Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena Empty Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena

Messaggio Da Loly Ven Feb 17, 2017 11:15 am

Ciao a tutte,
ho bisogno di un consiglio da parte vostra. Sto facendo un abito da sposa di linea a sottabito semplice con spallini fini e schiena praticamente nuda (la scollatura sale 5 cm sopra il punto vita) in tessuto cady di peso leggero in seta. La linea è aderente (al seno non ho messo vestibilità) ma non ha stecche perchè la cliente lo vuole di aspetto morbido e naturale. Il problema per il quale vi chiedo aiuto è che ho bisogno di trovare una soluzione per sostenerle il seno, che sente molto l'effetto della gravità. Ho provato ad appuntarle alla fodera delle coppe (a vista dall'interno) tenute insieme da un elastico morbido fissato poi alle costure dei fianchi. Ma non è abbastanza perchè non lo sorregge bene. Abbiamo cercato in molti negozi per trovare un corsetto intimo scollatissimo dietro ma non esistono soluzioni così scollate. Coppe o altre soluzioni adesive non le vuole...Mi affido quindi ai vostri consigli, alla vostra esperienza e alla vostra creatività perchè io non so più cosa inventare...come posso fare?

Grazie in anticipo
Loly
Loly
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.11.16

Torna in alto Andare in basso

Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena Empty Re: Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena

Messaggio Da IrinaK. Lun Feb 20, 2017 4:03 pm

Ciao Loly! benvenuta al forum Very Happy
Guarda, non vorrei sembrare sgarbata, quindi non pensare male è, piùttosto sarà ironica, ma hai provata a rispondere alla tua cliente se ci prova a volare, in volo poi regge? o cade a terra Laughing

MOrale della frase è: in certi casi soluzione non c'è, miracoli non esistono, l'unica soluzione potrebbe essere e quella di indossare quelle coppe famose di silicone, che poi non sempre risolvono la situazione, se il seno molto grande....non c'è niente da fare, quindi solo quelle, se la sposa non li vuole.... miracoli non esistono Very Happy
o cosi o niente, o reggiseno con spallina tutta trasparente, ma quella è visibile lo stesso,...

sai, mi è capitato spesso in passato di sentire certe richieste... privi di minimo di ragionamento da parte della sposa, e molte sarte sbagliano a starci, e impazzire cercando la soluzione, ne casi quando soluzione non c'è, ecco, quello è il classico caso, quando soluzione non c'è....mi dispiace,

Il fatto è che la sposa deve capire che non può prendere e cucire un modello qualsiasi solo perche le piace, ma dovrebbe tener conto del proprio fisico, ad esempio se la sposa ha tanto seno, non può fare un abito senza spalline, ne tanto meno scollato dietro, oppure se hai fisico molto pieno sui fianchi, se bacino è basso e molto rotondo, è sconsigliato modello a sirena per ovvi motivi..era solo un esempio.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena Empty Re: Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena

Messaggio Da Loly Lun Feb 20, 2017 5:44 pm

Ahahah... Hai proprio ragione! Infatti proprio stamani pensavo di steccare la fodera con stecche fini almeno sui fianchi e in mezzo alla fianchetta e attaccarci un reggiseno autoreggente a cui taglio la parte del dietro. Le stecche non le vuole ma almeno questo è il minimo che posso fare e credo che possa convincersi dato senza un sostegno potrebbe essere solo come una lingerie... Che ne pensi? Possono bastare o devo metterle anche lungo i tagli davanti?
Loly
Loly
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.11.16

Torna in alto Andare in basso

Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena Empty Re: Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena

Messaggio Da IrinaK. Lun Feb 20, 2017 6:53 pm

Loly, per rispondere a questa domanda devo vedere disegno dell'abito, e devo sapere misura del seno.....
Poi quando altra cliente ti dice che "le stecche non vuole, ma vuole sostegno..." tu digli, sa...
io voglio che la mia macchina cammina, ma non le voglio mettere le ruote
è uguale, devono capite che tessuto è solo un tessuto, è una cosa morbida....è non è una cosa che sta sù solo perche è cucito Smile

fammi vedere disegno
ma io credo che al lati le stecche servono poi io li metterei anche sul davanti, perche il davanti bisogna tenere in qualche modo...
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena Empty Re: Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena

