Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fantasia geometrica tessuto estivo...idee per il modello?

3 partecipanti

Andare in basso

Fantasia geometrica tessuto estivo...idee per il modello? Empty Fantasia geometrica tessuto estivo...idee per il modello?

Messaggio Da donatrea Mer Feb 28, 2018 3:24 pm

Ciao a tutti. Ho acquistato tempo fa del tessuto con una fantasia geometrica con colori che mi piacciono molto: turchese, bianco e nero per realizzare un abitino estivo, ma non so che tipo di modello scegliere: io pensavo a un abitino con maniche corte, tipo princess, ma non so se la fantasia del tessuto si addice a questo modello. Il tessuto è 140 x 150cm. Io ho una taglia 42/44. Mi dareste qualche consiglio? Grazie

Fantasia geometrica tessuto estivo...idee per il modello? Tessut11

donatrea
donatrea
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

Fantasia geometrica tessuto estivo...idee per il modello? Empty Re: Fantasia geometrica tessuto estivo...idee per il modello?

Messaggio Da IrinaK. Ven Mar 02, 2018 12:57 pm

ciao donatrea benvenuta al forum Very Happy
Io penso che con questa fantasia puoi realizzare qualsiasi modello di tuo gradimento, sia svasato a princesse o intero, ovviamente tessuto non è tantissimo, quindi devi considerare questo fatto Smile
oppure si può abbinare con tessuto di tinta unita in scala con il tuo di tessuto, o anche pizzo.... sarebbe bellissimo.
Tipo tagliato in vita, gonna a mezza ruota (o a trapezio, cioè meno svasata) maniche e spalle di pizzo, o fondo della gonna è di pizzo....
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Fantasia geometrica tessuto estivo...idee per il modello? Empty Re: Fantasia geometrica tessuto estivo...idee per il modello?

Messaggio Da donatrea Ven Mar 02, 2018 6:34 pm

Grazie mille Irina, quanti bei suggerimenti!!! Proverò intanto a cercare un cartamodello di un abitino, come suggerisci tu, tagliato in vita: eventualmente potrei inserire una fascia in vita tipo cintura alta in tinta unita e una fascia all'orlo sempre in tinta unita: essendo un abitino estivo mi consigli come colore del tessuto in tinta unita il bianco o il nero? Il pizzo mi piace molto ma penso che potrebbe essere molto impegnativo. Very Happy
donatrea
donatrea
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.04.16

Torna in alto Andare in basso

Fantasia geometrica tessuto estivo...idee per il modello? Empty Re: Fantasia geometrica tessuto estivo...idee per il modello?

Messaggio Da IrinaK. Ven Mar 02, 2018 6:46 pm

Ma certo che puoi inserire la fascia? abito è tuo, e lo devi fare come piace a te Very Happy
Pizzo..no.. puoi fare manichetta di pizzo piccola piccola
..oppure se no, manca normale e di pizzo un bordino, il merletto di cotone che ci sono in merceria, da un lato sono retti e dal altro bordino di fiori, una meraviglia....e lo cuci all'orlo della manica a mani...anche sul orlo, o solo sulla manica e scollo... insomma qui la tua fantasia Very Happy
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Fantasia geometrica tessuto estivo...idee per il modello? Empty jersey o cotone sostenuto?

Messaggio Da maaga Dom Mar 04, 2018 11:03 am

dipende anche da questo dettaglio, il jersey ti permette di avere più movimento e quindi più tipi di abiti da realizzare....
Very Happy
Fantasia geometrica tessuto estivo...idee per il modello? Dsc_9187_3

oppure guarda il link, (l'immagine è troppo grande per il forum) io lo trovo delizioso:

https://media.yoox.biz/items/34/34821947pq_16_f.jpg

Very Happy
maaga
maaga
mani di fata
mani di fata

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 05.06.15

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Fantasia geometrica tessuto estivo...idee per il modello? Empty Re: Fantasia geometrica tessuto estivo...idee per il modello?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.