Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

bustino steccato

2 partecipanti

Andare in basso

bustino steccato Empty bustino steccato

Messaggio Da ANGiangi Gio Apr 19, 2018 2:45 pm

Ciao Irina volevo preparare un bustino steccato ma avrei bisogno di un tuo parere. La stoffa che userei è il taffetà però all 'interno cosa uso? Posso utilizzare lo stesso tessuto e meglio qualcos'altro? Per il cartamodello utilizzerei uno di quelli tuoi del video corso. Per le stecche meglio il reggilene o altro ? io ho poco seno una seconda secondo te che accortezze dovrei usare ?
Grazie e a presto
ANGiangi
ANGiangi
sarta esperta
sarta esperta

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 01.09.15
Età : 47
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

bustino steccato Empty Re: bustino steccato

Messaggio Da IrinaK. Lun Apr 23, 2018 12:19 am

Angi ciao.... eh.....non e facile, nel senso a consigliare in due parole Smile

Perche ci son svariate tecniche di cucito del bustino, e quets va bene...

MA nel tuo caso...cosa cuci? solo bustino? o abito? qundi gonna lunga, che comunque pesa...

Poi taffetà da solo non puoi usare, come nessun tessuto sa solo, perche tessuti sono troppo morbidi.
Devi comunque mettere rinforzo, visto che hai taffetà, è meglio forse quello non adesivo.

Per fodera usa raso... ma se vuoi anche taffteà, però taffetà non sempre piacevole addosso, quindi raso è meglio, oppure un crep .. .insomma qualsaisi tessuto purché non sia tessuto per fodera proprio...

Poi le stecche: qui dipende dalla tecnica, ma nel 90% dei casi si usa reggilene, oppure stecche di plastica Smile

Li puoi cucire sia al siritto sul margine di cuciture per non avere cuciture sul diritto, oppure sulla fodera.
Oppure puoi fare dei tunnel di sbieco e metterli dentro,

Come vedi..argomento non è cosi scontato. Very Happy
spero ti aiuta a schiarire le idee!
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.