Messaggio Da Loly Mar Feb 21, 2017 11:17 am

Buongiorno, grazie mille per la tua disponibilità ad aiutarci Irina!
Ecco sotto il disegno dell'abito, io pensavo di mettere delle stecche di rigilene quelle fini lungo le cuciture del fianco e in mezzo al fianchetto in modo che vada a sostenere i lati del seno. Come ti dicevo non so se metterle anche sulle cuciture del davanti perchè non vorrei alterare l'aspetto di morbido voluto dell'abito.

url=https://servimg.com/view/19625301/3][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url]
Loly
Loly
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.11.16

Torna in alto Andare in basso

Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena Empty Re: Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena

Messaggio Da IrinaK. Mar Feb 21, 2017 10:54 pm

Loly le stecche ai lati non ti fanno niente, poi quelli piccolini.... metto li un'po, ma non faranno niente, perche non hanno a cosa "tenersi" cioè la schiena.... tutta via daranno un'po la forma all'abito, ma non terranno seno Very Happy
per tenere seno bene il bustino come regola dovrebbe essere aderente e steccato dentro, allora si, con la coppa lavorata, allora si, servirebbe a tenere seno.
tu comunque metti li, ma quelli da 12 mm poi vedi da sola effetto, migliorerà diciamo da 1 a 10 , 2 Very Happy
ma che taglia ha del seno, il seno com'è calante? grande? piccolo? perche se grande e calane, non c'è niente da fare Very Happy
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena Empty Re: Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena

Messaggio Da Loly Mer Feb 22, 2017 3:08 pm

Ha una terza abbondante e sì... Un po' calante... Allora provo a fare una fodera Sagomata con coppe tipo bustier e stecco tutto. Attacco poi alla scollatura dell'abito... Vediamo un po'. Il bustino con coppe sagomate non l'ho mai fatto, per caso hai già trattato questo argomento nel forum? Grazie mille davvero, sei preziosa...
Loly
Loly
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.11.16

Torna in alto Andare in basso

Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena Empty Re: Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena

Messaggio Da IrinaK. Mer Feb 22, 2017 3:34 pm

Aaaaa, la signora ha sbagliato tipo dell'abito, capisco che le piace... ma deve sempre ricordare del seno, a meno che non lo lasci cosi com'è.... senza sorreggere...ovviamente per abito da sposa è un'po troppo.....
è possibile cucire una specie di bustie, di tulle o rete da langerì che resta elasticizzato solo in ordito, in dritto filo invece no, quindi so cuce un bustie con le coppe, bustie steccato, e poi va indossato sotto l'abito, ma scollato cosi non penso, anche il minimo di schiena serve anche a bustie per sostenere le coppe Smile se no stiamo punto e a capo!
no, questo argomento qui non ho trattato..... sembra che nessuno  si interessava....
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena Empty Re: Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena

Messaggio Da Loly Mer Feb 22, 2017 5:36 pm

Comunque ci provo a farlo e poi vedremo come va. Sullo scollo così profondo è irremovibile. Grazie per i consigli ti terrò aggiornata
Loly
Loly
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.11.16

Torna in alto Andare in basso

Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena Empty Re: Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena

Messaggio Da IrinaK. Mer Feb 22, 2017 9:41 pm

FAMMI sapere come viene, sono curiosa
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena Empty Re: Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena

Messaggio Da Loly Gio Feb 23, 2017 11:03 am

Sai dove posso acquistare on line la rete da lingerie che mi dicevi?
Loly
Loly
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.11.16

Torna in alto Andare in basso

Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena Empty Re: Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena

Messaggio Da IrinaK. Gio Feb 23, 2017 3:52 pm

Guarda, prova a vedere siti nella rubrica negozi on-line qui nel forum, se no fai ricerca su internet, veramente quella rete, cioè tulle non è che si chiama da langeri..è un tulle resistente canti strappo, lo vende anche rodolfo panico...
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena Empty Re: Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena

Messaggio Da Loly Ven Feb 24, 2017 11:49 pm

Grazie do un'occhiata
Loly
Loly
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.11.16

