Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il qipao, abito tradizionale cinese...aiutooo!!!!

2 partecipanti

Andare in basso

Il qipao, abito tradizionale cinese...aiutooo!!!! Empty Il qipao, abito tradizionale cinese...aiutooo!!!!

Messaggio Da martinaeschini81 Lun Set 19, 2016 6:56 pm

Ciao a tutte avete mai fatto un Qipao??? una mia amica mi ha chiesto di farlo..inizialmente ero un po titubante ,,mi sembrava troppo difficile ora invece lo sto studiando e vorrei iniziare a fare il cartamodello...credevo di aver inserito l'immagine dell'abito...ma evidentemente sono troppo imbranata. Martina
martinaeschini81
martinaeschini81
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.08.16

Torna in alto Andare in basso

Il qipao, abito tradizionale cinese...aiutooo!!!! Empty Re: Il qipao, abito tradizionale cinese...aiutooo!!!!

Messaggio Da IrinaK. Mar Set 20, 2016 7:42 pm

Ciao Martina, immagine però serve.... prova a reinserire, ricordati di cliccare su carica, quando la selezioni... forse è quello...a me è successo una volta..
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Il qipao, abito tradizionale cinese...aiutooo!!!! Empty Re: Il qipao, abito tradizionale cinese...aiutooo!!!!

Messaggio Da martinaeschini81 Mar Set 20, 2016 8:27 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
martinaeschini81
martinaeschini81
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.08.16

Torna in alto Andare in basso

Il qipao, abito tradizionale cinese...aiutooo!!!! Empty Re: Il qipao, abito tradizionale cinese...aiutooo!!!!

Messaggio Da IrinaK. Mar Set 20, 2016 10:28 pm

aaaa,ho capito Very Happy non sapevo che si chiama cosi.....beh è praticamente modello base, solo ripresa del seno sposti da fianco, scollo a mano, cioe linua della chiusura, colletto af anello semplucissimo qui sul forum c'è anche immagine del tracciato digita nella ricerca dovrenne uscire.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Il qipao, abito tradizionale cinese...aiutooo!!!! Empty Re: Il qipao, abito tradizionale cinese...aiutooo!!!!

Messaggio Da IrinaK. Mar Set 20, 2016 10:30 pm

dimenticavo, vestibilità di questo abito è minima...cioè poca, no minima
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Il qipao, abito tradizionale cinese...aiutooo!!!! Empty Re: Il qipao, abito tradizionale cinese...aiutooo!!!!

Messaggio Da martinaeschini81 Mer Set 21, 2016 11:06 am

uhm come faccio a spostare la ripresa nel fianco?.. Shocked Shocked Shocked Shocked
martinaeschini81
martinaeschini81
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.08.16

Torna in alto Andare in basso

Il qipao, abito tradizionale cinese...aiutooo!!!! Empty Re: Il qipao, abito tradizionale cinese...aiutooo!!!!

Messaggio Da IrinaK. Ven Set 23, 2016 3:46 pm

Guarda, qui ripresa si sposta al centro della spalla, ma tu nello stesso modo la sposti nel fianco,
quella linea dove ci sono forbici traccia dal fianco, e taglia, poi chiudi ripresa originale.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

poi comunque se fai ricerca su google ci sono una marea di tutorial e immagini... li trovi Very Happy
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Il qipao, abito tradizionale cinese...aiutooo!!!! Empty Re: Il qipao, abito tradizionale cinese...aiutooo!!!!

Messaggio Da martinaeschini81 Sab Set 24, 2016 9:48 pm

Grazie Irina Smile fatto! per ora la prova su cotone Smile l'ho gia fatta provare alla mia amica (tg 40 con sedere abbondante) e mi sembra quasi buono ..devo sistemare alcune cose:la lunghezza delle riprese davanti, la cerniera che ho messo troppo lunga e questo è veloce da fare ma ho visto due problemi che sto pensando come risolvere: il colletto alla coreana...nel modello di prova l'ho ricavato da una striscia..ma montandolo ho visto che gira male, credo di doverlo tagliare in sbieco ma purtroppo non ho abbastanza tessuto (alla mia amica lo hanno portato dalla Cina)se non tagliarlo a striscia. Altro problema è il dietro, ho tagliato un pezzo unico senza cucitura centrale e fa difetto dietro il collo e nella bassa schiena... c'è troppo tessuto e non so se devo ritagliarlo ma questa volta con cucitura centrale...spero di essermi spiegata bene..uff Smile ora cerco di mettere foto


Ultima modifica di martinaeschini81 il Sab Set 24, 2016 9:58 pm - modificato 1 volta.
martinaeschini81
martinaeschini81
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.08.16

Torna in alto Andare in basso

Il qipao, abito tradizionale cinese...aiutooo!!!! Empty Re: Il qipao, abito tradizionale cinese...aiutooo!!!!

Messaggio Da IrinaK. Sab Set 24, 2016 9:55 pm

Ciao Martina.
allora.....mi pare di capire che hai pochissime nozioni di modellistica.....guarda  colletto non si fa cona una striscia, ma si costruisce secondo le regole, perche deve fare giro senza difetti...

poi dietro si fa cucitura centrale , sempre,  facendo un altra ripresa in vita altrimenti abito sara come un sacco.....
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Il qipao, abito tradizionale cinese...aiutooo!!!! Empty Re: Il qipao, abito tradizionale cinese...aiutooo!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.