Forum di Cucito e Modellistica!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum di Cucito e Modellistica!
Forum di Cucito e Modellistica!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fili per vari macchine

2 partecipanti

Andare in basso

Fili per vari macchine  Empty Fili per vari macchine

Messaggio Da Railil Mar Mar 27, 2018 12:46 pm

Ciao, vi scrivo per chiedere consiglio di fili per le macchine da cucire. (scusate anche per tanti errori quando scrivo intaliano)
La mia vecchia macchina di singer macinava con ogni tipo di filo ma non passava nei punti piu spessi dei jeans o delle cerniere. Per questo ho comprato con la super offerta il Pfaff 3.2 ,ma se metto il filo per i jeans che ho comprato da merceria, fa veramente fatica di cucire bene. Marca è Lester ed è nr 30 poliestere. Dopo ho scavato nelle mie scatole e ho trovato la marca Gùtermann (ma non era per i jeans) oppure un filo francese super resistente machine nr 30 e 20 marca Mediac.
Posso chiedere se qualcuno ha esperienzze con i fili resistenti e mi sa consigliare una marca buona o un sito dove posso aquistare il filo.

Grazie
Raili.
Railil
Railil
curiosa/o
curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.03.18

Torna in alto Andare in basso

Fili per vari macchine  Empty Re: Fili per vari macchine

Messaggio Da IrinaK. Mer Apr 11, 2018 12:04 am

Ciao Raili! Scusa tardiva risposta...da quando abbiamo creato un gruppo su FB questo forum è un'po tranquillo :d
Allora, pima di tutto se cuci jeans devi usare ago per jeans... il filo purtroppo è spesso, per qui è possibile che non va bene.... gutterman è sottile, è un filo per tutti i capi... per jeans per cucire va bene, per rifiniture no.

Qui dipende anche dalle caratteristche dellemacchine da cucire, forse altra macchina e più "leggerina" non è adatta in modo specifico per tessuto motlo spessi quindi non cuce... .qui purtroppo nessuno ti aiuta, se la macchina è nuova chiedi al rivenditore o all'assistenza quetso momentino con dei fili.... in caso contrario usa ago giusto e in ogni caso controlla sempre corretto posizionamento del fili....
IrinaK.
IrinaK.
Admin

Messaggi : 3987
Data d'iscrizione : 16.02.15
Località : vicino Roma

https://www.crearecartamodelli.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.