Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

difetto giro manica

2 partecipanti

Andare in basso

difetto giro manica  Empty difetto giro manica

Messaggio Da ANGiangi Dom Ott 29, 2017 3:26 pm

Ciao Irina ho creato quest'abito senza pences e il risultato mi piace solo che mi si  è  presentato un problema nel giro manica...in un nostro precedente messaggio privato tiho inviato foto delle maniche che nn mi cadevano bene e sono riuscita con i tuoi consigli a sistemarle poi però mi si è presentato quest'altro problema che mi limita nei movimenti. Per rimediare a ciò, utilizzando la cintura devo dire che riesco a portarlo abbastanza comodamente perchè si crea un rimborso di tessuto. Secondo te cosa potrei aver sbagliato?
Se dalla qualità delle foto del cartamodello nn si capisce molto provo a inviartene delle altre.
Grazie e a presto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ANGiangi
ANGiangi
sarta esperta
sarta esperta

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 01.09.15
Età : 47
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

difetto giro manica  Empty Re: difetto giro manica

Messaggio Da IrinaK. Dom Ott 29, 2017 4:12 pm

Che bello questo abito, è davvero chik!
La manica ha unico difetto: Angi, il giro è troooopo basso, tutto qui Very Happy
ormai lascialo cosi....perche non c'è niente da fare, ascolta ma il corpino hai fatto come? non mi ricordo se hai il mio ultimo corso......
perche se c'è lìhai ti avrei detto li scendere giro della base di 1 cm e basta
ma se non c'è l'hai dimmi come hai trovato livello del giro, misura, vest. ecc.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

difetto giro manica  Empty Re: difetto giro manica

Messaggio Da ANGiangi Dom Ott 29, 2017 9:12 pm

Dunque: io non ho ancora acquistato il tuo nuovo corso (ma lo farò senz'altro :-D ), ho usato base senza pences del metodo burgo. Vestibilità abito: ho considerato la circ. fianco che nel mio caso è 102 e ho dato 8 cm poi ho unito il livello ascellare al fianco e ho creato l'ampiezza del mio abito. Temevo che così facendo avrei avuto un giro manica nn corretto per l'abito e di conseguenza una manica nn di giusta misura e ho pensato di abbassare il giro di 1,5cm e allargarmi di 1cm ma a quanto pare nn è stata la scelta giusta!!! Errore di inesperienza!! Nel pomeriggio ho provato a rifare manica base e paragonandola alla base che avevo usato per l'abito mi sono accorta che su quella avevo solo 2 cm di vestibilità per cui credo che anche questo abbia influito sul difetto che ho. Spero di essermi spiegata e cmq tutto fa esperienza :-D
Buona serata e grazie ancora
ANGiangi
ANGiangi
sarta esperta
sarta esperta

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 01.09.15
Età : 47
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

difetto giro manica  Empty Re: difetto giro manica

Messaggio Da IrinaK. Dom Ott 29, 2017 10:36 pm

Si certo tutto fa esperienza.
Ho capito... quindi la base hai fatto tu.... però giro prossima volta guarda a occhio, lo vedi se è troppo basso. Allargarlo  di 1 cm non e stata buona idea  (se hai allargato come penso...)
Livello ascellare comunque la prossima volta misura dalla base del collo e da li ti regoli per vestibilità normalmente per abiti cosi si prende 2- 2.5 cm
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

difetto giro manica  Empty Re: difetto giro manica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.