Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Abito lungo premaman

2 partecipanti

Andare in basso

Abito lungo premaman Empty Abito lungo premaman

Messaggio Da ornella Lun Nov 14, 2016 9:47 pm

Finalmente!!!Ho capito il procedimento per fare il topic!!!!Ciao Irina,scusami ma non sono brava con il computer lo sto imparando ora,perchè tengo molto ad inserirmi in questo forum.Se dovessi sbagliare qualcosa non scandalizzarti!Devo cucire un abito premaman,lungo ,monospalla,ovviamente con il taglio a impero.Non ho mai cucito il premaman,perciò sono preoccupata per il sotto del vestito.Quale criterio devo usare nel cartamodello per il "pancione"?Grazie mille anticipatamente. Non ho una foto da mandarti, a parte il fatto che nel sito servmig non mi fa iscrivere. Continua a dirmi che password e e-mail sono errate. Potrei mandarti il disegno del figurino dove non ci sono cuciture visibili(sempre se ci riesco), comunque dovrebbe venire senza riprese, le quali verrebbero fatte solo nel cartamodello. Grazie ancora per la disponibilità!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ornella
ornella
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.11.16

Torna in alto Andare in basso

Abito lungo premaman Empty Re: Abito lungo premaman

Messaggio Da IrinaK. Gio Nov 17, 2016 2:48 am

Ciao Ornella!!!! Si finalmente sei riuscita! che bel disegno!!!!
ascolta, a parte che solo con riprese questo modello non viene bene, poi subentra subito un altra domanda, il pancione quanto è grande? perche se non tanto tipo 6-7 mesi si può fare la parte sotto, cioè la gonna in sbieco, tessuto diventa elasticizzato + riprese, e quindi cade bene senza bolle sotto seno, cioè senza arricciare.

il criterio è semplicissimo: misura la pancia davanti da lato al lato, appoggia nastro del centimetro orizzontale e prendi questa misura, tutto qui Very Happy
questa sarà larghezza della parte del davanti, ricorda che dopo devi restringere un'po la gonna verso il ginocchio e svasare per creare sirena.

oppure si può fare de cuciture, che partono dalle riprese, fai riprese, poi prosegui e tagli fino al fondo
procedimento è lo stesso, misura circonferenza nella parte del corpo dove progetti taglio, quella sara livello vita per la gonna, dove costruisci riprese, mentre c.bacino sarà circonferenza del pancione , tutto qui Very Happy
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Abito lungo premaman Empty Re: Abito lungo premaman

Messaggio Da ornella Gio Nov 17, 2016 12:58 pm

Irina devo dirti che appena letta la tua risposta ti ho subito scritto e inviato la conversazione,però volendo rileggerla non la trovo,quindi penso che non l'ho mandata nel link esatto,perchè l'ho inviata senza selezionare il forum!!!!Scusami,ma con il computer a volte faccio pasticci.Comunque ti ringrazio tantissimo,adesso ho le idee più chiare.Ti farò sapere come procederà il lavoro,un abbraccio, ciao!
ornella
ornella
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.11.16

Torna in alto Andare in basso

Abito lungo premaman Empty Re: Abito lungo premaman

Messaggio Da ornella Gio Nov 17, 2016 1:33 pm

Carissima sei sempre gentile e disponibile,grazie,ti informo che il tessuto che utilizzerò è un velluto rasato,morbido ed elasticizzato,ha una bella caduta,posso piazzare il sotto del vestito in dritto filo?Anche perché se piazzo il sopra in dritto filo e il sotto in sbiego il velluto darà una luce diversa ai due pezzi dell'abito.Seguirò i tuoi consigli:restringerò la gonna all'altezza del ginocchio,solo un po' perché si tratta di un donna in gravidanza,svaserò per creare la sirena e aprirò le riprese del punto"vita"(che in realtà è il sottoseno)fino all'orlo,ma solo sulla parte inferiore della gonna per creare fluidità e solo sul cartamodello evitando cuciture perpendicolari.Speriamo bene,comunque farò una prova con un tessuto provvisorio.A .presto,ciao
ornella
ornella
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.11.16

Torna in alto Andare in basso

Abito lungo premaman Empty Re: Abito lungo premaman

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.