Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti da IrinaK.

+28
tinti
loredana78
Ana2000
laura
de_stefano_maria@alice.it
kreomaniartAnna
Giorgia
karol-ina
Alessia Boldrini
iezabel
Martilla
cino9449
Rosylia
^iaia^
Luisa59
annabelle 99
Francesca C.
annarella500
Franca sdn
kiriketta
luciaarseni
lina ippolito
Nicarmen
giovi59
ddrgg1969
IrinaK.
Elisa
messy
32 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Ciao a tutti da IrinaK. - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti da IrinaK.

Messaggio Da de_stefano_maria@alice.it Sab Giu 18, 2016 3:19 pm

Grazie per l'accoglienza Very Happy ! Scusate se non sono veloce nelle risposte,mi connetto raramente.
Comunque i cartamodelli li faccio da sola. Ho iniziato frequentando un corso per modellista,ma molte cose le ho imparate lavorando.
Dal mio profilo Pinterest è possibile vedere le mie ultime creazioni nella bacheca "MADE BY ME".
de_stefano_maria@alice.it
de_stefano_maria@alice.it
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.06.16
Età : 35
Località : Napoli

https://it.pinterest.com/Maria_DeStefano/made-by-me/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da IrinaK. - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti da IrinaK.

Messaggio Da laura Lun Lug 04, 2016 8:51 am

ciao Irina,
mi chiamo Laura e sono nuova del forum.
inizio col farti i miei complimenti per la scelta del forum e per aver messo a nostra disposizione il tuo saper fare.
da ottobre frequento un corso di modellistica presso un atelier... sono solo alle prime armi ma spero di specializzarmi in abiti sposa, cerimonia sia uomo che donna...purtroppo il corso è rivolto solo agli abiti per donna...spero un giorno di poter trovare un sarto da cui imparare anche abbigliamento uomo.
auguro a tutti buon lavoro.
laura
laura
laura
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da IrinaK. - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti da IrinaK.

Messaggio Da IrinaK. Lun Lug 04, 2016 12:30 pm

Ciao Laura!!!
Benvenuta al forum, mi fa piacere che anche tu sei unita a noi!
Siamo una bella community Cool part:

e qui puoi trovare un aiuto in'più, ovviamente, quando sei in difficoltà Smile

quanto a gli abiti da sposa.... uomo e donna, è difficile, di solito si sceglie una specializzazione, perche poi devi studiare e imparare solo quella, in quanto ci sono taaanti particolari e difficoltà, che aver studiato un'po e un'po non basta, insomma, sono due mestieri diversi Smile
comunque se ti piace... perche no Smile
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da IrinaK. - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti da IrinaK.

Messaggio Da Ana2000 Sab Set 03, 2016 11:07 pm

Ciao Irina,
mi chiamo Ana e sono nuova nel forum.
Mi piace tutto quello che si può fare con ago e filo, ad esempio ricamare  ricamo . Sto frequentando un corso di sartoreria ma sono ancora alle prime armi con la modellistica.
Un saluto Ana
Ana2000
Ana2000
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.09.16
Età : 24

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da IrinaK. - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti da IrinaK.

Messaggio Da IrinaK. Dom Set 04, 2016 12:04 am

Ciao Ana! mi fa piacere che sei registrata! Benvenuta!
si, è vero, è bello tutto che si può realizzare con ago e filo Very Happy
e bello anche che piano piano quando impari più cose realizzi le cose più complesse, è la soddisfazione Very Happy
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da IrinaK. - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti da IrinaK.

Messaggio Da loredana78 Lun Mag 08, 2017 8:09 am

Buongiorno Irina ,e buongiorno a tutto il gruppo , sono Loredana e mi sono appena iscritta su questo forum al quale sono rimasta subito affascinata.. diversi anni fa ho fatto dei corsi di taglio e cucito Sitam... (nn so se lo conoscete) ho realizzato parecchio,dal semplice tubino o pantalone al tailleur,abito da cerimonia ecc.. tutto questo l'ho fatto privatamente, fino a quando un giorno ho mollato tutto x cambiare lavoro... adesso di tanto in tanto x delle occasioni particolari mi realizzo qualcosina. Infatti in prossimità di un matrimonio,voglio realizzarmi un bustier ,non so se ne sono realmente capace ,ed è per questo che ho bisogno del vostro aiuto . Ho preso un immagine da Internet di questo corsetto ma non so come realizzarlo. ... posso affidarmi a voi? Grazie mille Buon lavoro
loredana78
loredana78
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.05.17

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da IrinaK. - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti da IrinaK.

