Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quanto tessuto mi serve per questo abito?

2 partecipanti

Andare in basso

Quanto tessuto mi serve per questo abito? Empty Quanto tessuto mi serve per questo abito?

Messaggio Da giada.giunta26 Ven Giu 16, 2017 9:07 am

Ciao a tutte. Domanda che mi sta assillando da giorni. Vorrei riprodurre questo abito ma in color lilla. Prendo "lezioni" da una sarta, ma è straniera e non ci capiamo benissimo ancora. Quindi tendo solo a guardare come fa a fare i lavori e a provare da sola,  cerco di automunirmi prima di fare danni. Questo abito lo vorrei indossare al matrimonio di amici a fine agosto. Sapete dirmi che metraggio di tessuto (chiffon di seta o chiffon normale suppongo?) devo comprare per riprodurlo? Qualcuno ha un'immagine di qualche cartamodello che mi possa aiutare?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
giada.giunta26
giada.giunta26
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.06.17

Torna in alto Andare in basso

Quanto tessuto mi serve per questo abito? Empty Re: Quanto tessuto mi serve per questo abito?

Messaggio Da IrinaK. Ven Giu 16, 2017 11:14 am

Ciao Giada!
(Ho corretto il topic Very Happy, perche devi usare il secondo link per rendere immagine visibile qui Very Happy...)
allora, qui tessuto occorre parecchio Very Happy
da quello che vedo in base alle onde sul dietro, solo quella parte qui è ruota, per la ruota serve doppia lunghezza se abito è corto, e 4 se lungo....
quindi misura lunghezza dalla vita fino alla lunghezza finale della coda che vorresti e moltiplica per due.
Poi sul davanti meno di una ruota, penso tre quarti, tessuto occorrente potrebbe essere una lunghezza del davanti, quindi misura anche quella,
poi c'è drappeggio delle coppe, e qui servirà di sicuro 1,5 mt per tutto, forse anche 2, secondo quanto fitti fai le pieghe, e secondo anche del tessuto, chiffon si consuma un'po meno rispetto al georgette e creo de chine....
quindi somma tutte le cifre che sono venuti fuori, ed ecco il tessuto che serve,
Ah, poi la fodera, ma per quella servirà poco, 1,6 mt circa per tutto, pannello davanti, compreso le coppe, e la gonna dietro.
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Quanto tessuto mi serve per questo abito? Empty Re: Quanto tessuto mi serve per questo abito?

Messaggio Da giada.giunta26 Ven Giu 16, 2017 4:53 pm

Grazie milleeeee non sapevo come fare. Grazie veramente
giada.giunta26
giada.giunta26
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.06.17

Torna in alto Andare in basso

Quanto tessuto mi serve per questo abito? Empty Re: Quanto tessuto mi serve per questo abito?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.