Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Macchina da cucire lycra lowcost

3 partecipanti

Andare in basso

cucire - Macchina da cucire lycra lowcost Empty Macchina da cucire lycra lowcost

Messaggio Da Day88 Gio Apr 13, 2017 10:57 pm

Ciao a tutte!
mi sono appena iscritta...ho amato i costumi da bagno bounce e da sempre sogno di realizzarne uno da me. alien
Per adesso ho solo la stoffa...non ho mai cucito ne ho una macchina da cucire...cerco una macchina da cucire la lycra.
Ho letto che è necessaria una tagliaecuci che realizzi punto zigzag. Mi potreste consigliare un modello davvero economico per iniziare? Crying or Very sad
che se perdo le speranze non mi porti a deprimermi per i troppi soldi spesi...
aspetto i vostri preziosi consigli! GRAZIE MILLE! Smile
Day88
Day88
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 13.04.17

Torna in alto Andare in basso

cucire - Macchina da cucire lycra lowcost Empty Re: Macchina da cucire lycra lowcost

Messaggio Da ELIDE Sab Apr 15, 2017 12:53 pm

ciao,
scusa se mi permetto di dirti con franchezza che, se non hai mai cucito, forse iniziare con un costume da bagno di lycra, non è la migliore delle idee.
Passando alla parte pratica:
1) se pensi di cucire anche la lycra acquista una macchina con il punto elastico.
2) per un risultato ottimale ci vorrebbe la tagliacuci. Per non complicarti troppo la vita potresti dare un'occhiata alle Brother che hanno un buon rapporto qualità / prezzo e non sono troppo difficili da infilare ed utilizzare.
3) Come tutte le cose anche "cucire" è una cosa che si impara per gradi.
Per costruire un palazzo non si parte dal tetto.
Buon cucito!
ELIDE
ELIDE
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 05.07.16

Torna in alto Andare in basso

cucire - Macchina da cucire lycra lowcost Empty Re: Macchina da cucire lycra lowcost

Messaggio Da nadia iurato Sab Apr 15, 2017 8:55 pm

ciao. per cucire la Lycra hai bisogno di una macchina decete el piedino in teflon e delll ago per tessuti stretch. Pr la macchina l unica è andare con tanto di Lycra e provare. molte sarte russe realizzano body e costumi con solo la macchina da cucire per cui non necessariamente necessiti di una attrezzatura molto articolata almeno per iniziare. l unica cosa che è necessario che la tua macchina abbia è la possibilità di regolare la lunghezza punto e la larghezza dello zig zag.. con le macchine con lo zig zag preimpostato è un incubo soprattutto se pensi un giorno di cimentarti in applicazioni.
nadia iurato
nadia iurato
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

cucire - Macchina da cucire lycra lowcost Empty Re: Macchina da cucire lycra lowcost

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.