Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti

3 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti Empty Ciao a tutti

Messaggio Da Dicri Mar Mag 03, 2016 4:41 pm

Ciao a tutti, sono nuova! Il mio approccio nel mondo dell'abbigliamento è iniziato da ragazza con una scuola apposita che però mi ha appassionato più per il disegno e lo stilismo, solo da poco in età più emh..matura ho scoperto davvero l'alto valore artigianale e terapeutico della modellistica e confezione.
Ho anche iniziato da poco a cimentarmi con la modellistica cad e mi sta piacendo anche se ho ancora moltissimo da imparare.
Spero di poter trovare qua tanti buoni consigli! Buona giornata  Wink
Dicri
Dicri
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.05.16
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da IrinaK. Mer Mag 04, 2016 12:12 am

Ciao Dicri! benvenuta tra noi! Very Happy
si, come si dice, meglio tardi che mai Very Happy
sai, anche io ho scoperto alcune cose di cucito diciamo tardi.... però, dopo che ho scoperto almeno me li godo, anche se con qualche rimpianto....

e che cad usi?
con quale metodica fai modelli?
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Dicri Mer Mag 04, 2016 5:05 pm

Grazie mille Irina!
È vero l'importante è iniziare e poi non si smette mai di imparare.
Come programma ho avuto l'occasione di sperimentare Optitex grazie ad una signora freelance che ce l'ha. Come metodo mi è stato insegnato quello della scuola Marangoni anche se ho molto da ripassare e perfezionare perché per molto tempo ho lasciato da parte basi e trasformazioni in favore dei cartamodelli già pronti tipo Burda.
Tu che cosa usi? Ho visto il tuo sito, che brava! Mi ha incuriosito anche il CAD che metti a disposizione..appena ho un po' di tempo vorrei provarlo! Trovo molto comodo poter fare le cose anche molto grandi a computer!
Dicri
Dicri
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 03.05.16
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da IrinaK. Mer Mag 04, 2016 8:14 pm

ma no figurati Smile il cad che uso è un ca da disegno, non è specifico per modelli, quindi devi conoscere comunque una metodica,
tutta via è stracomodo quando devi fare un modello, anche particolare, lo fai veloce, anche in scala per fare la prova , e poi le basi pronti ci sono già, cosi apro una mia o della cliente e lavoro.

optitex cel'ho anche io, e anche marvelous, infatti la base si fa in nano cad, poi la trasporti in optitex e perfezioni modello sul tuo manichino,
solo che io per mancanza di tempo non sono mai riuscita ad imparalo....Sad ho comprato anche il corso pensa, su optitex....

quindi ora ti fa un guardaroba nuovo,cuci tette le cosine carine poi te ne torni in Africa per foggiarli Very Happy Cool

adoro cucirmi dei vestiti nuovi, e particolari.... ora con la figlia non riesco a fare niente....poi con i corsi che registro.... e sempre a presso il sito... il cucito per me te lo scordi:)
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Francesca C. Gio Mag 05, 2016 10:11 am

Dicri, benvenuta tra di noi. flower flower
Francesca C.
Francesca C.
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 11.03.15
Età : 67
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.