Consiglio per gonna
+4
FRANCESCA elle
IrinaK.
lucimode
iezabel
8 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: Consiglio per gonna
Aiuto, non vedo la giacchetta!
lucimode- mani di fata
La stoffa è quella dela giacca uno spigato rosso e nero,piuttosto pesantino. sono indecisa tra la gonna 1 e la gonna 2 perchè, se da un lato preferisco quella con lo sprone davanti e le cuciture dall'altra non so come comportarmi conla fantasia, quindi sarebbe più semplice fare la gonna 1 conle cuciture laterali.. aspetto un suggerimento... Irinaaaaaa
io vedo solo un simbolo e cliccando non si apre nulla
lucimode- mani di fata
adesso forse si dovrebbe vederelucimode ha scritto:io vedo solo un simbolo e cliccando non si apre nulla
iezabel ciao, scusa.... ma non l'ho proprio visto i nuovi argomenti...
non è facile seguire tutto
allora, la gonna per quella giacca, secondo me va bene dritta, poi cuciture laterali senza sprone... tanto quello è coperto dalla giacca, tutta via lo puoi fare
e un'po più lunga di quella che vedo sulla foto, sarai più elegante...
Ma immagino che hai già realizzato la gonna?
facci sapere per favore
poi se hai delle domande sulla realizzazione scrivi
aspetto aggiornamenti

allora, la gonna per quella giacca, secondo me va bene dritta, poi cuciture laterali senza sprone... tanto quello è coperto dalla giacca, tutta via lo puoi fare

facci sapere per favore

aspetto aggiornamenti
Non ho ancora cominciato nulla, tranne che farmi prendere le misure damia figlia. Farò quella con cuciture laterali, oltre ad un vestito per mia figlia che ho copiato da un negozio è la seconda volta che provo a fare il cartamodello... ho bisogno di supporto...non sono esperta, tutt'altro.IrinaK. ha scritto:iezabel ciao, scusa.... ma non l'ho proprio visto i nuovi argomenti...non è facile seguire tutto
facci sapere per favore
aspetto aggiornamenti
Oggi comincio a disegnarla, mo vediamo..
Ok, fai vedere abito..se hai bisogno di aiuto, posta pure le foto del tracciato 

Ah, bello! hai visto, pure la gonna jai fatto bene, meno svasata rispetto l'originale, ma è bella lo stesso.
ma che brava!
FRANCESCA elle- mani di fata
sarebbe bello se facessi vedere il cartamodello da cui sei partita..soprattutto della gonna e come l'hai posizionata sulla stoffa...così anche chi è meno esperta di modellismo si fa un'idea...mi piace molto come è venuto...

maricarla- mani di fata
Non sono esperta, tutt'altro, è l'unica volta in cui il modello l'ho disegnato io, ma ho avuto un suggerimento di come costruire la gonna in un gruppo di FB.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ho appoggiato il cartamodello sul ripiego, tagliato le varie striscie e cucite. Per farlo stare largo senza nessuna sottogonna ho usato una interfodera in organza di seta che dà sostegno al vestito.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ho appoggiato il cartamodello sul ripiego, tagliato le varie striscie e cucite. Per farlo stare largo senza nessuna sottogonna ho usato una interfodera in organza di seta che dà sostegno al vestito.
bella tecnica

maricarla- mani di fata
Bello! ..che modellistica interessante 
Racconta come l'hai fatto
hai fatto sulla base dritta? o tracciavi direttamente balze, oppure l'hai svasato prima la gonna e poi?

Racconta come l'hai fatto

Bellissimo l' abito e interessante la costruzione del modello. Complimenti.
lucimode- mani di fata
Ho tracciato direttamente le balze e, a causa della stoffa che non bastava, ho dovuto posizionarlo perpendicolarmente al drittofilo. Scusate, non riesco ad essere molto precisa nella descrizione, perchè sono andata per tentativi. Ho fatto una prima prova partendo da una mezzaruota, ma non mi convinceva l'ampiezza, così ho ricominciato partendo da una ruota intera
domanda 1: come va appoggiato sulla stoffa il cartamodello della gonna 1?
domanda 2: come faccio a fare il cinturino? Sul disegno è presente, ma la spiegazione probabilmente dà per scontato che iolo sappia fare... e invece no.
Attendo le risposte GRAZIE!!!
domanda 2: come faccio a fare il cinturino? Sul disegno è presente, ma la spiegazione probabilmente dà per scontato che iolo sappia fare... e invece no.
Attendo le risposte GRAZIE!!!
cinturino è semplice classico, come per tutte le gonne, lo fa a parte poi cuci....
GUADA QUI
GUADA QUI
quindi anche la gonna 1 ha una cucitura anche sul dietro, giusto? che tipo di gesso usi sulla stoffa?
Ultima modifica di iezabel il Gio Feb 09, 2017 5:06 pm - modificato 1 volta.
Aggiornamento gonna: Ho seguito le istruzioni e per la prima volta ho confezionato qualcosa per me con un cartamodello disegnato da me. La gonna mi pare che mi stia bene.. Sono soddisfatta sia del modello che dell'abbinamento con la giacca... ora non mi resta che dimagrire i chili che nel frattempo ho accumulato..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Pagina 1 di 2 • 1, 2

» CONSIGLIO GONNA
» Consiglio-top ricamato :)
» Consiglio per cappotto
» Consiglio per blazer
» consiglio acquisto
» Consiglio-top ricamato :)
» Consiglio per cappotto
» Consiglio per blazer
» consiglio acquisto