Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buonasera a tutti/e!

2 partecipanti

Andare in basso

Buonasera a tutti/e! Empty Buonasera a tutti/e!

Messaggio Da HobyKatia Dom Dic 04, 2016 10:28 pm

Ciao a tutti!
Mi chiamo Katia, ho 29 anni e da circa 8 disegno e creo abiti, ho terminato l'accademia di belle arti circa 4 anni fa e da allora mi sono messa a lavorare per conto mio.. la preparazione scolastica in materia di modellistica e cucito è stata quasi nulla, perciò ho dovuto arrangiarmi da sola, con l'aiuto di mia mamma che ha sempre cucito ma a livello amatoriale. Ho sbirciato qualcosa su questo forum e devo dire che è interessantissimo, Irina i miei complimenti, hai avuto un ottima idea nell'aprirlo, è veramente di grande aiuto!
Spero di poter contribuire a dare una mano nel mio piccolo, ma sicuramente ho moltissimo da imparare, e sono felice di poterlo fare qui in mezzo ad appassionati/e e professionisti/e!
Very Happy
HobyKatia
HobyKatia
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 04.12.16

Torna in alto Andare in basso

Buonasera a tutti/e! Empty Re: Buonasera a tutti/e!

Messaggio Da IrinaK. Gio Dic 08, 2016 4:49 pm

Ciao Katia, benvenuta cara!!! scusa tardiva risposta!!!! è un periodaccio Very Happy
mi fa piacere che anche tu sei tra di noi, certo, se hai delle domande scrivi subito, senza aspettare Very Happy
volevo chiederti, come mai la preparazione in accademia è quasi nulla???? cosa insegnano esattamente? dopo gli studi una persona dovrebbe essere in gradi di lavorare in completa autonomia!
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Buonasera a tutti/e! Empty Re: Buonasera a tutti/e!

Messaggio Da HobyKatia Gio Dic 08, 2016 11:34 pm

Ciao Irina, grazie per il benvenuto! Smile
Ti ringrazio, avrei mille domande ma prima preferisco cercare bene nel forum se qualcun altro le ha già poste! A breve dovrò iniziare un abito da sposa, ed è il secondo che faccio fino ad ora (il primo mi aveva dato non pochi problemi scratch )
Purtroppo l'Accademia che ho frequentato era incentrata molto sul disegno del figurino (cosa che ora non mi serve a nulla!!) e poco sulla modellistica...confezione zero. Invitavano noi studenti a disegnare il modello e poi portare TUTTO ad una sarta..puoi immaginare quanto uno stilista fosse completo una volta uscito di lì... mmm...scusate per il breve sfogo, ma io ora voglio imparare di più e confezionare degli abiti nel modo più professionale possibile, anche per dare un senso ai 5 anni di studio..! Smile
HobyKatia
HobyKatia
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 04.12.16

Torna in alto Andare in basso

Buonasera a tutti/e! Empty Re: Buonasera a tutti/e!

Messaggio Da IrinaK. Ven Dic 09, 2016 11:08 am

aaa, ho capito, si una scuola cosi non serve a niente, anche perche uno stilista deve prima saper cucire, conoscere tessuti e modellistica sopratutto, anche se poi è la sarta che cuce, ma deve sapere spiegarsi, insomma, se no dialogo tra la sarta e stilista che non sa modellistica sarà un dialogo tra sordo e cieco Smile

ok, come dicevo, appena hai dei dubbi vieni qui Smile vedrai che anche a distanza, ma riuscirai a capire diverse cose Very Happy

5 anni??????? non ho letto subito, maroooonna!!!!!!! 5 anni solo per disegnare!
...mah..... che spreco di tempo, da noi in 3 anni fanno professionisti con le p...le quadrate!
scusa il gergo Smile
..vedi, vedendo queste cose, anche per quel motivo ho deciso di condividere le cose che so, almeno cosi facciamo prima Smile)))))
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Buonasera a tutti/e! Empty Re: Buonasera a tutti/e!

Messaggio Da HobyKatia Sab Dic 10, 2016 6:20 pm

Ah ah come ti do ragione!! ;D
Ti ringrazio per la risposta e il benvenuto, è veramente un grande aiuto reciproco questo forum!!!
HobyKatia
HobyKatia
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 04.12.16

Torna in alto Andare in basso

Buonasera a tutti/e! Empty Re: Buonasera a tutti/e!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.