Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

questa ve la racconto

2 partecipanti

Andare in basso

questa ve la racconto Empty questa ve la racconto

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Gio Lug 28, 2016 12:01 am

Ciao a tutte,
Concede temi un piccolo sfogo ..
Abito da cerimonia per la mamma dello sposo, taglia forte ...
Iniziamo con tante idee prese dalla rete, e permettetemi un consiglio per chi cuce per taglie importanti, non guardare mai foto di abiti taglia 42 ma usate sempre foto curvy ....
Partiamo con l'idea di un tubino in raso con blusa morbida sopra in tulle ricamato cucita con l'abito, prima prova in tela, ok seconda prova con abito on raso e felina in tulle da prova per la blusa, non si vede cosi per andare incontro alla cliente propongo un modello diverso, mi porta la stoffa e mi chiede un modello ancora diverso perché non è convinta, ok devo ancora ripartire con il secondo, faccio il secondo abito e prima prova ok ..seconda prova ovvero con tutto il pizzo ritagliato e cucito a mano, per 25 mt di filo di seta e due giorni di cucito a mano .....prova e non si vede..forse era meglio il tubino dice o forse più corto ....ahhhhhhh calma zen e propongo di dormirci su ...... Proposta alternativa pantalone e blusa ..... Vi e successo???? O xapirano solo a me ...una all'anno mi arriva che da largo andiamo al stretto e viceversa ...
Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

questa ve la racconto Empty Re: questa ve la racconto

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Gio Lug 28, 2016 12:04 am

Sono con il telefono scusate gli errori ...ho anche fatto le foto del pizzo cucito a mano, le metto saranno di ispirazione o aiuto ..
Appena sono con il PC le metto ..
Buonanotte a tutti!!
Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

questa ve la racconto Empty Re: questa ve la racconto

Messaggio Da Tea Sab Lug 30, 2016 7:33 pm

HELP: ammappa ammappa mi dispiace proprio. Come se si trattasse di lavoretti di pochi minuti. Roba da far una crisi di nervi. Quindi è meglio stabilire prima come devono andare le cose. Sentiamo cosa dicono le altre....
Tea
Tea
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 03.03.16
Età : 61
Località : Cervignano del friuli

Torna in alto Andare in basso

questa ve la racconto Empty Re: questa ve la racconto

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Sab Lug 30, 2016 9:28 pm

Siamo alla terza versione ....presa dallo sconforto non sapevo più cosa fare, certo sarebbe stato più facile dirgli che io il lavoro richiesto lo avevo svolto ma io sono all'inizio dell'attività e la miglior pubblicità è il passaparola così l'ho presa come un investimento in pubblicità, pensa pensa ho capito che c'era un problema di fondo nel non accettarsi nella propria condizione fisica e mi son detta, io avevo un'idea iniziale poi modificata sulle sue richieste che non l'hanno soddisfatta così ho ripreso in mano il primo abito ho tolto tutte le sue richieste e ho messo ciò che io avrei visto su di lei e sulla sua fisicità ....ho lavorato un giorno per rimetterlo in prova in un modo anche che solitamente non uso ossia ho messo anche la fodera in prova, l'ho imbastito come ovvio ma mostrando il meno possibile la situazione prova avvicinandosi più al finito ...per aiurarla nel vedersi ....
Alla fine. ...alla prima prova è stato promosso a pieni voti .....attendiamo la seconda con piccole modifiche e vediamo ......
Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

questa ve la racconto Empty Re: questa ve la racconto

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Dom Lug 31, 2016 10:15 am

Ragazze questa situazione ha dell'assurdo ...messaggio di oggi "a mio nuora non piace l'abito...." e via altre idee facciamo ..potremmo cambiare questo e l'altro. ....... Io davvero. ..getto la spugna . .ma si può????!!!
Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

questa ve la racconto Empty Re: questa ve la racconto

Messaggio Da Tea Dom Lug 31, 2016 5:32 pm

Ma, scusa, ho capito bene? tu hai impostato già...due abiti come aveva detto lei e non va bene? Mad Senti, hai una / un conoscente che può fare da complice? Dovresti accordarti con lei/lui e farlo "arrivare" quando c'è la signora. Magari sentendo un commento positivo sull'abito potrebbe quietarsi. Io credo che sia una cosa onesta in quanto talvolta tutti abbiamo bisogno di conferme.
Tea
Tea
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 03.03.16
Età : 61
Località : Cervignano del friuli

Torna in alto Andare in basso

questa ve la racconto Empty Re: questa ve la racconto

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Dom Lug 31, 2016 5:37 pm

Guarda. .non ho parole!!! Lei è una taglia importante con alcuni difetti da nascondere e già cosi abbiamo un bel lavoro da fare ..
. una situazione difficile anche perché ho in corso adesso altri lavori da portare avanti e lei che continua a cambiare idea ...gentilmente ho cercato di far capire che mi sta chiedendo cose che non faranno altro che peggiorare la situazione .....
Stanno proprio mettendo alla prova la mia pazienza !!

Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

questa ve la racconto Empty Re: questa ve la racconto

Messaggio Da Tea Dom Lug 31, 2016 6:16 pm

Rolling Eyes
Tea
Tea
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 03.03.16
Età : 61
Località : Cervignano del friuli

Torna in alto Andare in basso

questa ve la racconto Empty Re: questa ve la racconto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.