Messaggio Da IrinaK. Mar Mag 09, 2017 2:55 pm

Ciao Loredana! benvenuta al forum Very Happy!
sicuramente riuscirai a realizzare il tuo bustino..importante a sapere esattamente cosa realizzi, intendo i particolari del modello, come deve essere ecc. in un topic nuovo nella sezione di abiti da sposa... crea topic, carichi la foto e poi vediamo, di quale aiuto esattamente hai bisogno Very Happy

infatti cucire per noi stesse è moooolto più bello che per glia Laughing altri
io ho cucito tutto e di più....tranne che negli ultimi 3 anni...ma ora comincerò rimediare, non oso immaginare come si può vivere senza creare bei capi non solo "su misura" perche quello è sottointeso, ma belli, particolari.... tra un'po comincio a promuovere questa "linea" su yuotube, cioè linea intendo modo di fare.... cucire non solo per cucire, ma cucire il bello!

P.S. ma che sei del 78?
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da IrinaK. - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti da IrinaK.

Messaggio Da loredana78 Gio Mag 11, 2017 9:49 am

Ciao Irina grazie per aver risposto :-) ... provo a mettere la foto del bustier che voglio realizzare.. (in realtà nn so se riesco ;-) ) anche se nn sarà proprio uguale perchè non so come realizzare la parte arricciata di sopra.. :-( grazie ancora per tutto. Buona giornata
P.S. Si,sono del '78 ;-)
loredana78
loredana78
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.05.17

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da IrinaK. - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti da IrinaK.

Messaggio Da loredana78 Gio Mag 11, 2017 9:57 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
loredana78
loredana78
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.05.17

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da IrinaK. - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti da IrinaK.

Messaggio Da IrinaK. Gio Mag 11, 2017 12:05 pm

Ciao Loredana! ho capito, bisogna creare un nuovo topic però se vuoi approfondire, comunque questo modello è facilissimo Very Happy, disegna prima modello cosi come lo vedi, linea del taglio sotto seno, leggermente curvata al centro, e scollo, a onda... o un cuore molto basso...
dopo di che prendi questa parte tagliata, e taglia in più parti in modo verticale e apri cartamodello, poi lo arricci Very Happy tutto qui

sai che c'è..mi sa che mi serve anche a me questo bustino, mi piace arricciato sul seno... almeno cosi sembra più grande Embarassed

anche io del 78 Smile però di gennaio, quindi già fatti 39 Crying or Very sad
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da IrinaK. - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti da IrinaK.

Messaggio Da tinti Gio Mag 11, 2017 12:27 pm

Anche a me mi piace il corsettooooo...o..mi manca tanto cucire, però adesso con il bimbo non posso fare nulla. ..comunque vi seguo in silenzio Neutral
tinti
tinti
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da IrinaK. - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti da IrinaK.

Messaggio Da loredana78 Gio Mag 11, 2017 1:35 pm

Scusami ma nn sono molto pratica di forum, questo è il primo a cui partecipo.... x cio non so come  si fa x creare un nuovo topic...Non so cosa significa
loredana78
loredana78
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.05.17

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da IrinaK. - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti da IrinaK.

Messaggio Da loredana78 Gio Mag 11, 2017 1:37 pm

Scusami ma nn sono molto pratica di forum, questo è il primo a cui partecipo.... x cio non so come  si fa x creare un nuovo topic...Non so cosa significa .Comunque io il modello l'ho realizzato,oggi ho intenzione di tagliare,casomai se non è un problema, prima di tagliarlo di posto la foto del modello e mi dici se è  corretto,se si può fare.. per quanto riguarda la parte arricciato, mi hanno detto che va tagliata di sbieco... è così? Purtroppo non ho molto tessuto, non pensavo di fare questo modello e  ho preso solo 80 cm.
loredana78
loredana78
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.05.17

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da IrinaK. - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti da IrinaK.

