Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accorciare maniche dalla spalla

2 partecipanti

Andare in basso

Accorciare maniche dalla spalla Empty Accorciare maniche dalla spalla

Messaggio Da Lella Dom Mar 05, 2017 7:00 pm

Ciao a tutte sono Antonella. Qualche mese fa ho acquistato una bella giacca per la laurea di mio figlio. Le maniche con le asole tagliate avevano bisogno di essere accorciate di 7 cm. Ho fatto fare il lavoro nel negozio di acquisto anche se io so fare bene le riparazioni perché loro mi avevano detto che l'avrebbero accorciata dalla spalla. Hanno fatto un bellissimo lavoro e non si nota che c'è stata una modifica. Ora vi chiedo se sapete il metodo utilizzato perché quando l'ho chiesto non mi hanno dato una risposta esplicativa ed io vorrei tanto saperlo fare ....Grazie a chi mi volesse aiutare
Lella
Lella
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.03.17
Località : Vicino Ancona

Torna in alto Andare in basso

Accorciare maniche dalla spalla Empty Re: Accorciare maniche dalla spalla

Messaggio Da IrinaK. Lun Mar 06, 2017 1:10 am

Ciao Lella, ha.... pensi che te la raccontano Very Happy certo che non hanno detto, ma sai anche io una volta ho accorciato una manica dalla spalla di una giacca da uomo, ed è venuta bene, si trattava però di 3-4 cm mi sembra, quindi il colmo non era cambiato praticamente....
io semplicemente ho tagliato e cucito di nuovamente la manica...niente di particolare,

lo sai che penso, vedi un'po nella cucitura sotto se hanno inserito in pezzo di tessuto, siccome larghezza della manica manca, se tagliare più di tanto, avevo pensato che si può inserire un piccolo inserto, piccolissimo dello stesso tessuto appena tagliato dal colmo, cosi da recuperare centimetri di larghezza della mancia, quindi ampiezza del colmo....
se non c'è inserto, allora hanno fatto come me...hanno tagliato e basta, forse hanno ristretto di poco il giro sotto ascella, per cucire meglio la manica.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Accorciare maniche dalla spalla Empty Re: Accorciare maniche dalla spalla

Messaggio Da Lella Lun Mar 06, 2017 12:58 pm

Grazie per la risposta, l'inserto nella manica non c'è e non credo che abbiano ristretto il giro sotto l'ascella perché la giacca già mancava leggermente di torace ( si vedeva solo ad occhio espertissimo) e di conseguenza non potevano stringere li. Appena riavrò la giacca sotto mano scucirò un pezzetto di fodera e curioserò...... Grazie grazie grazie
Lella
Lella
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.03.17
Località : Vicino Ancona

Torna in alto Andare in basso

Accorciare maniche dalla spalla Empty Re: Accorciare maniche dalla spalla

Messaggio Da IrinaK. Lun Mar 06, 2017 3:05 pm

Facci sapere; )
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Accorciare maniche dalla spalla Empty Re: Accorciare maniche dalla spalla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.