucire

Messaggio Da Dant Ven Nov 25, 2016 1:35 pm

Grazie mille!
Guarderò un po' in giro allora!
Dant
Dant
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.11.16

Torna in alto Andare in basso

cucire - Consigli per regalare una macchina per cucire Empty Re: Consigli per regalare una macchina per cucire

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.