Messaggio Da IrinaK. Gio Mag 11, 2017 2:21 pm

tinti ha scritto:Anche a me mi piace il corsettooooo...o..mi manca tanto cucire, però adesso con il bimbo non posso fare nulla. ..comunque vi seguo in silenzio Neutral

Uuuuuuu ciao Anna-Maria!!!! Mi ero dimenticata, non ti sei fatta più viva! Augurissimi! quando hai partorito? come andata, racconta, quanto pesa, maschio/femmina? come hai chiamato Very Happy
senti ti manca cucire adesso? ne riparleremo tra 2 anni , io sto in astinenza Laughing  di brutto, ora ho creato un nuovo progetto, grazie al quale riuscirò a cucire di più ..almeno, cosi dimostro nei tutorial gratuito un'po di cose Very Happy


Ultima modifica di IrinaK. il Gio Mag 11, 2017 2:26 pm - modificato 1 volta.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da IrinaK. - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti da IrinaK.

Messaggio Da IrinaK. Gio Mag 11, 2017 2:23 pm

loredana78 ha scritto:Scusami ma nn sono molto pratica di forum, questo è il primo a cui partecipo.... x cio non so come  si fa x creare un nuovo topic...Non so cosa significa .Comunque io il modello l'ho realizzato,oggi ho intenzione di tagliare,casomai se non è un problema, prima di tagliarlo di posto la foto del modello e mi dici se è  corretto,se si può fare.. per quanto riguarda la parte arricciato, mi hanno detto che va tagliata di sbieco... è così? Purtroppo non ho molto tessuto, non pensavo di fare questo modello e  ho preso solo 80 cm.

Loredana, guarda, nella sezione regolamento e navigazione ci sono tutte le guide, lo devi leggere, ma vedrai che è molto facile, poi scorri un'po le sezione entra esci e vedrai che capisci subito Very Happy
per creare topi clicca sul new topic in alto a sinistra... comunque leggi le regole, ce tutto
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da IrinaK. - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti da IrinaK.

Messaggio Da tinti Gio Mag 11, 2017 2:36 pm

Ciao Irina...ho partorito il 24 febbraio, e un maschietto, David, pesava 3 kg...e andato tutto bene..ho fatto il travaglio acasa e entro 1ora da quando sono arrivata all'ospedale e nato David...emozioni che te già li conosci...cosa ti dico ancora..e un furbachione, sta atacato solo a me...allato al seno, quindi ti puoi immaginare...sono tra le nuvole, ancora lo quardo e non posso credere...un'altra vita...però 2 anni??? Non spaventarmi....impazzisco. ...io mi aspetto di ricominciare a cucire molto prima..no???
tinti
tinti
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da IrinaK. - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti da IrinaK.

Messaggio Da tinti Gio Mag 11, 2017 2:39 pm

Ps: sai ..ho parlato con la tua maestra...Tatiana..mi ha detto ti salutarti....
tinti
tinti
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da IrinaK. - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti da IrinaK.

Messaggio Da IrinaK. Gio Mag 11, 2017 2:46 pm

Che bello, emozioni indimenticabili Very Happy
travaglio a casa??coraggiosa? e se ti fosse nato a casa o per strada, cioè mentre eri in viaggio!
si, la sensazione "..ancora lo guardo e non posso credere..." durerà parecchi, io ancora in questa fase, guardo la figlia e non riesco a crederci Very Happy  e penso come sono stata prima senza di lei...?
allatta, brava brava, io ho allattato fino a 2.5 anni Embarassed ..certo non era previsto, ma non riuscivo a farla smettere...era un delirio.... quindi qui decidi tu...se vuoi far smettere pria, smetti sotto un anno, già 1.5 anno secondo me è difficile..... io molte cose non lo sapevo, dopo aver passato....ormai lo so... però avrei voluto sapere prima Smile

cucire...che ti dico, ti posso garantire che ora pure potresti cucire, mentre dorme, finche non ha iniziato a camminare è ancora un periodo tranquillo, dopo scordati..purtroppo, ti scordi pure dove c'è l'hai la macchina da cucire Very Happy
se lo mandi al nido, allora si Smile poi comunque dipende dal bambino, se è molto vivace non farai niente, se  è più tranquillo forse qualcosa farai, ma ...ne dubito ..lascia perdere, goditi il bimbo, sai 3 anni passano cosi in fretta....a me mi manca quel periodo...quando potevo tenerla in braccio tantissimo, ora anche ora la tengo, ma ora è diverso...pesa 15 chili sai Laughing
...insomma mi manca quando era piccolina....
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da IrinaK. - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti da IrinaK.

