Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come posso restringere un maglione?

2 partecipanti

Andare in basso

Come posso restringere un maglione? Empty Come posso restringere un maglione?

Messaggio Da Alexanders Mer Apr 05, 2017 11:49 am

Ciao tutti! Mi sono preso nelle vacanze di Natale un maglione stile natalizio su un noto sito di abbigliamento!
L'unica cosa è che dietro mi fà veramente troppo grande! Ho preso una taglia S e siccome peso circa 62kg, devo per forza mettermi maglioni, maglie e camicie Slim Fit, Custom Fit o muscle fit per far risaltare il mio fisico asciutto, altrimenti mi si forma la "gobba dietro" ed è molto anti estetica. Per il resto va benissimo, le maniche, il colletto sono perfetti.

Comunque sia avrei bisogno di restringere questo maglione che mi fà "effetto mongolfiera" ossia che è troppo gonfio ai lati e guardadomi da dietro ad uno specchio, il risultato è che sembro di indossare una "Botte" tipo quelle usate per metterci il vino.
Posto un immagine del tessuto in eccesso che vorrei rimuovere e realizzarlo in stile "Custom Fit".
Dite che devo portarlo da una buona sarta? Ho letto alcuni tutorial su come stringere i maglioni (fare un lavaggio a 90 gradi in lavatrice), ma sono sicuro che distruggerei il maglione in questo modo. Quanto costerebbe farlo restringere da una buona sarta?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

grazie!
Alexanders
Alexanders
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.04.17

Torna in alto Andare in basso

Come posso restringere un maglione? Empty Re: Come posso restringere un maglione?

Messaggio Da IrinaK. Mer Apr 05, 2017 5:27 pm

cIAO Alexanders benvenuto(a tra noi!
Sai, io ho ristretto anche io maglioe cosi, per me Very Happy o preso e cucito a macchina poi passato con taglia e cuci..senza problemi...
quanto possa costare non ho idea, forse -5-6 euro...forse 8€ secondo dove vai....
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Come posso restringere un maglione? Empty Re: Come posso restringere un maglione?

Messaggio Da Alexanders Mer Apr 05, 2017 5:35 pm

Aaah!! Grazie! Non costa molto allora! Dici che per il tipo di stoffa non ci sarà problema? La sarta dovrà prendermi le misure prima di rimodellare il maglione? In pratica dovrebbe venire semi aderente sul corpo. Slim Fit insomma!

PS : Sono un ragazzo Wink
Alexanders
Alexanders
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.04.17

Torna in alto Andare in basso

Come posso restringere un maglione? Empty Re: Come posso restringere un maglione?

Messaggio Da IrinaK. Mer Apr 05, 2017 7:05 pm

avevo sospettato...che eri un ragazzo, ma non essendo sicura.....
si non costa molto, poi vai dalla sarta e chiedi no? digli che devi stringere un'po, fati mettere spilli addosso davanti allo specchio, cosi vedi effetto che ti piace ... cosi te lo cuce
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Come posso restringere un maglione? Empty Re: Come posso restringere un maglione?

Messaggio Da Alexanders Mer Apr 05, 2017 7:09 pm

Perfetto, grazie Irina! Poi metterò la foto del maglione rimodellato Very Happy
Alexanders
Alexanders
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.04.17

Torna in alto Andare in basso

Come posso restringere un maglione? Empty Re: Come posso restringere un maglione?

Messaggio Da IrinaK. Gio Apr 06, 2017 1:06 am

si, facci vedere dopo Smile
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Come posso restringere un maglione? Empty Re: Come posso restringere un maglione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.