GIROCOLLO CAMICIA
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
GIROCOLLO CAMICIA
Buongiorno a tutte ragazze, ho un grosso dubbio, ho realizzato il cartamodello per la camicia da uomo, ma mi risulta il girocollo troppo largo rispetto a quello che devo fare, secondo voi dove devo togliere i cm sul cartamodello? Io avevo pensato di toglierli appunto dal girocollo e tracciare una nuova linea spalla che torna a finire nel mio vecchio punto spalla. Secondo voi e' giusto?

Debo- brava sarta
Re: GIROCOLLO CAMICIA
Ciao Debora!
che metodica hai usato? una per le taglie standard?... .
guarda, visto che hai ancora il cartamodello, quindi lo puoi rifare, non è che devi togliere centimetri dal cartamodello, rifai il collo più piccolo, e poi ridisegna linea della spalla cosi come hai fatto prima, ma dalla nuova linea del giro collo...
devi diminuire vestibilità nella formula per linea dello scollo....
che metodica hai usato? una per le taglie standard?... .
guarda, visto che hai ancora il cartamodello, quindi lo puoi rifare, non è che devi togliere centimetri dal cartamodello, rifai il collo più piccolo, e poi ridisegna linea della spalla cosi come hai fatto prima, ma dalla nuova linea del giro collo...
devi diminuire vestibilità nella formula per linea dello scollo....
Grazie Irina per l'uomo uso il metodo MODELLISTICA MASCHILE PER SARTORIA quindi ridisegno il collo spostandolo tutto davanti e dietro ci circa 1 cm giusto? praticamente rientro dal punto spalla e mi alzo dal punto collo per il davanti e mi sposto dal punto spalla e mi alzo dal centrodietro per il dietro giusto? Grazie mille
Debo- brava sarta
beh..quanto devi spostare e rientrare non lo so..lo sai tu quanto è grande il girocollo, importante che poi collo vada bene,
tutto il resto però non cambia, devi solo poi ridisegnare le spalle e basta
tutto il resto però non cambia, devi solo poi ridisegnare le spalle e basta

Grazie mille Irina

Debo- brava sarta
Pagina 1 di 1