Stirare gonne seta e tessuti leggeri
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Stirare gonne seta e tessuti leggeri
Salve irina volevo sapere come posso stirare gonne a ruota che magari hanno pieghette sul tessuto e renderle lisce senza rovinarle? Sono tessuti ultraleggeri quasi come chiffon
Junglejulia- curiosa/o
Re: Stirare gonne seta e tessuti leggeri
Ciao Jiulia, scusa tardiva risposta..... non faccio in tempo a controllare il forum 
guarda, si stira in modo semplice, niente di particolare, ovviamente ferro a 2, n on caldissimo, poi stendi sul asse da stiro ma non stendere la gonna doppia, cioè la gonna la infili sul estremità dell'asso da stiro, per capirci, e poi stira e con la punta entra tra la pieghe, mi sembra di capire che tu non vuoi schiacciarla giusto? che resta morbida la piega e non piatta...
quindi si stria cosi, come ho spiegato

guarda, si stira in modo semplice, niente di particolare, ovviamente ferro a 2, n on caldissimo, poi stendi sul asse da stiro ma non stendere la gonna doppia, cioè la gonna la infili sul estremità dell'asso da stiro, per capirci, e poi stira e con la punta entra tra la pieghe, mi sembra di capire che tu non vuoi schiacciarla giusto? che resta morbida la piega e non piatta...
quindi si stria cosi, come ho spiegato

» Stirare le cuciture
» Stiratura del capo durante lavorazione e dopo!(accessori)
» seta rosa
» Foderare seta elasticizzata
» SETA UNITA E STAMPATA
» Stiratura del capo durante lavorazione e dopo!(accessori)
» seta rosa
» Foderare seta elasticizzata
» SETA UNITA E STAMPATA
Pagina 1 di 1