Torna in alto Andare in basso

Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena Empty Re: Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Mer Mar 01, 2017 10:30 am

ciao,
ha ragione Irina..anche io molte volte ho passato notti a pensare come trovare soluzioni all'impossibile per soddisfare le richieste, pensando che servisse a farmi un buon nome del mio atelier ma alla fine ci perdi solo perchè le ore di lavoro vanno su e tante volte se la richiesta non è fattibile ottieni solo risultati insoddisfacenti ..

ho letto il modello l'abito io avrei pensato all'unica soluzione ad un corpino interno steccato, in questo modo da fuori non lo si vede e l'abito rimane morbido, io a volte ho acquistato abiti da ballo americani nei mercatini delle pulci proprio per studiare l'interno, uno di questi ha un corpino realizzato in tela da rinforzo, quella che si cuce non adesiva, tutto steccato e con le stecche rifinite con raso, esteticamente sembra quei bustini trasparenti, nel punto vita non è attaccato all'abito e cosi da fuori no rimane nulla di rigido non intaccando l'estetica fluida ...forse potrebbe essere una soluzione...
Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena Empty Re: Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Mer Mar 01, 2017 10:32 am

il tulle potrebbe essere anche il tulle chiamato cot 40 mi sembra che vendono da allutex, io ne ho un campione di un metro a casa ed è molto resistente, costa 4 euro al metro, guarda i contatti su facebook ..
Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena Empty Re: Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena

Messaggio Da Atelier Maria Teresa Mer Mar 01, 2017 10:35 am

sai cosa pensavo, certo se la cliente non sente ragione fai poco ma potresti proporgli di fare questo bustino in rete sotto, casomai color nudo, poi nella schiena sali un pochino il giusto per avere sostegno e rivesti la parte del bustino dietro che rimarrebbe visibile con del pizzo, creando un effetto tattoo, certo sarebbe una proposta diversa dalla sua richiesta ma forse potrebbe piacerle la proposta e risolveresti il problema che si veda il dietro del bustino in rete..
Atelier Maria Teresa
Atelier Maria Teresa
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 15.03.15
Età : 43
Località : Formigine (mo)

http://www.ateliermariateresa.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena Empty Re: Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena

Messaggio Da Loly Mer Mar 01, 2017 8:34 pm

In questo lavoro è quasi più difficile gestire le clienti che fare i capi! Avete ragione... alla fine ho messo in chiaro delle cose con questa signora, o sorreggo a dovere e quindi alzo la scollatura dietro o bisogna accontentarsi. Lei ha scelto quest'ultima...dalla serie contenta lei contenti tutti. Ho fatto un corsetto steccatissimo e anatomico fatto con proprio quel tulle color carne. Sarà separato dal vestito ma cucito a questo solo allo scollo per lasciare la resa della morbidezza . Per ora è imbastito in attesa della prova. Speriamo torni bene anche se non sorreggerà mai quanto uno più accollato. Vi tengo aggiornate grazie davvero
Loly
Loly
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.11.16

Torna in alto Andare in basso

Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena Empty Re: Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena

Messaggio Da IrinaK. Lun Mar 06, 2017 12:59 am

Loly guarda che ho trovato si pinerest, non è idea?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena Empty Re: Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena

Messaggio Da maaga Lun Mar 06, 2017 2:02 pm

Anni fa, per risolvere presi un body intimo color carne...... e lo scollai sulla schiena, spostando il più possibile le bretelle verso il fianco..... mi sembra che nel disegno ci siano delle sottili spalline giusto?
Potrebbe essere un'idea?
maaga
maaga
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 05.06.15

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena Empty Re: Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena

Messaggio Da Loly Lun Mar 06, 2017 5:12 pm

Fantastico Irina! Maaga sì gli spallini sono sottili tipo 0.5 cm. Ancora la signora non è venuta, mi terrò queste vostre idee nel caso la mia soluzione funzionasse poco. grazie
Loly
Loly
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.11.16

Torna in alto Andare in basso

Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena Empty Re: Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena

