Cartamodello della gonna haote couture
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Cartamodello della gonna haote couture
Ciao tinti! Come va?
Guarda, le balze a cannolo come dici sono un quadrato... con vita più grande che viene arricciata.
probabilmente sono due quadrarti visto le parti corti... ogni quadrato ha 4 angoli, quindi unendo li al centro avremo 4 angoli per parte, quando dico angoli, intendo quelle parti corti... in realtà sarebbero lati del quadrato, perche angoli sono lungi.
no aspetta...
allora vedo cuciture, mi fanno capire che ogni parte è un rettangolo forse, tipo un telo a forma del triangolo, e questi triangoli sono 4....o 5 e cucite tra di loro...
perche a prima vista mi sembrava che la parte sopra quella corta è separata da quella lunga... invece è tutto un pezzo....
fai le prove con fazzoletto di carta, è più facile, vedrai che capirai subito come fare... poi potrebbe venire pure più bello
Guarda, le balze a cannolo come dici sono un quadrato... con vita più grande che viene arricciata.
probabilmente sono due quadrarti visto le parti corti... ogni quadrato ha 4 angoli, quindi unendo li al centro avremo 4 angoli per parte, quando dico angoli, intendo quelle parti corti... in realtà sarebbero lati del quadrato, perche angoli sono lungi.
no aspetta...
allora vedo cuciture, mi fanno capire che ogni parte è un rettangolo forse, tipo un telo a forma del triangolo, e questi triangoli sono 4....o 5 e cucite tra di loro...
perche a prima vista mi sembrava che la parte sopra quella corta è separata da quella lunga... invece è tutto un pezzo....
fai le prove con fazzoletto di carta, è più facile, vedrai che capirai subito come fare... poi potrebbe venire pure più bello

Allora Irina,ho fatto prova: una ruota sotto ,sopra 3 ruote a retangolo e arriciate per raggiungere la circ vita...guardando i boccoli mi rendo conto che forse e tropppo arriciata,perche nella foto originale i boccoli non sono cosi ampi...allora se faccio le 3 ruota con una circ piu piccola,invece di usare la circ vita? Ho fatto 3 ruote per avere una ruota e mezza davanti,cioe 3 panelli e 3 dietro. Tessuto chiffon e sul orlo va messo il nastro di crinolina??https://i.servimg.com/u/f62/19/12/39/29/20171110.jpg
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
tinti- mani di fata
No 3 ruote è troppo...anche se è bello anche cosi ....
Ma se vuoi effetto della foto deve essere in tutto 2 ruote forse....tu conta angoli... di capisce subito quanti lati sono....ora con cell non vedo bene...
Ma se vuoi effetto della foto deve essere in tutto 2 ruote forse....tu conta angoli... di capisce subito quanti lati sono....ora con cell non vedo bene...
dimenticavo di dire, si, sul orlo è cucito crinolina da orli... o lo chiamano crine...
Grazie mille Irina,poi ti farò vedere il risultato finale
tinti- mani di fata
Irina ti volevo chiedere...il nastro di crinolina quanto e alto secondo te??? Poi di che colore lo prendo??? Rosso o bianco?. Grazie
tinti- mani di fata
secondo me nella foto crinolina da 3 cm... massimo da 4....
prendi rosso...se no bianco devi ricoprire.... e non sempre viene bene... invece rosso non devi ricoprire, lo cuci all'orlo poi pieghi verso interno, cioè sul rovescio e cuci ancora...
prendi rosso...se no bianco devi ricoprire.... e non sempre viene bene... invece rosso non devi ricoprire, lo cuci all'orlo poi pieghi verso interno, cioè sul rovescio e cuci ancora...
Dubbio finale..per il tessuto va bene chiffon?!
tinti- mani di fata
Grazie Irina
tinti- mani di fata
Irina ma quanti cm devo lasciare di orlo ,calcolando che devo cucire il nastro di crinolina che non so ne anche come si fa
tinti- mani di fata
Si lascia 0,5 cm perche devi cucire a questa distanza e poi piegare verso il rovescio e ricucire sul diritto
Hm...ho un altra domanda da fare...ma le gonne ,una volta tagliate..si come sono a ruota,li devo appendere e poi rimettere sul cartamodello per controllare se hanno perso la forma?
tinti- mani di fata
quello senz'altro! lo dirò nei miei tutorial sulle gonne che sto preparando....
le gonne in chiffon, organza, gioergette e tessuti fluenti e leggeri anno appesi per 24 ore non meno, dopo di che va rifatto l'orlo! in quel caso restano cosi a vita
le gonne in chiffon, organza, gioergette e tessuti fluenti e leggeri anno appesi per 24 ore non meno, dopo di che va rifatto l'orlo! in quel caso restano cosi a vita

Grazie mille Irina
tinti- mani di fata
tinti- mani di fata
tinti- mani di fata
Wau!!!! è bellissimo, sei bravissima!!!!!
Quindi hai messo filo di plastica? è bello anche cosi, anzi, è più delicato
Davvero bello, grazie mille per le foto!
Quindi hai messo filo di plastica? è bello anche cosi, anzi, è più delicato

Davvero bello, grazie mille per le foto!
No Irina,io ti devo ringraziare a te perche sempre quando ho bisogno sei sempre qui e questo non e poco...grazie mille
tinti- mani di fata

qui però hai fatto tutto da sola...non mi sembra che ti serviva tutto questo aiuto forse qualche suggerimento

» CREAZIONI HAOTE COUTURE!
» cartamodello gonna
» cartamodello gonna semplice
» nuova impresa abito couture
» Decor Haute Couture,gonne con balze,fiori ecc.
» cartamodello gonna
» cartamodello gonna semplice
» nuova impresa abito couture
» Decor Haute Couture,gonne con balze,fiori ecc.
Pagina 1 di 1