Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Body in manoseta cartamodello

2 partecipanti

Andare in basso

 Body in manoseta cartamodello Empty Body in manoseta cartamodello

Messaggio Da ornella Dom Dic 17, 2017 12:56 pm

Ciao Irina, poiché non mi collego da 5 mesi non ricordo bene come interagire con il forum, ho più volte riletto le regole di navigazione ma evidentemente mi sfugge qualcosa. Spero che questa volta sia nel topic giusto. Dovrei realizzare un body in tulle (manoseta) è la prima volta che mi capita di dover realizzare un body, vorrei sapere per quanto riguarda il cartamodello, devo fare quello del corpetto base e poi a parte quello di una mutandina a vita alta e poi unire i due cartamodelli oppure c'è un altro procedimento?.
Grazie in anticipo per una tua risposta.
ornella
ornella
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.11.16

Torna in alto Andare in basso

 Body in manoseta cartamodello Empty Re: Body in manoseta cartamodello

Messaggio Da IrinaK. Mar Dic 19, 2017 7:45 pm

Ciao Ornella!
Ma ti avevo scritto una mail prima.... l'hai ricevuta?
Come agire nel forum Smile niente di che.... scrivi topic in una sezione che ritieni corrisponde all'argomento tutto qui, poi se ti sbagli non ti preoccupare Very Happy ... non succede niente.
Allora veramente per il body non si fa corpino classico, ma c'è proprio tecnica di costruzione del body e della manica, manica classica non andrà mai bene...

purtroppo non so come aiutarti.... prova a fare corpino classico, e mutande ed unirli, può pure andare, il problema resta manica.
Ascolta, ma questo body è un biancheria o un body da ballo/ginnastica?
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

 Body in manoseta cartamodello Empty Re: Body in manoseta cartamodello

Messaggio Da IrinaK. Mar Dic 19, 2017 7:51 pm

poi volevo dire un altra cosa, il tulle è molto elastico, quindi bisogna usare misure delle circonferenze ridotte del 10-15%
e lunghezze del 5%
se non hai mia fatto body...forse ti conviene per ora cercare un modello pronto.... e poi con calma cercare manuali per costruire body.. non so se la tua è un occasione singolare, cioè lo devi cucire solo ora e basta, oppure pensi di cucirli di più...
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

 Body in manoseta cartamodello Empty Re: Body in manoseta cartamodello

Messaggio Da ornella Sab Dic 30, 2017 8:27 pm

Ciao Irina grazie per aver risposto ,purtroppo mi devo rassegnare a comprare un modello già pronto visto che non lo posso fare io.Con il modello base dovrei realizzare più body da rifinire in diversi modi ad esempio aggiungendo applicazioni in macramè in uno ,perline e pietre dure in un altro ecc. in modo da renderli intercambiabili con ampie gonne lunghe ,pantaloni particolari ecc. in previsione della realizzazione di una collezione da fare sfilare la prossima estate.Per quanto riguarda le maniche si, qualcuno deve averle lunghe qualche altro no,deciderò quando inizierò la progettazione della collezione.Sul manoseta vorrei applicare in qualcuno tessuti alternativi e realizzare qualcosa di diverso.....vedremo un po' cosa mi ispira.Non c'è per caso tra i tuoi corsi di cucito da acquistare qualcuno che tratti questo argomento?Sarei interessata!Quando ho letto che mi hai mandato un email sono andata a controllare e l'ho letta,scusa poichè sono sopraggiunte le festività subito dopo aver scritto sono stata presa da tutti i preparativi e non ho guardato più nulla.Aspetto una tua risposta e nel frattempo auguro un felice capodanno a te e alla tua famiglia!!!!!
ornella
ornella
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.11.16

Torna in alto Andare in basso

 Body in manoseta cartamodello Empty Re: Body in manoseta cartamodello

Messaggio Da IrinaK. Lun Gen 01, 2018 4:31 pm

Ciao Ornella, Buon anno!
certo..... è tanto lavoro.... purtroppo no, i corsi sul argomento non ci sono Smile
non preoccuparti....rispondi quando puoi Wink non c'è problema
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

 Body in manoseta cartamodello Empty Re: Body in manoseta cartamodello

Messaggio Da ornella Lun Gen 01, 2018 10:41 pm

Grazie per aver risposto,posso chiederti se mi puoi indicare un sito affidabile che faccia cartamodelli su ordinazione o meglio ancora potrei acquistarlo da te?Mi potresti consigliare eventualmente un altro tipo di tessuto trasparente adatto per i body che devo realizzare?Ciao e grazie ancora
ornella
ornella
sarta per hobby
sarta per hobby

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.11.16

Torna in alto Andare in basso

 Body in manoseta cartamodello Empty Re: Body in manoseta cartamodello

Messaggio Da IrinaK. Mar Gen 02, 2018 11:50 am

Ornella, body devono essere elasticizzati, tutto qui, quindi qualsiasi tessuto elasticizzato abbastanza (perche ci sono quelli poco elasticizzati, quelli creano grinze) andrà bene!

Per il cartamodello, si, posso realizzarti io il modello Smile (faccio anche questo)per questo scrivi in privato a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

 Body in manoseta cartamodello Empty Re: Body in manoseta cartamodello

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.