Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Corso modellista sarta quali prospettive?

3 partecipanti

Andare in basso

Corso modellista sarta quali prospettive? Empty Corso modellista sarta quali prospettive?

Messaggio Da ele820 Ven Feb 03, 2017 6:30 pm

Buongiorno a tutti
Ad aprile vorrei fare un corso presso la scuola fashion atelier di Bergamo.
Premetto che io lavoro part time a tempo indeterminato come impiegata ma è il mio sogno nel cassetto poter riuscire ad arrotondare lo stipendio facendo riparazioni e perché no qualche abito su misura.
Ho già frequentato dei corsi ma sono rimasta delusa prima di tutto perché eravamo in troppe e troppo distanti come esperienze e quindi Non venivamo seguite adeguatamente.
Comunque la mia domanda è ne vale la pena? Non sono corsi che ti danno diplomi ma solo un attestato ... e visto che comunque costicchiano non vorrei buttar via soldi... mi piacerebbe poi far pratica anche gratuitamente in qualche laboratorio ma non ti danno opportunità cercano solo con esperienza. .. vorrei solo confrontarmi con qualcuno dl settore e sentire cosa ne pensate... grazie
avatar
ele820
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 31.03.15
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Corso modellista sarta quali prospettive? Empty Re: Corso modellista sarta quali prospettive?

Messaggio Da IrinaK. Ven Feb 03, 2017 9:41 pm

Ciao ele820 (perdonami, non mi ricordo nome) Very Happy
guarda, al principio ti direi di si, vale la pena di fare cosri, poi bisogna andare ed informarsi, sicuramente forse una scuola affermata ti insegna meglio, rispetto un corso anonimo seguito da qualche sarta autodidatta.... (succede anche quello..)

Informati direttamente alla scuola, io farei domande chiare e precise, e senza timore, proprio cosi, come hai descritto nel post.
Poi chiedi in cosa consiste corso, da cosa si inizia gli studi, cosi vedi se sono adatte a te, chiedi quanta pratica fanno nelle aule, ecc. e poi valuti, cerca su internet recensioni di quella scuola,, di corsi, magari anche su FB...anche se può capitare di leggere due opinioni contrastanti della stessa scuola, ....insomma, meglio di niente, vedi cosa trovi.
Quello è importante.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Corso modellista sarta quali prospettive? Empty Re: Corso modellista sarta quali prospettive?

Messaggio Da FRANCESCA elle Sab Feb 04, 2017 3:09 pm

attenta!!!! lo dico per esperienza personale( che mi ha fatto perdere un mare di tempo) ti consiglio vivamente una scuola affermata....informati bene!!! altrimenti ti ritrovi a spendere tempo e denaro e a non concludere nulla .prima di imparare qualcosa di concreto ho dovuto cercare molto...
FRANCESCA elle
FRANCESCA elle
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 18.06.15
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

Corso modellista sarta quali prospettive? Empty Re: Corso modellista sarta quali prospettive?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.