Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cucire gonne voile

Andare in basso

Cucire gonne voile Empty Cucire gonne voile

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Mar Ott 27, 2015 11:17 am

Ciao,
sto realizzando una gonna cerimonia, molto semplice, taglio mezza ruota, fodera, crepe e due strati di chiffon, sopra ci sara un bustino nel quale sto pensando di inserire dei motivi drappeggiati con il voile delle gonna, ho questo dubbio...

Ho solo una cucitura nella varie gonne che è quella centrale dietro, ho pensato di cucire la lampo invisibile alla gonna in crepe e rimboccare i margini della fodera finendo a mano il bordino vicino alla lampo, mentre per i due strati sopra di voile ho pensato che la cucitura dietro dovrà essere a sè per ogni strato, quindi sono tipo quattro gonne cucite separate e poi unite dal margine in alto, e i due strati di gonna in voile pensavo di rifinire i bordi dell'apertura a mano, la cucitura centrale pensavo di farla all'inglese per i tessuti trasparenti e quindi non inserisco la lampo anche nel tessuto in voile che sarà aunito alle altre gonna solo per il fascioncino in alto... e rimarrà aperto all'altezza della lampo tipo uno spacchetto, dico bene?
Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.