Messaggio Da Loly Gio Mar 09, 2017 10:50 am

Ciao Irina, ciao a tutte!
Aggiornamenti...la signora è venuta, le ho provato il corsetto e le sta bene nelle forme e "soddisfacente" nel sorreggere il seno, nel senso che migliora abbastanza rispetto a prima ma ovviamente, come dicevi tu Irina, avendo una scollatura così profonda non aderisce perfettamente sulla parte alta dello scollo. Quando si muove, s'intravede del vuoto (perchè il seno è vuoto sopra) mentre da sotto non le passa nulla. Ho fatto delle prove anche con gli elastici messi come nella tua foto e farebbero aderire meglio ma ovviamente si vedono e quindi problema estetico... allora siamo rimaste che le predispongo e nel caso lì per lì decidesse di metterli è possibile.

Il corpetto che ho fatto è in rete di tulle come vi dicevo nei messaggi prima, tutto steccato, non solo lungo le cuciture ma anche in mezzo alle fianchette. Ho utilizzato stecche a spirale di metallo, mai fatto prima d'ora, sempre usato il regilene. Le ho fatto prova con entrambe le tipologie e lei si sentiva meglio con quelle di metallo. Spero di avere fatto bene. Per le coppe ho sagomato su un suo reggiseno e realizzate in tessuto dell'abito intelaiato con adesivo, per dare la forma. Non ho messo ferretto perchè ho inglobato e cucito sotto le coppe che ho fatto quelle del reggiseno di cui sopra che provengono da un reggiseno autoreggente e quindi hanno anche una striscia di silicone. Praticamente sembra un tutt'uno.
Non avevo mai fatto un vero bustier intimo e ho pensato di adottare questa soluzione perchè non volevo perdere altro tempo visto che ne avevo perso già molto. Sicuramente lo sperimenterò appena sono più libera ma non in riferimento ad una commissione.

Altra domanda: cosa mi consiglieresti come rifinitura del fondo del bustier (arriva in vita), con un elastico in leggera tensione o metto un nastro in gros gren (ho visto su pinterest che hanno il gros ma quelli arrivano al bacino)? La cliente è magra.

Altra domanda anche se non è questo il topic giusto...i margini della fodera della gonna come li rifiniresti (tc, zig zag o tagliata con forbici a zig zag)? Io mi sono formata nel mondo della sartoria classica, dove pronunciare il nome taglia e cuci equivale a quello di dire eresie. Qui lavoro privatamente e faccio come penso meglio, ma sulla fodera ho qualche perplessità per via dello spessore. Personalmente taglierei con forbici a zig zag, tu cosa ne pensi? farei bene o meglio altro?

Grazie mille ancora una volta, seguo con tanto interesse questo forum perchè oltre a non sentirmi giudicata imparo davvero tanto da tutte voi e dall'esperienza importante della nostra "capa"    Wink
Loly
Loly
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.11.16

Torna in alto Andare in basso

Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena Empty Re: Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena

Messaggio Da IrinaK. Gio Mar 09, 2017 6:38 pm

Ciao Loly Very Happy mi sa qui ci fai insegnare tu a noi Very Happy
hai fatto davvero un gran lavoro (che personalmente non lo farei...forse Rolling Eyes ) va beh...

rispondo dalla fine, in primis come professionista dovrei dirti assicuramente, TAGLIA E CUCI deve essere la tua miglior amica, INDISPENSABILE, rifinire a punto zig-zag più tosto impensabile!, non è professionale, (poi dipende da quello che fai pagare, se ti paga poco, fai anche con forbici zig-zag)

sai, se le gonne non sono unite in fondo, allora tutti margini vengono rifinite con taglia e cuci sia quelli della gonna che quelli della fodera, sempre!
poi vedi tu come rifinire (io ti ho dato una dritta Very Happy)

per finitura del fondo del bustier non ho capito... forse elastico è più pratico, gro gre serve quando devi fermare bene bustier in vita, e sopratutto per stringere senza deformare cuciture del bustino, cosi su di essi cade meno tensione.
A prte questo a tua descrizione come rifinire, in entrambi i modi va bene :d

IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena Empty Re: Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena

