Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come foderare un tubino

2 partecipanti

Andare in basso

foderare - Come foderare un tubino Empty Come foderare un tubino

Messaggio Da Carla '69 Mer Mag 24, 2017 1:33 pm

Ciao Irina, volevo fare un tubino foderato, e ho letto la tua spiegazione sul sito (ho anche visto qualche tutorial su you tube), ma non ho capito bene una cosa: per poter tirare fuori il vestito al rovescio la cucitura centrale della parte posteriore dell'abito non va cucita quando si attaccano insieme collo e scalfi manica vero? Se invece la cuciamo il vestito viene fuori solo da una parte ... o sbaglio? foderare - Come foderare un tubino 1752578794
Carla '69
Carla '69
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 25.08.15
Età : 54
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

foderare - Come foderare un tubino Empty Re: Come foderare un tubino

Messaggio Da IrinaK. Ven Mag 26, 2017 6:44 pm

Ciao Carla!!! Come va? è da tanto che non ti fai vedere?
guarda tecniche di foderare un abito ci sono diverse, e dipendono dal tipo del modello, ad esempio maniche, spalla normale, spallina fina ecc.
e poi momenti di rivoltare pure.... insomma, si può rivoltare sia dal centro del dietro, che invece non rivoltare a fatto... ma lasciare aperto l'orlo....
il tuo abito com'è?
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

foderare - Come foderare un tubino Empty Re: Come foderare un tubino

Messaggio Da Carla '69 Mar Mag 30, 2017 9:49 am

Ciao Irina!! Hai ragione era da tanto che non venivo sul forum, ne su questo ne su let's sew, ho avuto, anzi in realtà ho ancora, un periodo un po' così....ma passerà , quando riprendo a tornare qui mi accorgo che sto meglio...vabbe'...pensiamo ad altro, in realtà non sto foderando nessun vestto, la mia era una domanda teorica.Era solo per capire. La scorsa estate quando ho fatto un po' di vestitini per la mia nipotina ho foderato i corpini, lasciando come ti dicevo aperta anche la cucitura dietro, ma non ci ho mai provato con la cucitura chiusa, poi guardando su internet vari video su you tube ho visto come si fa a "rivestirli un fianco alla volta" anche se la cucitura del dietro è chiusa, ma non ci ho mai provato...lo farò prima o poi.
In un vestito per un matrimonio, finito nella pattumiera perchè ci ho fatto un buco enorme col ferro, avevo pensato di mettere un sotto in maglina, ma quando l'ho realizzato era troppo pesante e non ho neppure fatto il tentativo di attaccarli. Ora il vestito principale è buttato e mi resta il dentro in maglina quasi finito ... magari ci faccio qualcosa....Un bacione.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ecco il buco
Carla '69
Carla '69
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 25.08.15
Età : 54
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

foderare - Come foderare un tubino Empty Re: Come foderare un tubino

Messaggio Da IrinaK. Mar Mag 30, 2017 4:35 pm

Ah, si, ho capito Smile
beh, teoria c'è tanta...Very Happy si ci sono tanti modi, sai ora a parole..immaginare tutti pure difficile.....comunque quando farai un vestito proverai Smile

Dai no ti abbattere Smile so che ci sono dei periodi di problemi, o semplicemente di apatia......
cerca di farti qualcosa di carino, un acquisto..... ho un vestitino cucito da te....a volte anche un dolcetto aiuta Wink
ovviamente parlo se non ci sono cose serie è .....(spero che tu non hai niente di serio)
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

foderare - Come foderare un tubino Empty Re: Come foderare un tubino

Messaggio Da Carla '69 Mer Mag 31, 2017 9:45 am

Irinetta mia, fisicamente grazie a dio non ho nulla di serio come dici tu, ma purtroppo combatto da anni con ansia e un po' di depressione e...sono talmente subdole che ti annullano anche fisicamente. In realtà non ho mai smesso di cucire, è una attività che mi piace tantissimo ed è , veramente, una delle poche cose che mi sta aiutando a venirne fuori, potrà sembrare strano ma quando cucio sembra che mi passi tutto corro taglio solo che nel periodo scorso ero davvero troppo sopraffatta da questa cosa ....ora sto facendo tutto un percorso psicologico...speriamo che funzioni. Grazie di tutto. foderare - Come foderare un tubino 3894145385
Carla '69
Carla '69
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 25.08.15
Età : 54
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

foderare - Come foderare un tubino Empty Re: Come foderare un tubino

Messaggio Da IrinaK. Mer Mag 31, 2017 11:30 am

no non è strano, è cosi Smile le cose che piacciono e danno piacere aiutano ad uscire anche dalla depressione..... addirittura fanno hobby terapia all'estero....
ma lo sai qual'è il segreto, tu devi avere la volontà di ferro, questo non vuol dire forzare ad essere felice quando ti senti depressa, ma anche se ti senti depressa dentro dentro devi avere voglia di vincerla.
Guarda, c'è un metodo, che aiuta, non è una cura ma aiuta,
ora come ora lo sai che stai cosi, ok,
MA, devi dire a te stessa: ora sto cosi, ma tra una settimana (era un esemprio, può essere pure un mese) starò bene, devo solo aspettare, e quando tu penserai cosi, già starai meglio,
ovviamente nel frattempo fai di tutto per combattere questa cosa, ma dentro di te sai che devi solo aspettare, per TU hai deciso cosi e basta,
ora prendi come sfogo, se non hai voglia o forza di fare nulla, ma stabilisci un obiettivo di stare bene, e devi essere sicura in assoluto che starai bene, tanto sicura che di più non so.....

come ad esempio durante estate sappiamo che natale arriva fra 6 mesi, ora è caldo, estate, e non puoi fare niente, ma lo sai che tra sei mesi arriva fresco e Natale, e questo è sicurissimo, e tu soltanto aspetti e basta,
quindi nella stessa maniera tu devi aspettare il tuo momento che passerà tutto, devi avere tranquillità dentro che sarà cosi,
vedrai che risultato ti sorprenderà, te lo dio io Very Happy
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

foderare - Come foderare un tubino Empty Re: Come foderare un tubino

Messaggio Da Carla '69 Mer Mag 31, 2017 12:52 pm

Grazie, sei veramente una bella persona. foderare - Come foderare un tubino 1752578794 foderare - Come foderare un tubino 1752578794 foderare - Come foderare un tubino 1752578794 foderare - Come foderare un tubino 1752578794 foderare - Come foderare un tubino 1752578794 foderare - Come foderare un tubino 1752578794
Carla '69
Carla '69
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 25.08.15
Età : 54
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

foderare - Come foderare un tubino Empty Re: Come foderare un tubino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.