Messaggio Da IrinaK. Gio Mag 11, 2017 2:47 pm

tinti ha scritto:Ps: sai ..ho parlato con la tua maestra...Tatiana..mi ha detto ti salutarti....
davvero...è come hai parlato?
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da IrinaK. - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti da IrinaK.

Messaggio Da tinti Gio Mag 11, 2017 3:23 pm

Quando dorme cucire e un po difficile. ..di giorno dorme solo sul petto. ..poi se c'è il papà lo tiene anche lui...pero di notte e bravo, dorme nel suo lettino, ma poi devo dormire anch'io. .va beh. .ho tutta la vita davanti per cucire..pero però mi manca..al nido?? No, non così presto..molto piu avanti. ..2.5 anni ?? Brava...io non penso cosi tanto..boh..vedremo. .adesso e ancora presto...
con la tua maestra...la seguo sul suo profilo YouTube .fa dei tutorial veramente belli..in russo..ma si capisce lo stesso. ..poi ho parlato un giorno con lei e li ho detto di te e mi ha detto di salutarti...poi adesso che ha tradotto in inglese l'accademia del corsetto..ogni tanto ci faccio l'abbonamento. ...che dire..e un genio
tinti
tinti
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da IrinaK. - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti da IrinaK.

Messaggio Da IrinaK. Gio Mag 11, 2017 4:54 pm

2.5 anni per il nido è tradino è, te lo dico... sai ora ti sembra cosi , perche lui è piccolino, io quando Stella aveva anche 8 mesi non volevo proprio mandarla mai... mi sembrava non è possibile.....
è naturale pensare cosi, ora è diverso, poi le cose cambiano, sai a 2.5 mezzo al nido ti passa pochissimo, e poi deve passare alla materna, che è dura, per loro è difficile.... e piangono tanto.. prima lo abituo al nido, più facile sarà per il bimbo, se no sono traumi, sofferenze, più grande è più difficile a superare distacca da te... fidati, ci sono passata, ma anche tutte le altre....
poi comunque vedi tu coma sarà..ora inutile anche pensarci, te lo dico Smile adesso visone delle cose è troppo diversa, quando sono piccoli cosi Smile
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da IrinaK. - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti da IrinaK.

Messaggio Da incoronata Mer Set 13, 2017 8:41 pm

Ciao Irina...
Sono Incoronata per tutti Corò...sono nuova ...sono sarta...e quello che spero e quello di riuscire a disegnare i modelli , la tecnica al pc...spero di seguirvi in tutto e per tutto con rispetto e anche con divertimento in vostra compagnia...un saluto.
incoronata
incoronata
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.09.17
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da IrinaK. - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti da IrinaK.

Messaggio Da IrinaK. Mer Set 13, 2017 11:19 pm

Ciao Corò!!!! benvenuta
mi fa piacere di averti tra di noi Very Happy
..ma ci siamo già sentite ?..o sbaglio? un anno fa circa...
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da IrinaK. - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti da IrinaK.

Messaggio Da incoronata Ven Set 29, 2017 10:38 pm

Ciao e scusami se rispondo solo adesso ...
Ma io non sono molto pratica..
No non credo che ci siamo già sentite ti ripeto sono qui per cercare di imparare tanto....un saluto
incoronata
incoronata
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.09.17
Località : Lecce

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da IrinaK. - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti da IrinaK.

Messaggio Da Francesca C. Sab Set 30, 2017 2:06 pm

Benvenuta tra di noi Incoronata.

Francesca C.
Francesca C.
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 11.03.15
Età : 67
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti da IrinaK. - Pagina 5 Empty Re: Ciao a tutti da IrinaK.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.