Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stiratura cuciture con tessuti delicati

2 partecipanti

Andare in basso

Stiratura cuciture con tessuti delicati  Empty Stiratura cuciture con tessuti delicati

Messaggio Da valiuu Sab Feb 27, 2016 11:54 am

Ciao a tutti. È la prima volta che scrivo ma in realtà è un po' di tempo che vi seguo e vi devo ringraziare moltissimo perché mi avete sempre aiutato enormemente. Passo alla mia domanda. Sto montando un cappotto in panno casentino per una mia amica. Visto il tessuto ho cercato di rinforzarlo senza tele adesive. Ma ora che l'ho cucito come faccio a stirare i margini delle cuciture aperti senza rovinare il tessuto? Ho fatto una prova su un campione ed nho schiacciato tutti i riccioli del panno. Scusate la domanda molto banale, sono ancora molto inesperta e spero mi aiuterete come avete sempre fatto. Grazie a chiunque mi risponderà!
valiuu
valiuu
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 12.05.15

Torna in alto Andare in basso

Stiratura cuciture con tessuti delicati  Empty Re: Stiratura cuciture con tessuti delicati

Messaggio Da valiuu Sab Feb 27, 2016 11:55 am

Scusate nella fretta non mi sono presentata!! Sono Valentina da LIvorno e cucito da qualche anno.
valiuu
valiuu
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 12.05.15

Torna in alto Andare in basso

Stiratura cuciture con tessuti delicati  Empty Re: Stiratura cuciture con tessuti delicati

Messaggio Da valiuu Sab Feb 27, 2016 3:13 pm

Non so se è esatto ma mi hanno consigliato di cucire i margini con un soppunto.
valiuu
valiuu
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 12.05.15

Torna in alto Andare in basso

Stiratura cuciture con tessuti delicati  Empty Re: Stiratura cuciture con tessuti delicati