Messaggio Da Loly Ven Mar 10, 2017 10:19 am

Ciao Irina, macchè insegnare a voi...a te poi! Ti ringrazio perchè a volte basta una consiglio o una dritta giusta che mi s'illumina la lampadina in testa! e in questo forum c'è un albero di Natale a forza di lampadine! Very Happy
Effettivamente mi sono data molto da fare con questo corsetto, anche se ora mi manca praticamente da cucire tutto il resto! Diciamo che sono solita complicarmi la vita, quando questa signora mi ha portato il figurino, il corsetto non l'avevo proprio preso in considerazione...ma avendo visto indosso come le stava ho preferito far contenta la cliente anche se c'ho rimesso un sacco. Il mio problema è che non riesco mai a far scivolare senza difficoltà un lavoro, anche i modelli che sembrano più semplici alla fine nascondono delle magagne indossati!  
Ringrazio veramente tutti, vi farò sapere per il resto buona giornata
Loly
Loly
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.11.16

Torna in alto Andare in basso

Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena Empty Re: Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena

Messaggio Da Loly Ven Mar 10, 2017 11:05 am

A proposito..opterò per la tc su fodera e tessuto. Mi hai convinta! Sì sono parti separate. Nelle sartorie più in voga delle mie zone, se ti danno lavoro ti obbligano a fare con zig zag perchè dicono che la sartoria usa lo zig zag, la tc la usa la confezione nelle aziende, quindi viene fuori un prodotto commerciale...non ti dico che sensi di colpa che ho tutte le volte che ho da fare abiti eleganti. Ovviamente su capi casual non mi faccio problemi ad usarla, ma su quelli eleganti ci penso sempre mille volte. Oltretutto pensare di fare lo zig zag mi fa prendere male, almeno a me non viene mai preciso, forse sarà la macchina che è vecchia...quindi è tutto un disfare...
Grazie Smile
Loly
Loly
brava sarta
brava sarta

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.11.16

Torna in alto Andare in basso

Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena Empty Re: Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena

Messaggio Da IrinaK. Ven Mar 10, 2017 12:32 pm

Codice:
Nelle sartorie più in voga delle mie zone, se ti danno lavoro ti obbligano a fare con zig zag perchè dicono che la sartoria usa lo zig zag, la tc la usa la confezione nelle aziende
Shocked Shocked Shocked Shocked

ma parli sul serio???? scusa lo stupore..ma non riesco a trattenermi, ma davvero fanno cosi?
è scioccante sentire che TC si usa nei capi industriali.....
(sai se in Russia avessi fatto con siz-zag mi avrebbero cacciato dalla sartoria, e pure dalla scuola, ti giuro!!!! mi avrebbero massacrato)

tu non sentire nessuno, fai le cose per bene, prima di tutto facendo con zig-zag perdi triplo del tempo, perche è lento, poi lavoro non è come con tc. non è professionale industria qui non c'entra niente, le sartorie serie non lavorano a zig-zag credimi... Very Happy

mi è piaciuta la frase di albero di natale, per vie delle "lampadine" Laughing Very Happy

ora avendo questa esperienze ricorderai di guardare subito le scollature e il seno, e dire subito alla cliente delle problematiche, e bisogna dirli, senza aver paura di perdere il lavoro, perche non è cosi, cosi t fa vedere invece la tua esperienza e professionalità, e la cliente si fiderà di te, e ti chiede la soluzione migliore.
Ovviamente senza dire : io non lo faccio questo abito perche cosi e cosi, ma devi dire che se farà quest abito, sorgono seguenti complicazioni, devi elencare quelli della cliente (no quelli di cucito, che riguardano solo te)
cosi poi se proprio insite lo fai questo modello, dici che cosi c'è più lavoro per motivi elencati prima, e gai pagare,
oppure si trova soluzione migliore e si passa ad un altro modello.

Sai, purtroppo abiti da sposa sono cosi, ogni abito è una nuova esperienza, tu puoi cucirli pure parecchi ma capita sempre qualcuno che ti mette un'po in difficoltà.
Abiti anche che sembrano più semplici non sempre semplici da realizzare Very Happy
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena Empty Re: Sorreggere il seno in abiti con scollatura profonda sulla schiena

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.