Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

QUANTO TESSUTO SERVE PER ABITO A SIRENA

3 partecipanti

Andare in basso

QUANTO TESSUTO SERVE PER ABITO A SIRENA Empty QUANTO TESSUTO SERVE PER ABITO A SIRENA

Messaggio Da Elisa88 Gio Giu 15, 2017 9:31 am

DEVO REALIZZARE QUESTO ABITO IN CADY O SATIN DOPPIATO IN CHIFFON, LA PARTE IN TRASPARENZA LA FARO' CON TULLE O RETINA ELASTICIZZATA
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
QUANTO TESSUTO DEVO COMPRARE CONSIDERANDO CHE SONO ALTA (BASSA) 1,5m?
IL CORPETTO LO DEVO TELARE E STECCARE?
PER REALIZZARE QUESTO ABITO UTILIZZERO' IL CARTAMODELLO DI IRINA DELL'ABITO DA SPOSA A SIRENA
GRAZIE A CHI VORRA' AIUTARMI
Elisa88
Elisa88
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.06.17

Torna in alto Andare in basso

QUANTO TESSUTO SERVE PER ABITO A SIRENA Empty Re: QUANTO TESSUTO SERVE PER ABITO A SIRENA

Messaggio Da IrinaK. Gio Giu 15, 2017 4:47 pm

Ciao Elisa!
Ma quindi hai già acquistato il modello?
non so ieri erano 2-3 acquisti di questo abito a sirena.....
comunque minimo 6 metri.... tutto dipende da quanto lo fai svasato, perche il modello mio è molto più ampio, e si calcola 3,8 mt di tessuto più 1 mt per  coda....

Se il tuo abito è doppio, allora per quello sopra devi prendere 30 cm in'più per sicurezza, viso che arriva al collo.
Guarda questa immagine, questo è il calcolo reale del modello a sirena
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

fai conto, 3,80 + 4,20, questo se dietro non hai inserto per la cosa, se si aggiungi 1 mt per entrambi tessuti Very Happy
abiti doppi sono abiti mangia stoffa Very Happy
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

QUANTO TESSUTO SERVE PER ABITO A SIRENA Empty Re: QUANTO TESSUTO SERVE PER ABITO A SIRENA

Messaggio Da IrinaK. Gio Giu 15, 2017 4:51 pm

non ho capito perche devi doppiare con chiffon??? se abito di raso, o cady...sopra retina o tulle, chiffon non serve.
Corpetto ovviamente devi steccare, se no ti cade tutto, anche se avrai abito sopra al collo, quello sotto scende,
in questi abiti è abito sotto che deve reggere quello sopra e non viceversa, quindi deve essere steccato e intelato fino alla vita, poi sotto fodera che copre tutto.
Dopo di che sopra fai abito in tulle e lo cuci ai lati nella parte superiore del corpino
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

QUANTO TESSUTO SERVE PER ABITO A SIRENA Empty Re: QUANTO TESSUTO SERVE PER ABITO A SIRENA

Messaggio Da Elisa88 Gio Giu 15, 2017 5:01 pm

Grazie per la risposta celere, sei davvero molto professionale. Quanto al fatto di doppiarlo ci stavo pensando pure io effettivamente, è del tutto inutile. L'ampiezza non sarà quella del tuo modello ma molto più stretto. Invece per quanto riguarda il corpetto quante e quali stecche mi consigli? E quale teletta? Ti ringrazio ancora
Elisa88
Elisa88
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.06.17

Torna in alto Andare in basso

QUANTO TESSUTO SERVE PER ABITO A SIRENA Empty Re: QUANTO TESSUTO SERVE PER ABITO A SIRENA

Messaggio Da IrinaK. Gio Giu 15, 2017 5:10 pm

Aiaiaiai....Very Happy per le stecche teletta ecc.....se non hai mai realizzato bustini steccati... sarà difficile Smile
teletta dipende dal tessuto, una di cotone di pesantezza media, stecche usa regglene, quelli si cuciono, anzi no.... è meglio se li usi di plastica, che si infilano nei passanti, cucire reggilene sula coppa è molto difficile senza spianala....

IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

QUANTO TESSUTO SERVE PER ABITO A SIRENA Empty Re: QUANTO TESSUTO SERVE PER ABITO A SIRENA

Messaggio Da Elisa88 Gio Giu 15, 2017 5:13 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Dimenticavo di dietro l'abito sarà così.. qualche dritta per steccare il corpetto me la puoi fare per piacere, non ne ho mai fatto uno.
Elisa88
Elisa88
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 15.06.17

Torna in alto Andare in basso

QUANTO TESSUTO SERVE PER ABITO A SIRENA Empty Re: QUANTO TESSUTO SERVE PER ABITO A SIRENA

Messaggio Da IrinaK. Gio Giu 15, 2017 5:19 pm

lo fai steccato sul davanti, come ti ho spiegato, poi il dietro devi fare in retina, q quel punto, elasticizzata, che deve essere molto aderente e la devi cucire ai lati ovviamente, che cosi regge il davanti, perche se non sarà aderente abbastanza il davanti non aderisce
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

QUANTO TESSUTO SERVE PER ABITO A SIRENA Empty Re: QUANTO TESSUTO SERVE PER ABITO A SIRENA

Messaggio Da tinti Gio Ago 31, 2017 10:25 am

Faccio sempre qua la domanda perche riguarda sempre abito a sirena...io drvo fare uno e quindi ho preso il cady legermente elasticizato, perche lo voglio bello aderente, ma cosa uso come fodera?? Un satin elasticizato o maglina??? O niente?? Ma niente,no,vero???
tinti
tinti
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

QUANTO TESSUTO SERVE PER ABITO A SIRENA Empty Re: QUANTO TESSUTO SERVE PER ABITO A SIRENA

Messaggio Da IrinaK. Gio Ago 31, 2017 3:17 pm

Ciao Tinti Very Happy
come se vuoi che abito addosso resta elasticizzato, anche la fodera dovrebbe essere elasticizzata....cady di che colore è? se è chiaro, devi trovare fodera che on traspare, perche chiaro traspare sempre,
mentre se cady non è bianco o panna, puoi usare pure fodera di maglina

ma devo dirti che fodera non è una legge è Very Happy si può fare anche senza, se vuoi, non è un delitto, mica sempre possibile fare la fodera, se vuoi un certo effetto a volte fodera lo rovina.

personalmente ultimo abito in cady che ho fatto, l'ho fatto senza fodera, solo corpino che era tagliato sotto seno era foderato.

IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

QUANTO TESSUTO SERVE PER ABITO A SIRENA Empty Re: QUANTO TESSUTO SERVE PER ABITO A SIRENA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.