Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Eliminazione pince

3 partecipanti

Andare in basso

Eliminazione pince Empty Eliminazione pince

Messaggio Da loryyy Mar Mag 01, 2018 10:25 pm

Ciao a tutte! Non trovavo più tra i preferiti questo forum, per fortuna dopo varie peripezie ce l’ho fatta!
Allora, ho un problema. Ho creato questo vestitino seguendo un cartamodello Burda, eliminando però le pince. La gonna è un tubino base fatto ad un corso di cucito, sempre con pince eliminate e che mi era già venuta perfettamente e senza difetti sia nel vestitino fatto a gennaio, che nella gonna senza pince fatta a febbraio. Mi chiedo ora perchè mi faccia quelle brutte pieghe sui fianchi dietro in alto. Vi posto le foto così si capisce.
Ovviamente la gonna è solo imbastita, se devo rifarla comprerò un altro pezzo di stoffa, ma è orrendo da vedere. Cade benissimo su tutto il corpo ma anche sul sedere, tranne che per quelle orribili pieghe. (Devo ancora mettere la cerniera, me l’ha puntato in qualche modo il mio santo marito!) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
A meno che sono così ingrassata da fare difetto (ma allora dovrebbero farmelo anche gli altri vestiti), non capisco cosa ho combinato.
Help please!!!!
loryyy
loryyy
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.03.17

Torna in alto Andare in basso

Eliminazione pince Empty Re: Eliminazione pince

Messaggio Da IrinaK. Ven Mag 11, 2018 1:05 am

Lory ciao... Scusa tardiva risposta...
Ho la sensazione che difetto viene da vita della gonna, sembra che vita è troppo dritta mentre dovrebbe essere più scavata al centro.... Posso pure sbagliarmi... Ora con telefono... Domani vedo meglio dal pc.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Eliminazione pince Empty Re: Eliminazione pince

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Sab Mag 12, 2018 9:12 pm

Ciao,
A volte lo stesso modello cambiando tessuto può avere una vestibilità diversa, sia per tipologia di tessuto che per elasticità, se posso chiederti le pince perché le hai eliminate?
Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Eliminazione pince Empty Re: Eliminazione pince

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Sab Mag 12, 2018 9:19 pm

Secondo me il problema è come dice irina nella vita, se ho ben capito in precedenza hai fatto una gonna con un buon risultato togliendo le pince, in questo caso invece stai facendo un abito quindi devi considerare che nella gonna non hai il punto vita dove il corpo normalmente si stringe e quindi a meno che tu non stia facendo un abito dalla linea semilenta o ampia o a linea ad A le pince sarà molto difficile toglierle senza creare difetti, forse solo se hai un fisico con misure quasi identiche tra fianchi e vita, su questo genere di abiti io le metterei le pince..
Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Eliminazione pince Empty Re: Eliminazione pince

Messaggio Da IrinaK. Dom Mag 13, 2018 12:30 am

Volevo dire un altra cosa, pince del dietro non vanno eliminati mai se si desidera aderenza dell'abito.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Eliminazione pince Empty Re: Eliminazione pince

Messaggio Da loryyy Dom Mag 13, 2018 10:10 am

Ciao! Ho rifatto la gonna mettendo le pince... il problema adesso non c’e Quasi più se non per un piccolo lato in alto all’altezza del bacino in cui fa una piega come se dovessi tirare giù il vestito sempre.
Effettivamente è vero che io ho progettato la gonna come gonna e non come abito quindi mi ha cambiato tutta la vestibilità! Che palle! Per la prossima volta, come faccio a progettare la gonna a tubino da un punto vita più alto rispetto al mio?
loryyy
loryyy
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.03.17

Torna in alto Andare in basso

Eliminazione pince Empty Re: Eliminazione pince

Messaggio Da IrinaK. Dom Mag 13, 2018 6:38 pm

Semplice :fai prima gonna classica poi alzi la vita insieme alle riprese, e quelli non vanno tolte mai
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Eliminazione pince Empty Re: Eliminazione pince

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.